La mia vita a stelle e strisce

Film 2003 | Commedia 91 min.

Regia di Massimo Ceccherini. Un film con Massimo Ceccherini, Victoria Silvstedt, Novello Novelli, Manuela Magherini, Cyrus Elias. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2003, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,12 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La mia vita a stelle e strisce tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un ciclone americano nella tranquilla campagna toscana: non è un fenomeno naturale, ma zia July & Co. che arrivano a sconvolgere la vita di Lando.

Consigliato no!
2,12/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,23
CONSIGLIATO NÌ
La quieta campagna toscana non è poi cosi quieta..
Recensione di Manuelle Le Rhun
Recensione di Manuelle Le Rhun

Lando conduce la sua placida esistenza in un casolare toscano, dedicandosi alla terra e all'allevamento. Improvvisa come un ciclone arriva la mitica zia americana a scombussolare tutto. Zia July, 150 chili ed un inestinguibile desiderio di cibo, ha al seguito il marito, ex-colonnello dei Marines che ha mantenuto le abitudini da caserma, un nipotino pestifero e una figlia che è un'esplosione di bellezza. Nonostante le resistenze di Lando, la cascina comincia pian piano a tingersi di bianco rosso e blu. Ormai Ceccherini continua a tornare sul luogo del delitto. Questa volta non solo le spagnole dell'amico Pieraccioni a sconvolgergli la vita ma un'americana (svedese nella realtà e, come ormai è regola, di provenienza televisiva. Il resto è silenzio (in attesa di una 'riscoperta' tra vent'anni da parte di qualche critico a corto di argomenti su cui scrivere.

Sei d'accordo con Manuelle Le Rhun?

LA MIA VITA A STELLE E STRISCE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,90
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 dicembre 2015
ARISTOTELES

Mi sento di concordare in pieno con il recensore nonostante il pubblico abbia sfornato tante recensioni positive. Ceccherini la faccia per fare l'attore ce l'ha, come tutto sommato ha una sufficiente presenza scenica. Tuttavia il film per contenuti e trama è davvero ben poca cosa. Una famiglia americana assurda con zia chiattona che mangia per tutta la pellicola,uno zio rimbecillito [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 dicembre 2015
parpignol

Vidi questo film la prima volta che era il 2004, o al massimo il 2005. Risi tanto e bene, e mi piacque moltissimo tanto che non lo dimenticai mai. A distanza di dieci anni, per mostrarlo a mia moglie, lo sono andato a cercare, l'ho trovato e ce lo siamo visti insieme; a lei è piaciuto, e io ho riso come allora. Quando un film comico riesce a farti ridere la seconda volta come la prima [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 febbraio 2017
Dandy

Alla sua terza prova da regista Ceccherini riconferma le sue buone qualità:infonde il suo tocco personale rinunciando alla volgarità e guardando i freaks che mostra senza cattiveria,lui compreso.Il sorriso scappa più di una volta,e quando non si ride c'è comunque qualche buona trovata(i dialoghi col tacchino),e una malinconia non scontata.

domenica 14 ottobre 2012
Coled

Penso si tratti del miglior film comico che abbia mai visto. Qualche detrattore me ne saprebbe indicare qualcuno migliore?

lunedì 18 maggio 2009
Giammarco

Veramente divertente!!! Bravo Cecche!!!

giovedì 6 gennaio 2011
Nicco83

Veramente divertente, consiglio di vederlo!

Frasi
Wendy: Lando tu corri?
Lando: Corro solo quando mi inseguono!
Dialogo tra Lando (Massimo Ceccherini) - Wendy (Victoria Silvstedt)
dal film La mia vita a stelle e strisce - a cura di Frank84
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

“Gli italiani sono schiavi degli americani”, “i parenti dovrebbero essere sempre assenti”, sono i due motti de La mia vita a stelle e strisce, terzo film diretto da Massimo Ceccherini, dopo Lucignolo e Faccia di Picasso. Satira dell’America, struttura esile, molti riempitivi: però divertente, si ride. Una famiglia in visita di parenti abitanti negli Stati Uniti invade il casale di contadini toscani, [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Film Tv

La comicità del Ceccherini si è sempre contraddistinta per beceraggine, volgarità e con il sesso sempre tra i piedi. Stavolta Ceccherini non commette abiura ma di tanto in tanto prova a fare qualcosa di diverso, come lascia intravedere quel monologo iniziale col tacchino, che lascia perplessi e incuriositi. Il canovaccio è quello della tranquilla vita del contadino Lando messa a soqquadro dalla Carrà [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati