Trieste Film Festival produzione francia

Programma degli 11 film francesi presentato alla 29ª edizione del Trieste Film Festival. Trieste - 19 / 28 gennaio 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Frost
CONCORSO
Un on the road che ha come meta il fronte ucraino e la sua guerra fratricida. Drammatico - Lituania, Francia, Ucraina, Polonia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sharunas Bartas.  Con Vanessa Paradis, Weronika Rosati, Andrzej Chyra, Boris Abramov, Mantas Janciauskas, Lyja Maknaviciute. .

Un doloroso viaggio attraverso gli orrori della guerra costringe a scendere a compremessi tre viaggiatori profondamente diversi. Recensione ❯

Frost racconta la storia di Rokas, giovane uomo lituano che si è trovato a dover fare i conti con la guerra per riuscire a comprendere il suo popolo. Su un convoglio che trasporta gli aiuti umanitari dalla Lituania all'Ucraina, incontra un paio di giornalisti, un uomo e una donna, a cui si unisce per proseguire il cammino. Il trio sarà costretto a superare i propri limiti psicologici per costruire un rapporto forte, unico punto fermo in mezzo alle turbolenze della guerra. Non sono d'accordo su nulla, tranne per il desiderio di trovarsi lì dove sono, ognuno per motivi propri. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
17:30 Trieste
Politeama Rossetti
The Other Side of Everything
CONCORSO DOCUMENTARI
Il passato dietro la porta. Documentario - Serbia, Francia, Qatar, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Mila Turajlic.  .

Una porta chiusa nell'appartamento della madre di Mila fornisce un passaggio per la sua straordinaria storia di famiglia e per la tumultuosa eredità politica del suo Paese.

Una porta chiusa dentro un appartamento di Belgrado ha tenuto una famiglia separata dal proprio passato per oltre 70 anni. Una conversazione intima della regista con la madre, mentre la "frattura" politica dentro l'appartamento rivela una casa e un paese tormentato dalla Storia. Dalla regista di Cinema Komunisto (vincitore concorso documentari TSFF 2011). Ha vinto l'IDFA di Amsterdam 2017.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
Ouăle Lui Tarzan
CONCORSO DOCUMENTARI
L'uomo e la scimmia. Documentario - Romania, Francia, 2017. Durata 107 Minuti.
Un film di Alexandru Solomon.  .

Un film su tutte le utopie e un dramma metaforico che lega i destini simili di scimmie e uomini.

Sukhumi è la capitale dell'Abcasia, una piccola repubblica sulle rive del Mar Nero, un tempo parte della Georgia. Sulla sua collina più alta si trova un istituto medico di ricerca basato su esperimenti sulle scimmie e fondato dai sovietici negli anni Venti. La leggenda vuole che sia stato fondato per creare un ibrido tra uomo e scimmia. Questa creatura non e` mai venuta alla luce, come neppure l'Uomo Nuovo comunista.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
mercoledì
15:30 Trieste
Politeama Rossetti
Djam
EVENTI SPECIALI
Da Istanbul alla Grecia, un 'road movie' musicale che è un inno alla libertà. Drammatico - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

La storia di Djam, una ragazza greca, che va a Istanbul per una pezzo del motore della barca di suo zio, ex marinaio e grande appassionato di musica rebetika.

Djam, una ragazza greca, viene mandata a Istanbul dallo zio Kakourgos a cercare un pezzo raro del motore della loro barca. A Istanbul incontra Avril, 18 anni, arrivata dalla Francia per fare volontariato con i rifugiati: la ragazza e` senza soldi e non conosce nessuno in Turchia. Djam prende Avril otto le sue ali.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
lunedì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
A Ciambra
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Efficace e partecipe ritratto di un mondo che molti preferiscono non conoscere e disprezzare. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 3,72
Un film di Jonas Carpignano. Da vedere 2017 ❯ Con Pio Amato, Koudous Seihon. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Academy Two.

Seguendo la quotidianità del quattordicenne Pio, Jonas Carpignano ritrae la Ciambra, luogo in cui vive una comunità rom stanziale di Gioia Tauro, in Calabria. Recensione ❯

Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia. Continua »

TROVASTREAMING
A CIAMBRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,90
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
lunedì
18:00 Trieste
Politeama Rossetti
A Gentle Creature
EVENTI SPECIALI
L'opera più ambiziosa di Loznitsa: un'analisi spietata di un popolo capace di grandi imprese ridotto oggi alla totale mercificazione. Drammatico - Francia, 2017. Durata 160 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergey Loznitsa. Da vedere 2017 ❯ Con Vasilina Makovtseva, Valeriu Andriuta, Sergei Kolesov. .

Una donna cerca di raggiungere il marito chiuso in carcere ma la prigione sembra impenetrabile. Recensione ❯

Una donna riceve un pacchetto: contiene cibo e viveri inviati al di lei marito che si trova in carcere, rispediti al mittente senza spiegazioni. Decide quindi di intraprendere un viaggio lungo e sempre più travagliato in Siberia per cercare di vedere il marito detenuto Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ja Gagarin
ART & SOUND
Techno Mosca. Documentario - Francia, Russia, 2017. Durata 60 Minuti.
Un film di Olga Darfy.  .

Al momento del crollo dell'Unione Sovietica, alcuni DJ si avvicinano alla musica techno e iniziano a usare Lsd. Il ritmo di Mosca inizia a cambiare.

All'inizio degli anni '90, al momento del crollo dell'Unione Sovietica, alcuni DJ si buttarono sulla musica techno e iniziarono a usare Lsd. Il ritmo di Mosca iniziò a cambiare. La regista Olga Darfy ricorda la città, la sua gioventù e la sua vita a vent'anni.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
20
sabato
22:30 Trieste
Teatro Miela
Baci rubati
REBELS 68
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Truffaut riprende il personaggio di Antoine Doinel per raccontarci una storia intrisa di malinconica dolcezza. Commedia - Francia, 1968. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,39
Un film di François Truffaut. Da vedere 1968 ❯ Con Jean-Pierre Léaud, Delphine Seyrig, Claude Jade, Michael Lonsdale, Harry-Max, André Falcon, Daniel Ceccaldi, Claire Duhamel. .

Congedato dall'esercito, Antone Doinel trova un lavoro e cerca di riconquistare il cuore della sua Christine. Recensione ❯

Congedato dall'esercito, il ventenne Antoine Doinel cerca di ricostruire il rapporto con la vecchia fidanzata, Christine, senza riuscirci. Dopo una breve esperienza come portiere d'albergo, trova lavoro come investigatore privato, attività per cui non è assolutamente portato. Tuttavia, tra un pedinamento e l'altro, tra un'indagine e l'altra, riuscirà a dare un senso alla sua ricerca di stabilità interiore, ritrovando l'amore della vecchia fiamma e una più matura consapevolezza di sé. Continua »

TROVASTREAMING
BACI RUBATI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,75
GUARDA IL TRAILER
La cicatrice intérieure
REBELS 68

Film in 'prima persona singolare maschile' con Pierre Clementi, il padre, Nico, la madre, e Balthazar Clementi, il figlio. Un love movie per Nico? "Non fatevi domande - spiega Garrel - guardatelo solo per piacere, come puo` essere piacevole avventurarsi nel deserto, ascoltare Nico (in Desertshore), ammirare una carrellata circolare, gli strani paesaggi, il silenzio angosciante, le grida addolorate, la ricerca di un assoluto improbabile e incerto".

Les deux amis
REBELS 68
L'opera prima di Louis Garrel riprende la configurazione sentimentale francese per eccellenza e realizza un film arioso e leggero. Drammatico - Francia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Louis Garrel.  Con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne. . Distribuzione Movies Inspired.

Il film fa parte della selezione di Semaine de la Critique e sarà presentato durante la 68a edizione del festival di Cannes. Recensione ❯

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell'amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Dreamers - I sognatori
REBELS 68
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Triangolo amoroso medio-borghese ricco di ammiccamenti cinefili per il ritorno di Bernardo Bertolucci. Drammatico - Italia, Gran Bretagna, Francia, 2003. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
Un film di Bernardo Bertolucci.  Con Michael Pitt, Louis Garrel, Eva Green, Robin Renucci, Anna Chancellor, Florian Cadiou, Jean-Pierre Kalfon, Jean-Pierre Léaud. .

Triangolo amoroso e celebrale per il ritorno di Bernardo Bertolucci dietro la macchina da presa. Recensione ❯

Mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano Matthew, un giovane americano appena conosciuto, a casa loro. Durante la convivenza, i tre ragazzi sperimentano un codice di comportamento e esplorano le proprie emozioni e pulsioni erotiche.Bertolucci rivisita il '68 e lo fa con una ricercatezza di stile che sfiora il manierismo. Per chi ha amato un film altrettanto attento a ogni minimo segno portato sullo schermo sembrerà quasi contraddittorio parlare qui di manierismo. Invece di questo si tratta. Se "Ultimo tango" sembrava ormai alle spalle la sua ossessione ritorna. Con in più il raffinato ammiccamento cinefilo che fa sì che il terzetto che si forma trova il primo collante proprio nella passione per il cinema di qualità. Continua »

TROVASTREAMING
THE DREAMERS - I SOGNATORI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati