Storia di un genio premiata con l'Oscar agli sceneggiatori Damon e Affleck.
Drammatico,
USA 1997.
Durata 126 Minuti. Consigli per la visione:
Will Hunting, addetto alle pulizie, è un genio. Vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un'intelligenza inverosimile. Espandi ▽
All'Institute of Technology del Massachussets insegna un luminare matematico conosciuto in tutto il mondo. Propone su una lavagna un problema ultracomplesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è tale Will Hunting, addetto alle pulizie. Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un'intelligenza inverosimile, in tutti i sensi: legge un libro in dieci minuti, conosce praticamente tutto lo scibile. Viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché si arriva a Robin Williams che trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo.
TROVA STREAMING
L'amore di un uomo in procinto di morire.
Drammatico,
USA 1996.
Durata 160 Minuti. Consigli per la visione:
Dal romanzo di Michael Ondaatje, canadese di origini indiane. Africa del nord, anni di guerra. Espandi ▽
Africa del nord, anni di guerra. Il conte ungherese Lazlo de Almasy viene trasportato morente e sfigurato da un incidente aereo, da un'infermiera che non lo abbandona un solo istante. Il conte le racconta del suo passato, del grande amore per Katherine e della tragedia di averla perduta per averla abbandonata ferita nel deserto. L'infermiera comincia a pensare di alleviare le sue sofferenze, aiutandolo a morire.
TROVA STREAMING
Il thriller diventa horror. Da una sceneggiatura di Tarantino..
Horror,
USA 1996.
Durata 95 Minuti. Consigli per la visione:
Due fratelli girano l'America rapinando e ammazzando la gente. Uno è proprio pazzo, l'altro ha i suoi problemi a tenerlo buono. Espandi ▽
Da una sceneggiatura di Tarantino, ispiratore del film. Due fratelli girano l'America rapinando e ammazzando la gente. Uno è proprio pazzo (Tarantino), l'altro (Clooney) ha i suoi problemi a tenerlo buono. Dopo la giusta esibizione di sangue che schizza e cervelli che saltano i due arrivano a una sorta di locanda dove una bella ragazza si trasforma in mostro. Il thriller diventa horror. Il resto dell'intreccio è troppo complicato per essere raccontato.
TROVA STREAMING
Nicholson è il padre, la Huston la madre. La loro bambina di sette anni è stata travolta da un giovane che guidava ubriaco. La famiglia si è sfasciata... Espandi ▽
Un gioielliere, la cui figlia è stata uccisa da un automobilista ubriaco, aspetta sette anni che il colpevole esca di prigione per incontrarlo, concedergli tre giorni e poi ucciderlo. 2° film di S. Penn regista - che l'ha anche sceneggiato - più che di una vendetta è la storia di un'ossessione.
TROVA STREAMING