Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedì 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una favola sulle piccole cose della vita Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Scialò

Feedback: 77191 | altri commenti e recensioni di Luca Scialò
venerdì 18 febbraio 2011

Amélie è una bimba con genitori alquanto possessivi e pieni di manie. Viene visitata dal padre al cuore una volta al mese ed essendo quello l'unico contatto che ha con lui, le batte forte il cuore tanto che egli crede che ella abbia una patologia e non la mandano a scuola. Così cresce chiusa in casa, privata dei contatti con i suoi pari. Poi l'ennesima sventura: la madre muore schiacciata dal corpo di una suicida. Il tragico evento finisce per chiudere ancora di più il padre e la povera Amélie attende la maggiore età per trasferirsi a Parigi ed avere una nuova vita. Qui lavora in un Bar-ristorante, dove ci sono vari personaggi strani, come altri che incrocia in città. La sua vita ha però una svolta il giorno della morte di Lady Diana. Sconvolta dalla sua morte, le cade di mano il tappo di una bottiglia che cozza vicino ad una mattonella del bagno. Qui scopre che vi è nascosta una scatola con degli oggetti e si mette alla ricerca del proprietario. Rendendolo felice, scopre che la missione della sua vita è rendere felici gli altri e così per lei inizia una nuova vita...
Commedia piacevole, delicata, divertente, particolare. Una sorta di favola che decanta l'importanza delle piccole cose della vita e dell'aiutare gli altri. Un film dal discreto successo commerciale, molto apprezzato dalla critica, che fa sentire bene, già al solo ricordo.

[+] lascia un commento a luca scialò »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scialò?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialò:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialò »
Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1° | diego