Totò d'Arabia

Film 1965 | Comico 90 min.

Regia di José Antonio De La Loma. Un film con George Rigaud, Fernando Sancho, Totò, Nieves Navarro, Mario Castellani, Frank Oliveras. Cast completo Titolo originale: Totò de Arabia. Genere Comico - Spagna, 1965, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,67 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Totò d'Arabia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Totò, pseudo-spia dell'Intelligence Service, riesce a superare i rivali e le avversità e arriva in un paese petrolifero. Dopo molte avventure con lo s...

Totò d'Arabia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,22
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Totò, pseudo-spia dell'Intelligence Service, riesce a superare i rivali e le avversità e arriva in un paese petrolifero. Dopo molte avventure con lo sceicco locale, va ad abitare a Napoli e diventa industriale.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Domestico presso il capo dell'Intelligence Service a Londra, Totò prende il posto di un agente con licenza d'uccidere inviato nel deserto del Kuwait. Pigra parodia di Lawrence d'Arabia con implicazioni alla James Bond. Qualche inconfondibile zampata qua e là di un Totò ormai sessantasettenne.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TOTÒ D'ARABIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 20 febbraio 2018
parpignol

Totò gira questo film alla veneranda età (considerato la sua salute non buona) di 67 anni, e per farlo viene davvero spremuto fino all'osso da un pressoché sconosciuto regista spagnolo: la sceneggiatura lo priva di un comico "spalla" a cui appoggiarsi e con cui condividere le fatiche, e le necessità registiche lo spingono a girare alcuni esterni in Spagna, [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 agosto 2017
elgatoloco

Non sono un"totologo", ma certamente si può affermare che questo è uno degli ultimi film del grande comico napoletano De Curtis-memorabile il suo discorso, meglio la sua arringa alle mogli tradite dallo sceicco con una spia"gringa", ossia nordamericana. Concepito, con sceneggiatura di due italiani, tra cui corbucci, questo "Totò d'Arabia"(1965)di [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 maggio 2017
Onufrio

Rifacimento in chiave comica del famoso kolossal "Lawrece d'Arabia", non a caso la scena iniziale del film con la moto ricalca proprio il celebre film con Peter O'Toole protagonista. Mr.Toto da maggiordomo diventa agente segreto con licenza d'uccidere, l'Arabia lo attende per un caso internazionale che ha nel petrolio il punto focale della missione.

martedì 20 luglio 2010
Luca Scialo

Totò è un domestico presso il capo dell'Intelligence Service a Londra, che casualmente prende il posto di un agente con licenza d'uccidere inviato nel Kuwait. A metà tra una riproposizione di "Totò sceicco" e James Bond, il film ha poco da dire, con Totò ormai inadeguato per i ruoli d'azione.

domenica 3 maggio 2009
Manfredi 4ever

Agli sgoccioli della sua carriera, Totò propone come sempre la sua geniale comicità in un un film molto divertente

Frasi
I desertani mi fanno festa perché hanno capito che sono uno sceicco napoletano. I napoletani all'estero si sono sempre piazzati.
Una frase di Mr Toto' (Totò )
dal film Totò d'Arabia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Una piccola appendice ai tre film di Cerchio, infine, è Il Totò d'Arabia del '65, stanchissima parodia dei film di 007 e soprattutto di Lawrence d'Arabia di David Lean. L'organizzatore è ancora Paolo Heusch, regista occulto di Che fine ha fatto Totò Baby? e probabilmente anche di questa parodia. Un giorno Heusch prende l'attore sottobraccio e se lo porta in una sala della Cineriz per fargli vedere [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati