Partnerperfetto.com

Un film di Gary David Goldberg. Con John Cusack, Diane Lane, Elizabeth Perkins, Dermot Mulroney, Christopher Plummer.
continua»
Titolo originale Must Love Dogs. Commedia rosa, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2005. uscita venerdì 21 ottobre 2005.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
John Cusack
John Cusack (54 anni) 28 Giugno 1966 Interpreta Jake Anderson
Diane Lane
Diane Lane (55 anni) 22 Gennaio 1965 Interpreta Sarah Nolan
Elizabeth Perkins
Elizabeth Perkins (60 anni) 18 Novembre 1960 Interpreta Carol
Dermot Mulroney
Dermot Mulroney (57 anni) 31 Ottobre 1963 Interpreta Bob Connor
Christopher Plummer
Christopher Plummer (91 anni) 13 Dicembre 1929 Interpreta Bill
Stockard Channing
Stockard Channing (76 anni) 13 Febbraio 1944 Interpreta Dolly
Fin dalla notte dei tempi, la ricerca dell'anima gemella è sempre stata caratterizzata da una parte di umiliazione, due parti di noia e un pizzico di cieca fortuna. Capita anche se ci si conosce in Internet, come a Diane Lane e John Cusack!
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film sulla crisi di coppia con l'aggiunta dell'elemento tecnologico
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Sarah (Diane Lane) è una piacente quarantenne separata da otto mesi dal marito. La sua vita è solitaria e la famiglia cerca di sostenerla sottoponendole fotografie di amici uomini disponibili. Jake (John Cusack) sentimentale costruttore di barche in legno che si perde nelle visioni del Dr. Zhivago, lasciato dalla moglie è convinto che non troverà l'anima gemella. Entrambi finiranno sul sito partnerperfetto.com dove si incontreranno. Più e più volte.
Se si volessero analizzare il film e la sceneggiatura probabilmente si giungerebbe alla conclusione che partnerperfetto.com (in originale Must love dogs) non è un film necessario, perchè di commedie così ce ne sono ormai fin troppe. Tuttavia gli attori protagonisti (una splendida Diane Lane e un sinceramente imbolsito John Cusack) e soprattutto i comprimari Christopher Plummer (il padre di Sarah), Elizabeth Perkins (Carol, una delle sorelle di Sara) e Stockhard Channing (La Rizzo di Grease) riescono a regalare alcuni momenti molto divertenti e intelligenti.
La riflessione sulla crisi di coppia a quaranta anni è ormai cosa nota e il film Di Gary David Goldberg non aggiunge niente di nuovo se non l'elemento tecnologico, apparentemente freddo, che rappresenta la speranza, un moltiplicatore di relazioni non solo virtuali, in cui i protagonisti finiscono per perdersi per riscoprire l'amore.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PARTNERPERFETTO.COM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Partnerperfetto.com MYmovies
Partnerperfetto.com recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * - - -

Ma chi ci crede!

domenica 12 luglio 2015 di toty bottalla

Questo film fa ripensare a quelle pubblicità in cui lei bellissima e perfetta dice: "oh! ho la pancia gonfia e mi sento bruttissima" prendendo tutti noi per dei perfetti imbecilli, ma ve lo immaginate una come Diane Lane che cerca l'anima gemella su internet? metteteci un'altra nel ruolo di Sarah, tanto più che la bella Diane non sembra credere molto nel personaggio che interpreta, anche Cusack è meno brillante del solito, seguendo comunque la storia con piglio continua »

Bill
L'amore non è riservato ai giovani come disse il poeta, invecchia con me e il meglio deve ancora venire!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sara
Sento che l'universo lascerà che il tuo cuore si espanda e che diventi più grande una volta assorbita la botta.
Ecco, ora ci credo anch'io.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
cusak
Quando cambierò personalità ti farò sapere chi sono diventato
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5

di Roberta Bottari Il Messaggero

«Un uomo sensibile? E che cos’è, una figura mitologica?». La domanda, meno retorica di quello che sembra, è di Sara. D’altronde, si tratta di una donna molto delusa. Ha dolorosamente divorziato da un uomo che amava e così, piano piano, ha anche scoperto che la ricerca l’anima gemella può rivelarsi una delle cose meno romantiche del mondo. Generalmente, si deambula fra una buona dose di umiliazione, due consistenti parti di noia e un pizzico di cieca fortuna. In più, oggi la faccenda passa anche attraverso i siti web e orde di amici e parenti che conoscono proprio “la persona giusta per te”. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Anche se a un certo punto sentiamo declamare dei versi dell’irlandese William Butler Yeats che ci trasportano nell’Empireo della vera poesia dei sentimenti, Partnerperfetto.com è uno di quei film dove amore fa rima con cuore, ovvero è una commediola romantica prevedibile dal problematico inizio al lieto fine. Da una parte abbiamo il costruttore artigianale di canoe John Cusack che, disperato perché la moglie lo ha lasciato, passa il tempo a vedere Il dottor Divago commuovendosi sul triste destino di Yurìj e Lara, mentre il suo migliore amico tenta di convincerlo a godersi la riconquistata libertà. »

di Adriano De Carlo Il Giornale

Partnerperfetto.com banalizza nel titolo il contesto di quello originale, che suona Must Love Dogs («Deve amare i cani»), in quanto questi si pongono come deus ex machina della vicenda, molto di più del computer, che pure fa la sua parte. Prodotta dal premiato zuccherificio hollywoodiano, la commedia narra dell'ossessione tutta americana di trovare un partner una volta perso il precedente. E la trentottenne Sarah (Diana Lane) viene letteralmente sospinta dalla sua numerosa e amabile famiglia verso questo traguardo, che una volta raggiunto viene «disturbato» a causa dell'ingerenza di troppi elementi di contorno, non ultimi gli equivoci. »

di Stefano Lusardi Ciak

Spinta dalle sorelle e dal padre vedovo che ha trovato una nuova compagna in rete, una maestra d’asilo divorziata (Diane Lane) si ritrova ad accettare una serie di cyber-appuntamenti. Fra i candidati c’è un bel costruttore di barche (John Cusack). Nonostante ottimi comprimari (compreso il grande Christopher Plummer), il film suona un po’ troppo prevedibile. Da Ciak , n. 11, novembre 2005 »

Partnerperfetto.com | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | toty bottalla
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 21 ottobre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 2 dicembre
After 2
martedì 1 dicembre
Monos - Un gioco da ragazzi
Magari resto
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità