Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedì 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani giovedì 12 dicembre 2013
una commedia dolce e commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Amelie è una giovanissima ragazza con un padre medico che la crede malata di cuore e una madre morta perchè centrata da una ragazza suicida. La giovane esce raramente di casa se non per lavorare. Tutto è destinato a cambiare dopo la notizia della morte della principessa Diana; la giovane, rinvenendo casualmente una scatola con vecchi ricordi, decide di trovarne il proprietario. Se questi sarà soddisfatto, la sua missione nella vita sarà quella di aiutare le persone.
Una commedia dolce e delicata interpretata dalla Tautou e che ci consegna un mondo visto dagli occhi dei protagonisti che lo abitano. Queste persone hanno un po' tutte una loro particolarità specialmente nel caffè dove lavora Amelie. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
bobwizard sabato 12 ottobre 2013
una ben grama introduzione Valutazione 5 stelle su cinque

Dunque Amélie più che beatificata, va considerata una bella storia, diversa e curiosa, che fa star bene, uscita nel momento propizio. Ma noi continuiamo a preferire Benigni. CERTO CI SI CHIEDE COSA C'ENTRI BENIGNI!! NON RIUSCIRE A COLLOCARE UN FILM MAND IN PARANOIOA MANIACODEPRESSIVA I CRITICI E' UN BEL FILM COME SE NE VEDONO RARAMENTE ORIGINALE E CON UN'ATTRICE BRAVISSIMA BELLA E SIMPATICA FINE DELLA QUESTIONE

[+] lascia un commento a bobwizard »
gloria307 martedì 27 agosto 2013
dolcezza, originalità e semplicità Valutazione 5 stelle su cinque

Lo definisco capolavoro perché lo trovo geniale nella sua semplicità: l'introduzione ai personaggi è deliziosa, quella di Amelie bambina su tutti! Tante storie che si intersecano alla perfezione con la dolcezza come filo conduttore. Fotografia e colonna sonora stupende. Audrey Tatou eccezionale. Dopo averlo visto fa venir voglia di prendere un biglietto per Parigi, visitare Monmartre, mangiare Creme Brulé e farsi una foto alle macchinette della Gare de Lion

[+] lascia un commento a gloria307 »
fedebiga mercoledì 2 gennaio 2013
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo, emozionante, "semplice", che grazie ad atmosfere fiabesche, musiche avvolgenti e Audrey Tatou perfetta nella parte regala quasi due ore di puro coinvolgimento... ...ogni descrizione toglierebbe qualcosa a questo film che ho apprezzatto moltissimo, penso però di non fargli torto dicendo che con questa opera si spiega l'importanza e la bellezza che c'è nelle piccole cose! Bellissimo...

[+] lascia un commento a fedebiga »
elizabeth 91 domenica 14 ottobre 2012
un film giocoso ma maturo e delicato. Valutazione 3 stelle su cinque

Ritengo che 'Il fantastico mondo di Amèlie' sia un film molto delicato.  La voce narrante, la tipologia di ripresa e la fotografia (dai toni accesi) sono estremamente giocosi, la stessa protagonista lo è: Si veste di colori molto accesi che richiamano un pò l'infanzia, attua veri e propri giochi amorosi ed è mentalmente rimasta alla fase dell'innocenza. Sa esattamente come funziona la vita, è sveglia e intelligente, ma il suo carattere che la porta ad isolarsi e la paura di rompersi come vetro la lasciano in un mondo tutto suo, un mondo fatto di piccolissime cose e soprattutto di sensazioni anche quelle più banali come passare le mani tra migliaia di semi di legumi. [+]

[+] lascia un commento a elizabeth 91 »
bras0la lunedì 3 settembre 2012
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ero avvicinato a questo film con qualche pregiudizio, lo ammetto. Film francese, genere non certo fra i miei favoriti. Ebbene, mi sono dovuto ricredere completamente di fronte a questo ottimo film, in cui viene esaltata la voglia di vivere senza uniformarsi alle comuni idee e di apprezzare i piccoli particolari. Audrey Tautou si esprime con un'ottima performance nell'impersonare la stravagante protagonista di questa storia dai tono favolistici ma che suscita emozioni reali. Da menzionare infine la splendida colonna sonora formata da pezzi di pianoforte e musica classica.

[+] lascia un commento a bras0la »
sgorgy mercoledì 8 agosto 2012
un film discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Il commento di Daniela Azzola mi trova perfettamente in linea: una storia curiosa, diversa, per passare un paio d'ore. Per superare 3 stelle, oltre una bella interpretazione della Tautou, una bella scenografia ci vuole anche un coinvolgimento che prende il pubblico e questo mi sembrasia mancato perchè troppo spesso la realtà veniva confusa con la fantasia

[+] lascia un commento a sgorgy »
mar.ck lunedì 30 luglio 2012
ameliè Valutazione 4 stelle su cinque

Il favoloso mondo di Ameliè è una commedia originale, che ha come protagonista un personaggio unico nel suo genere, quasi fiabesco, l'ingenuità l'estrema dolcezza della protagonista ci accompagna nella sua avventura per tutto il film accompagnandosi da delle deliziose colonne sonore. Il mondo che vede Ameliè è fatto dalle semplicità della vita. una commedia molto umana e semplice. L'inizio è quasi da applausi. Un ottimo film francese.

[+] lascia un commento a mar.ck »
janisjoplin93 venerdì 10 febbraio 2012
tenera, buona amelie! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film veramente di straordinaria bellezza. Forse l'ho apprezzato così tanto perchè non è il classico film romantico o l'ennesima commedia banale. Amelie è così tenera nella sua timidezza e nelle sue paura di affrontare il mondo che mi ha quasi commosso! Lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a janisjoplin93 »
silu91 venerdì 9 dicembre 2011
lascia un stupendo sorriso Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha lasciato un'emozione bellissima! Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a silu91 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1° | diego