Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedì 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mister bluff domenica 31 maggio 2009
tutto bellissimo, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Onestamente, il film mi è piaciuto un sacco, l'ho visto diverse volte e l'ho trovato favoloso (e poi a me la Tautou piace di per sè), ma non riesco ancora a farmi convincere dalla storia d'amore fra i due protagonisti. Non so... mi sembra strana, priva di vere e proprie fondamenta, i due si vedono, si parlano, si incontrano, ma si parleranno due o tre volte prima di baciarsi. Non che preferisca le storie d'amore banali e stereotipate, ma questa mi ha lasciato un senso di smarrimento, come se non si adattasse benissimo al resto del film. E' solo un mio parere personale, spero che adesso a nessuno venga in mente di bestemmiarmi dietro, anche perchè, come già ribadito, a me il film è piaciuto!!!

[+] lascia un commento a mister bluff »
aneres domenica 8 febbraio 2009
ti lascia con il sorriso Valutazione 0 stelle su cinque

questo film è bellissimo... artisticamente profondo!! ..la critica è totalmene sbagliata..lo consiglio a tutti!..tutti tutti!

[+] lascia un commento a aneres »
andriy lunedì 19 gennaio 2009
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film all'apparenza "leggerino", ma in realtà con molti contenuti e risvolti psicologici. Mostra come la felicità stia nelle piccole azione che si compiono tutti i giorni, ma per me la cosa che lo rende ancora più interessante è che ogni personaggio è costruito in maniera tale da mettere bene in mostra la propria psicologia e, di conseguenza le proprie abitudini comportamentali. Davvero divertente!

[+] lascia un commento a andriy »
demetra domenica 18 gennaio 2009
carino Valutazione 3 stelle su cinque

carino ma niente di che....personaggio femminile troppo "calcato",nel suo essere "sui generis" mi è piaciuto di piu il personaggio maschile...

[+] lascia un commento a demetra »
kikka sabato 17 gennaio 2009
bello bello bello Valutazione 5 stelle su cinque

bello bello bello

[+] lascia un commento a kikka »
marta rossi venerdì 16 gennaio 2009
ottimoooooooo Valutazione 0 stelle su cinque

onirico, favoloso, un ottimo film

[+] lascia un commento a marta rossi »
alex (sp) giovedì 15 gennaio 2009
un film molto francese Valutazione 4 stelle su cinque

Credo sia stato Jacques Tati a definire il Francese " un Italiano di cattivo umore " .la passione volgare, l'istinto irrefrenabile, il perdere le staffe violentemente, la risata chiassosa, trovano difficilmente l'estremizzazione nella resa cinematografica di un film d'oltralpe.Tutto resta medio, delicato ,charmante, anche nelle scene più cattive. Amèlie è interessante perchè rispecchia,queste peculiarità, inserite con perizia in un grande palcoscenico che fornisce una spalla poderosa: l'aria, i monumenti, la musica di Parigi, città unica, che ammantano tutto il film. Divertente, surreale, goliardico, è uno sceneggiato di stanze e appartamenti che Amèlie visita e fa visitare allo spettatore, mentre le caratteristiche del proprietario sono spesso descritte dalla voce narrante,ed è la contemporanea ricerca, non convenzionale, di sè stessa e di una terza persona che possa diventare l'altra metà . [+]

[+] lascia un commento a alex (sp) »
paquito giovedì 15 gennaio 2009
tra il sogno e la favola Valutazione 4 stelle su cinque

In bilico tra il sogno e la favola, è un film lieve, gradevole e di grande sensibilità. Ricorda " Chocolat " di Hallström e il cinema di Leconte, ma Jean-Pierre Jeunet dimostra comunque di avere personalità. Non è un capolavoro, ma è un film senz'altro molto valido.

[+] lascia un commento a paquito »
amodio64 giovedì 15 gennaio 2009
tutt'altro che un capolavoro. Valutazione 0 stelle su cinque

La vita non va immaginata, ma vissuta (anche a rischio di prendersi qualche botta sui denti...). Questo, in sostanza, ci dice il grazioso film di Jean-Pierre Jeunet, girato con virtuosismi stilistici (alla Julie Taymor, per intenderci), raccontato con grazia ed umorismo, ma eccessivamente lungo e, credo, non proprio originale (La vita è meravigliosa è datato 1946). Molto sopravvalutato, ma comunque sopra la sufficienza (7/10).

[+] lascia un commento a amodio64 »
io mercoledì 14 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a io »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1° | diego