Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedì 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

colori magici Valutazione 4 stelle su cinque

di Sere

venerdì 2 febbraio 2007

E' un film che mi cattura, che mi affascina. La dolcezza, la grazia, l'astuzia, l'intelligenza, la semplicità, la gentilezza, la volontà, la pazienza sono aspetti ben miscelati nel personaggio di Amelie. Mi piace come sa stupirsi e captare il lato magico in ogni situazione, lo cattura e lo fa vivere a suo piacimento. Penso che anche l'aspetto tenico del film, sopratutto il particolare uso dei colori, dia quel senso di fantastico che affascina. Mi piacerebbe capire meglio il significato, o i significati che quei colori vogliono rappresentare, che cosa il regista voglia dirci attraverso di essi. Non so se questo aspetto del film abbia interessato anche altre persone che lo hanno visto. Se mi volete aiutare a capire i colori nel film di Amelie o fare un commento si di essi esprimendo il vostro parere, ne sarò contenta.

[+] lascia un commento a sere »
Sei d'accordo con la recensione di Sere?

Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1° | diego