Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'AmÚlie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedý 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film veramente interessante Valutazione 4 stelle su cinque

di Massimo

mercoledý 28 agosto 2002

Gran bel film questo favoloso mondo di Amelie. Disegna una galleria di personaggi fornendo per ciascuno un quadro psicologico chiaro e preciso e li innesta in una storia irrealistica ma che una volta calati nell'atmosfera del film, acquista una sua razionalitÓ divenendo credibile. Su tutti spicca Amelie,ingenua ragazza francese cui Ŕ stato negato affetto da un padre troppo freddo e una madre fin troppo rigida, che un bel giorno decide di spendere tutta sŔ stessa per la felicitÓ degli altri. Alla fine realizzerÓ anche se stessa nell'amore per un ragazzo per certi versi simile a lei nel carattere; in questo modo il cerchio si chiude. Il messaggio che ho percepito Ŕ amare gli altri e spendersi per loro Ŕ giusto ma bisogna realizzare anche se stessi. La fine del film chiude il cerchio; Amelie dopo aver fatto felici le persone vicine a lei, trova finalmente anche la sua felicitÓ. Ottima storia, ottimi attori soprattutto la protagonista, miscela perfetta che fa riflettere sulla vita. Pi¨ intimista de La vita Ŕ bella di Benigni ma non per questo meno bello; anzi forse qui la storia calata nella realtÓ quotidiana di una semplice ragazza cresciuta in provincia Ŕ anche pi¨ sincera. Non sarÓ un capolavoro ma gli si avvicina molto. Il cinema francese si conferma in grado di offrire periodicamente delle vere chicche.

[+] lascia un commento a massimo »
Sei d'accordo con la recensione di Massimo?

Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1░ | diego