Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie   Blu-Ray Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. - Bim Distribuzione uscita martedì 11 maggio 2021. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

goffo78 mercoledì 8 ottobre 2008
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro

[+] lascia un commento a goffo78 »
fabiolovsky martedì 9 settembre 2008
spettacolare Valutazione 0 stelle su cinque

..psichedelico esempio di come il cervello umano venga ridotto a schiavo della civiltà da questo mondo bruto e corrotto comandato da pochi signori insensibili e nascosti, che han capito che eliminando la fantasia il loro potee sarà eterno.. Per fortuna qualcuno è ancora immune dal virus "razionalità" e puo' aiutare qualche eletto a risvegliarsi dal profondo sonno..!!

[+] lascia un commento a fabiolovsky »
mary martedì 12 agosto 2008
zzz Valutazione 0 stelle su cinque

che palle

[+] lascia un commento a mary »
piccola mari venerdì 30 maggio 2008
amelie sei fantasticaaaaaaaaaa Valutazione 5 stelle su cinque

e un film stupendooooooooooooooooooo, mi è piaciuto un mondo!!!!ma soprattutto il personaggio interpretato da amelie, mi piacerebbe conoscerla e perlarci dal momento ke studio il francese!!!!!!!!!!!!! l' ho visto questo film 8 volte in francese e 4 in italiano!!!!!!!!!!!!!!!! è fantastico1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a piccola mari »
candyfloss giovedì 8 maggio 2008
semplicemente unico Valutazione 4 stelle su cinque

una ragazza che vive in un mondo tutto suo...che ha passione per le piccole cose,come tuffare la mano in un sacco di legumi o lanciare i sassi sul canale per contare quante volte rimbalzano...amelie..ragazza altruista e sensibile si innamora di un giovane molto simile a lei....

[+] lascia un commento a candyfloss »
tsukahara_c martedì 6 maggio 2008
semplicemente sorprendente... Valutazione 4 stelle su cinque

...semplicemente sorprendente...lo finisci di guardare e hai un piacevolissimo sorriso sulle labbra...ho guardato questo film per caso e ne sono felicissima...se non vi piace il cinema tradizionale o avete voglia di qualcosa di diverso ve lo consiglio assolutissimamente!!

[+] lascia un commento a tsukahara_c »
claire sabato 19 aprile 2008
strano e sicuramente non "già visto" Valutazione 4 stelle su cinque

Ci troviamo davanti ad un film piacevole ed ironico: inquadrature e montaggio particolari ma accattivanti, interpretazioni deliziosamente caricate ma mai troppo esasperate e scenografie straordinareamente realistiche, rendono il film, se non un capolavoro, una pellicola davvero valida e "da vedere".

[+] lascia un commento a claire »
manu mercoledì 26 marzo 2008
aiutatemi a capire... Valutazione 0 stelle su cinque

ciao a tutti, ho visto il film pochi giorni fa, ma nn so forse nn lo capito bene, ma non mi da e nn mi dice niente..

[+] riguardalo! (di fabiolovsky)
[+] lascia un commento a manu »
claudia ciccarelli martedì 18 marzo 2008
quando il bambino che in noi ci salva!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Amelie è la rappresentazione che un infanzia priva di amore e popolata da personaggi immaginari e da genitori incapaci di relazione, possa comunque generare una persona vitale che riesce a sfuggire al suo destino solitario e grigio. Emblematico l'esempio del nero in Tv che balla il tip tap con una gamba di legno, perchè anche le esperienze più dolorose possono aprirci alla vita. Il film è infatti un inno alla vita agli aspetti più inessenziali che però colorano la nostra grigia esistenza. Ma solo se recuperiamo quella parte sepolta (la scatola del bambino Brodotau) del bambino che è in ognuno di noi possiamo uscire dalle gabbie di incomunicabilità (vedi le cabine, il vetro che separa) per incontrare l'altro e il mondo con i suoi sapori, odori e colori. [+]

[+] lascia un commento a claudia ciccarelli »
luca to mercoledì 20 febbraio 2008
bellino Valutazione 3 stelle su cinque

Sono veramente dispiaciuto per il fatto che il film non mi abbia coinvolto così tanto nella seconda parte quanto invece nella prima. In generale trovo che sia ottimo nella fotografia, anche se personalmente rinuncio volentieri agli effetti della "computer grafica". Il personaggio principale è ben costruito, la trama un pochino pasticciata, specie verso la fine. Tutto sommato, comunque, un film guardabilissimo.

[+] lascia un commento a luca to »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1° | diego