I nuovi eroi

Film 1992 | Fantastico 102 min.

Regia di Roland Emmerich. Un film con Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Ally Walker, Ed O'Ross, Jerry Orbach. Cast completo Titolo originale: Universal Soldier. Genere Fantastico - USA, 1992, durata 102 minuti. - MYmonetro 2,38 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I nuovi eroi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un film che cerca di distaccarsi dalle solite pellicole d'azione e di arti marziali, apprezzabile soprattutto per i fan dei due attori protagonisti. U... Al Box Office Usa I nuovi eroi ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 30,1 milioni di dollari e 10,1 milioni di dollari nel primo weekend.

I nuovi eroi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un film che cerca di distaccarsi dalle solite pellicole d'azione e di arti marziali.

Un film che cerca di distaccarsi dalle solite pellicole d'azione e di arti marziali, apprezzabile soprattutto per i fan dei due attori protagonisti. Un soldato e un sergente, durante la guerra in Vietnam, rimangono uccisi. Il governo americano decide di ridare vita ad alcuni "caduti" in guerra. Tutto ciò per formare un piccolo esercito di "Unisol", invincibili soldati.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Due soldati americani caduti in Vietnam sono riportati in vita 25 anni dopo e trasformati in cyborg, teleguidate macchine di combattimento, dopo averne neutralizzato le capacità mnemoniche e affettive. Passata la prima mezz'ora potabile, rivela la sua bieca natura di finzione violenta confezionata con abbondanza di mezzi. Orgia di brutalità ed esplosioni. Esordio hollywoodiano del tedesco Emmerich, specialista in SF, che si era fatto notare in Germania con 1997 - Il principio dell'arca di Noè (1983). Seguito nel 1998 da 2 film TV girati in rapida successione. Distribuito in cassetta con il titolo originale.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Da qualche tempo, il terrorismo e la criminalità organizzata hanno un nuovo implacabile nemico, un reparto speciale addestrato per azioni di commandos, denominato "UniSol". Svolgendo un'inchiesta sulle imprese di questi agenti, la giornalista Veronica Roberts scopre che la loro imbattibilità è frutto di uno sconcertante esperimento di laboratorio che ha riportato in vita, dopo più di vent'anni, un gruppo di ex combattenti del Vietnam trasformandoli in cyborg da battaglia. Rinati e programmati per combattere, gli Universal Soldiers non conoscono emozioni, ubbidiscono ciecamente e non arretrano di fronte al pericolo: pronti per qualsiasi missione, gli "UniSol", nel disegno dei loro realizzatori, potrebbero rivelarsi un prezioso alleato per assicurare l'ordine e per dirimere imbarazzanti questioni di potere, ma, imprevedibilmente, qualcosa nell'esperimento non è andato nella giusta direzione. I due agenti Deveraux e Scott, contro tutte le aspettative, cominciano infatti a ricordare qualcosa del passato fino a ricostruire in pieno la propria personalità. In tempo di guerra, Scott, responsabile di efferati massacri, ha avuto violenti screzi con Deveraux (tanto da essere da questi ucciso) e adesso cerca una rivincita, coinvolgendo nella sua vendetta anche la Roberts, testimone scomoda che minaccia di svelare il segreto alla stampa.
Alle prese con un soggetto che richiama lo spunto di RoboCop, Emmerich sviluppa la storia tentando di equilibrare l'azione con il dramma umano dei protagonisti e suggerendo i rischi di una scienza che nella manipolazione della personalità si rivela complice delle scelte, anche quelle potenzialmente meno lecite, del potere. Fra le diverse chiavi di lettura, comunque, l'azione prevale, arricchendosi delle spettacolari riprese acrobatiche coordinate da Vic Armstrong, e di inediti dettagli che caratterizzano in maniera originale la figura degli "UniSol": per restare efficienti e per sfuggire al processo della decomposizione, gli "UniSol" devono essere mantenuti ad una temperatura sotto lo zero e periodicamente rinvigoriti con un particolarissimo siero. Quando Scott inizia l'inseguimento del fuggiasco Devreux e della ragazza che a lui si è unita, non dimentica di appropriarsi di un camion attrezzato con le necessarie strumentazioni di laboratorio. In tal modo, egli pensa di catturare ed uccidere il rivale, che, privo dei sofisticati mezzi di protezione, può contare soltanto sulle proprie forze e sulla propria intelligenza.Seguito nel 1999 da "Universal Soldier - Il ritorno".

I NUOVI EROI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,00
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 2 marzo 2013
ibracadabra 8

 universal soldiers TITOLO ORIGINALE,parla degli esperimenti che in piena guerra in vietnam,facevano sui soldati morti al fronte,cioè creare dei super soldati(cyborg) quasi indistruttibili e invincibil,la  cibenetica messa a disposizione per scopi bellicosi, una reporter(alzera' il polverone).il film opera prima americana di Roland Emmerich,ha dalla sua, l'originalita',,la [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati