Vamos a matar, compañeros

Film 1970 | Western 135 min.

Regia di Sergio Corbucci. Un film con Jack Palance, Fernando Rey, Franco Nero, Tomas Milian, Eduardo Fajardo, Gérard Tichy. Cast completo Genere Western - Italia, 1970, durata 135 minuti. - MYmonetro 3,19 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vamos a matar, compañeros tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 19 agosto 2010

Durante la rivoluzione messicana, un ambiguo generale dei ribelli libera un professore idealista, guida spirituale delle lotte rivoluzionarie.

Vamos a matar, compañeros è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Movimentato western all'italiana anni '70.

Durante la rivoluzione messicana, un ambiguo generale dei ribelli libera un professore idealista, guida spirituale delle lotte rivoluzionarie, solo per carpirgli il segreto di una cassaforte piena di denaro. Si accende una violenta lotta tra i seguaci del professore ed il torbido generale finché quest'ultimo non avrà la peggio.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Per mettere le mani su un malloppo, un mercante d'armi svedese e un peone si impegnano a liberare il capo di un gruppo di ribelli messicani. Tra mille disavventure finiranno per passare alla causa della rivoluzione. Divertente western avventuroso con toni di racconto popolare, aggiornato da riferimenti sessantotteschi: "non sarà il miglior western, ma è il miglior esempio di quanto il '68 sia penetrato negli strati più popolari e perché, quando i cortei stavano per scontrarsi con la polizia, mi veniva sempre in mente il finale e la musica di questo film" (S. Della Casa). Grande colonna sonora di Morricone. Prima di passare a Monnezza e di imbolsirsi, Milian era di un'irresistibile simpatia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
VAMOS A MATAR, COMPAÑEROS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 25 febbraio 2016
fedeleto

Un rivoluzionario soprannominato Basco,e uno svedese,devono scortare un ideologo, capo di una rivoluzione pacifista,poiche solo egli è  a conoscenza della combinazione per aprire una cassaforte.Peccato che il contenuto non è quello che ci si aspetta,o forse è quello il vero tesoro della vita.Sergio Corbucci (Django,il grande silenzio) continua implacabilmente con il western,e [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 febbraio 2016
fedeleto

Un rivoluzionario soprannominato Basco,e uno svedese,devono scortare un ideologo, capo di una rivoluzione pacifista,poiche solo egli è  a conoscenza della combinazione per aprire una cassaforte.Peccato che il contenuto non è quello che ci si aspetta,o forse è quello il vero tesoro della vita.Sergio Corbucci (Django,il grande silenzio) continua implacabilmente con il western,e [...] Vai alla recensione »

martedì 18 agosto 2015
elgatoloco

Il film è del 1970, dunque di un'epoca "calda", più calda, decisamente, di quella in cui viviamo: Anche Sergio Corbucci, dunque, si era lasciato un po'contagiare dallo"spirito del tempo", non rinunciando a metaforizzare temi quali rivoluzione(qui è rappresentata quella messicana di Diaz, Madero, Zapata, ma ci si riferisce ad altro), lotta armata e/o [...] Vai alla recensione »

sabato 17 settembre 2011
Gianni Lucini

Vamos a matar, compañeros è il film di mezzo della trilogia corbucciana “revolucionaria” iniziata nel 1968 con Il mercenario e destinata a concludersi nel 1972 con Che c’entriamo noi con la rivoluzione? Il regista, che è anche autore del soggetto e che ha messo mano alla sceneggiatura, cerca di perfezionare i meccanismi già sperimentati in Il mercenario: [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 giugno 2010
Dandy

Praticamente il remake del precedente "Il mercenario"(del regista stesso),con il meccanismo però perfezionato(a cominciare dall'alleanza tra il "gringo"Svedese e il campesino Basco) e un livello di spettacolarità(grezzura tecnica trattenuta)più efficace.E di fatto gli inassi furono raddoppiati rispetto al prototipo.E' innegabile che il tutto sia scopiazzato da "Quien sabe?","Il buono,il brutto,e il [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 novembre 2011
Gianni Lucini

All’inizio del film Sergio Corbucci fa un po’ il verso al suo amico Sergio Leone. Mette uno di fronte all’altro Tomas Milian e Franco Nero immobili in attesa dell’inevitabile sparatoria ma, al colmo della tensione, fa partire una tranquilla voce fuori campo che accompagna il racconto all’indietro nel tempo. Il film diventa così un lungo e ininterrotto flashback [...] Vai alla recensione »

domenica 1 maggio 2016
Contrammiraglio

Nel suo genere, ma anche in qualcun'altro, uno di quei films che ti restano dentro; e vogliamo ragionare della canzone?

sabato 9 febbraio 2013
opidum

condivido con chi dice che vamos a matar companeros rubacchia le idee a tanti film(primo fra tutti il mercenario)ma è talmente energico ben recitato  e divertente che è un capolavoro. da vedere e rivedere la canzoncina ti entra in testa e non esce più vamos a matar vamos a matar companeros

Frasi
"Quando si sta per morire non si fanno tante domande!"
Una frase di Yod Peterson (Franco Nero)
dal film Vamos a matar, compañeros - a cura di Gianni Lucini
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati