Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedì 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Insomma Valutazione 2 stelle su cinque

di luca

giovedì 7 febbraio 2002

L'inizio è davvero brillante. Tutto molto colorato ed ispirato ho pensato"Cazzo,che energia". Poi invece le intuizioni cominciano a diventare un pò più rare,qualcuna prevedibile,qualcuna troppo sdolcinata. Il film resta originale e gradevole ma perde in ritmo,l'ultima mezz'ora del primo tempo è di una noia mortale e il finale indugia troppo,la scena del bacio è infinita.Mi è piaciuto molto l'uomo di vetro,era davvero come un ramo secco e fragile,dava quell'idea perfettamente.Cosi anche il paranoico-geloso.Lei invece è un pò irritante,con quegli occhi sempre spalancati,sembra una cocaionomane.Dopo dieci minuti,il pubblico ha cominciato a ridere ad ogni spostamento d'aria e questo forse ha influenzato la mia visione.Film carino,niente di più.

[+] lascia un commento a luca »
Sei d'accordo con la recensione di luca?

cisco lunedì 26 gennaio 2009
mah...

Se ti fai influenzare per così poco, ti consiglio di rivedertelo da solo... magari riesci a cogliere qualcosa in più dei colori.... ti sei mai chiesto perchè la trovi irritante? sicuramente non per gli occhi....

[+] lascia un commento a cisco »
Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1° | diego