Trieste Film Festival
i film drammatici

Programma dei 19 film di genere drammatico presentato alla 29ª edizione del Trieste Film Festival. Trieste - 19 / 28 gennaio 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Breaking News
CONCORSO

Il reporter Alex Mazilu deve realizzare un servizio sulla vita di un suo collega recentemente scomparso. Lo aiuterà la figlia del defunto.

Dopo la tragica morte del suo cameraman, il reporter Alex Mazilu deve realizzare un servizio sulla vita dell'uomo. Tre giorni prima di Natale, in una piccola citta` sulla costa del Mar Nero, Alex cerca di mettere insieme i pezzi della vita del cameraman, attraverso gli occhi della sua inquieta figlia di 15 anni. Menzione speciale della Giuria all'attrice esordiente Voica Oltean all'ultimo festival di Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
mercoledì
20:15 Trieste
Politeama Rossetti
Dita Zë Fill
CONCORSO

Per affrontare le sue difficoltà economiche e dare da mangiare a suo figlio, Leta troverà un lavoro come badante dalla signora Sophie.

Leta si trova in difficoltà economiche e da mesi non paga più l'affitto. Quando la donna e il suo bambino di un anno vengono buttati fuori di casa, si trasferiscono nell'appartamento di Sophie, un'anziana signora ormai immobile a letto, a cui Leta deve fare da badante. Per difendere il lavoro e la nuova casa, Leta deve mantenere in vita a tutti i costi la signora. Premio alla Miglior Attrice Ornela Kapetani all'ultimo festival di Sarajevo.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
22:00 Trieste
Politeama Rossetti
Frost
CONCORSO
Un on the road che ha come meta il fronte ucraino e la sua guerra fratricida. Drammatico - Lituania, Francia, Ucraina, Polonia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sharunas Bartas.  Con Vanessa Paradis, Weronika Rosati, Andrzej Chyra, Boris Abramov, Mantas Janciauskas, Lyja Maknaviciute. .

Un doloroso viaggio attraverso gli orrori della guerra costringe a scendere a compremessi tre viaggiatori profondamente diversi. Recensione ❯

Frost racconta la storia di Rokas, giovane uomo lituano che si è trovato a dover fare i conti con la guerra per riuscire a comprendere il suo popolo. Su un convoglio che trasporta gli aiuti umanitari dalla Lituania all'Ucraina, incontra un paio di giornalisti, un uomo e una donna, a cui si unisce per proseguire il cammino. Il trio sarà costretto a superare i propri limiti psicologici per costruire un rapporto forte, unico punto fermo in mezzo alle turbolenze della guerra. Non sono d'accordo su nulla, tranne per il desiderio di trovarsi lì dove sono, ognuno per motivi propri. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
17:30 Trieste
Politeama Rossetti
Kratki Izlet
CONCORSO

Un gruppo di giovani in un'avventura che li porterà a un faccia a faccia con l'ignoto.

La campagna istriana, estate, un gruppo di ragazzi che passano da una festa all'altra. Una breve gita che si trasforma in un viaggio allegorico verso l'ignoto, un racconto di un'estate perduta. Arena d'oro al miglior film all'ultimo festival di Pola.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
venerdì
22:00 Trieste
Politeama Rossetti
Out
CONCORSO
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
22:00 Trieste
Politeama Rossetti
Rudar
CONCORSO
Per una degna sepoltura. Drammatico - Slovenia, Bosnia-Herzegovina, 2017. Durata 100 Minuti.

La lotta di un minatore per la sepoltura di migliaia di corpi vittime di un eccidio.

In una miniera abbandonata, un minatore trova migliaia di corpi in una fossa comune dell'epoca della Seconda Guerra Mondiale. L'uomo affronta la societa` insistendo per una degna sepoltura e un funerale per le vittime non identificate: tratto da una storia vera. Miglior regia all'ultimo festival di Portorose.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
venerdì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
Soldații. Poveste Din Ferentari
CONCORSO

L'incontro tra Adi, un giovane antropologo che studia la musica tradizionale manele e il giovane rom Alberto, ex detenuto e senza fissa dimora.

Ambientato nel ghetto disagiato di Bucarest, Ferentari, cattura l'inaspettato rapporto che sboccia tra Adi, un giovane antropologo che studia la musica pop tradizionale "manele" e il giovane rom Alberto, ex detenuto e senza fissa dimora. Un film che rompe tabù e frontiere attraverso un ritratto d'amore e tenerezza nel duro ambiente delle comunità Rom emarginate, rappresentate di rado al cinema. Una regista da tenere d'occhio.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
sabato
20:30 Trieste
Politeama Rossetti
Zgoda
CONCORSO

Per salvare Anna, di cui è innamorato, Franek va a lavorare nel campo nel quale è imprigionata. Ma il suo amico Erwin è innamorato della ragazza quanto lui e anche lui è prigioniero in quello stesso campo.

Slesia, 1945. Sul sito dell'ex campo nazista di Auschwitz Birkenau, i servizi dell'ufficio di sicurezza comunista creano un campo di lavoro per tedeschi, slesiani e polacchi. Nel tentativo di salvare Anna, la ragazza polacca che ama, Franek va a lavorare nel campo in cui e` imprigionata. Non e` a conoscenza del fatto che il suo amico tedesco Erwin, anch'egli prigioniero, sia innamorato di Anna da anni...

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
sabato
18:30 Trieste
Politeama Rossetti
Aritmija
CONCORSO
La lotta per rimanere assieme. Drammatico - Russia, Finlandia, Germania, 2017. Durata 116 Minuti.

Un paramedico devoto ai suoi pazienti lotta per trovare il tempo per sua moglie la quale inizia a credere che i suoi pazienti siano più importanti per lui di quanto non sia lei.

Una giovane coppia di paramedici, fra interventi d'emergenza, pause lavorative ad alto tasso alcolico e un sistema sanitario in continua evoluzione, lotta per trovare la forza di rimanere assieme. Premio al Miglior Attore Aleksandr Jacenko all'ultimo festival di Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
Djam
EVENTI SPECIALI
Da Istanbul alla Grecia, un 'road movie' musicale che è un inno alla libertà. Drammatico - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

La storia di Djam, una ragazza greca, che va a Istanbul per una pezzo del motore della barca di suo zio, ex marinaio e grande appassionato di musica rebetika.

Djam, una ragazza greca, viene mandata a Istanbul dallo zio Kakourgos a cercare un pezzo raro del motore della loro barca. A Istanbul incontra Avril, 18 anni, arrivata dalla Francia per fare volontariato con i rifugiati: la ragazza e` senza soldi e non conosce nessuno in Turchia. Djam prende Avril otto le sue ali.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
lunedì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
Western
EVENTI SPECIALI
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
15:00 Trieste
Teatro Miela
A Ciambra
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Efficace e partecipe ritratto di un mondo che molti preferiscono non conoscere e disprezzare. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 3,72
Un film di Jonas Carpignano. Da vedere 2017 ❯ Con Pio Amato, Koudous Seihon. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Academy Two.

Seguendo la quotidianità del quattordicenne Pio, Jonas Carpignano ritrae la Ciambra, luogo in cui vive una comunità rom stanziale di Gioia Tauro, in Calabria. Recensione ❯

Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia. Continua »

TROVASTREAMING
A CIAMBRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,90
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
lunedì
18:00 Trieste
Politeama Rossetti
Una luna chiamata Europa
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 2,06
CONSIGLIATO NÌ
Un'opera di denuncia della corruzione che a Budapest tocca indistintamente tutte le classi sociali. Drammatico - Ungheria, Germania, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,13
PUBBLICO N.D.
Un film di Kornél Mundruczó.  Con Merab Ninidze, Zsombor Jéger, György Cserhalmi, Mónika Balsai, Andras Balint, Farid Larbi, Szabolcs Bede Fazekas. Uscita giovedì 12 luglio 2018. Distribuzione Movies Inspired.

Un giovane immigrato viene ferito e da quel momento acquisisce il dono della levitazione. Recensione ❯

Il giovane immigrato Aryan viene ferito mentre attraversa illegalmente il confine ungherese. Terrorizzato e in stato di shock, capisce di aver acquisito il potere di levitare a comando. Costretto ad entrare in un campo di profughi, verrà notato dal dottor Stern, un medico che vorrebbe cercare un modo per sfruttare il suo straordinario segreto. Continua »


UNA LUNA CHIAMATA EUROPA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €14,90
GUARDA IL TRAILER
A Gentle Creature
EVENTI SPECIALI
L'opera più ambiziosa di Loznitsa: un'analisi spietata di un popolo capace di grandi imprese ridotto oggi alla totale mercificazione. Drammatico - Francia, 2017. Durata 160 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergey Loznitsa. Da vedere 2017 ❯ Con Vasilina Makovtseva, Valeriu Andriuta, Sergei Kolesov. .

Una donna cerca di raggiungere il marito chiuso in carcere ma la prigione sembra impenetrabile. Recensione ❯

Una donna riceve un pacchetto: contiene cibo e viveri inviati al di lei marito che si trova in carcere, rispediti al mittente senza spiegazioni. Decide quindi di intraprendere un viaggio lungo e sempre più travagliato in Siberia per cercare di vedere il marito detenuto Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il cratere
PREMIO CORSO SALANI
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Il sogno di un riscatto possibile. La storia di un giovane talento e di un'ambizione che diventa condanna. Drammatico - Italia, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,70
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Bellino, Silvia Luzi. Da vedere 2017 ❯ Con Sharon Caroccia, Rosario Caroccia, Tina Amariutei, Assunta Arcella, Imma Benvenuto, Eros Caroccia, Mariaelianna Caroccia, Rosario Caroccia Junior. Uscita giovedì 12 aprile 2018. Distribuzione La Sarraz Pictures.

In una terra infame un padre sfida il mondo e la sorte attraverso sua figlia e le sue corde vocali. Il successo si fa ossessione, il talento condanna. Recensione ❯

Sharon, 13 anni, è l'unica speranza di riscatto per suo padre Rosario, proprietario di una bancarella da luna park. La ragazzina infatti sa cantare, nello stile neomelodico napoletano che può apparire come il biglietto di ingresso per il successo a certe latitudini, dunque fin da quando era bambina si esibisce davanti ai clienti della bancarella del padre. Ma Rosario vuole di più, e nella sua ambizione vincolata strettamente al talento della figlia si trasforma in un padre padrone, uno Zampanò contemporaneo asservito alle logiche di popolarità dei talent show televisivi e di quel sottobosco di "produttori musicali" che nutre (per lo più false) speranze a suon di bigliettoni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
domenica
21:00 Trieste
Teatro Miela
I pugni in tasca
REBELS 68
MYMONETRO: 4,25
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un macigno gettato nello stagno del perbenismo di facciata dei movimenti del '68. Drammatico - Italia, 1965. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,72
PUBBLICO 4,02
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 1965 ❯ Con Paola Pitagora, Lou Castel, Marino Masé, Liliana Gerace. Uscita lunedì 19 ottobre 2015. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Il maggiore di quattro fratelli, Augusto, ha la responsabilità di una famiglia di anormali; il più giovane, Leone, è epilettico e pazzo, la sorella Gi... Recensione ❯

Quattro fratelli vivono in una grande villa di famiglia sulle colline del Piacentino con la madre cieca. Augusto, il maggiore, è l'unico ad avere un lavoro. Giulia ne è morbosamente innamorata. Gli altri due sono Leone, affetto da ritardo mentale e Ale dal carattere nevrotico e solitario. Sarà quest'ultimo a far saltare i già precari equilibri familiari. Continua »


I PUGNI IN TASCA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
La cicatrice intérieure
REBELS 68

Film in 'prima persona singolare maschile' con Pierre Clementi, il padre, Nico, la madre, e Balthazar Clementi, il figlio. Un love movie per Nico? "Non fatevi domande - spiega Garrel - guardatelo solo per piacere, come puo` essere piacevole avventurarsi nel deserto, ascoltare Nico (in Desertshore), ammirare una carrellata circolare, gli strani paesaggi, il silenzio angosciante, le grida addolorate, la ricerca di un assoluto improbabile e incerto".

Les deux amis
REBELS 68
L'opera prima di Louis Garrel riprende la configurazione sentimentale francese per eccellenza e realizza un film arioso e leggero. Drammatico - Francia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Louis Garrel.  Con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne. . Distribuzione Movies Inspired.

Il film fa parte della selezione di Semaine de la Critique e sarà presentato durante la 68a edizione del festival di Cannes. Recensione ❯

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell'amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Dreamers - I sognatori
REBELS 68
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Triangolo amoroso medio-borghese ricco di ammiccamenti cinefili per il ritorno di Bernardo Bertolucci. Drammatico - Italia, Gran Bretagna, Francia, 2003. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
Un film di Bernardo Bertolucci.  Con Michael Pitt, Louis Garrel, Eva Green, Robin Renucci, Anna Chancellor, Florian Cadiou, Jean-Pierre Kalfon, Jean-Pierre Léaud. .

Triangolo amoroso e celebrale per il ritorno di Bernardo Bertolucci dietro la macchina da presa. Recensione ❯

Mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano Matthew, un giovane americano appena conosciuto, a casa loro. Durante la convivenza, i tre ragazzi sperimentano un codice di comportamento e esplorano le proprie emozioni e pulsioni erotiche.Bertolucci rivisita il '68 e lo fa con una ricercatezza di stile che sfiora il manierismo. Per chi ha amato un film altrettanto attento a ogni minimo segno portato sullo schermo sembrerà quasi contraddittorio parlare qui di manierismo. Invece di questo si tratta. Se "Ultimo tango" sembrava ormai alle spalle la sua ossessione ritorna. Con in più il raffinato ammiccamento cinefilo che fa sì che il terzetto che si forma trova il primo collante proprio nella passione per il cinema di qualità. Continua »

TROVASTREAMING
THE DREAMERS - I SOGNATORI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati