Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedì 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia dolce e commovente Valutazione 4 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82823 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
giovedì 12 dicembre 2013

Amelie è una giovanissima ragazza con un padre medico che la crede malata di cuore e una madre morta perchè centrata da una ragazza suicida. La giovane esce raramente di casa se non per lavorare. Tutto è destinato a cambiare dopo la notizia della morte della principessa Diana; la giovane, rinvenendo casualmente una scatola con vecchi ricordi, decide di trovarne il proprietario. Se questi sarà soddisfatto, la sua missione nella vita sarà quella di aiutare le persone.
Una commedia dolce e delicata interpretata dalla Tautou e che ci consegna un mondo visto dagli occhi dei protagonisti che lo abitano. Queste persone hanno un po' tutte una loro particolarità specialmente nel caffè dove lavora Amelie. La trama è piacevole e si dipana grazie all'aiuto della preziosa voce fuori campo e con l'accompagnamento di una gradevolissima colonna sonora. Insomma un film per prendersi una pausa dalle bruttezze del film e per lasciare aperte le porte ai buoni sentimenti e a qualche sana risata.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1° | diego