Le donne vere hanno le curve

Film 2002 | Commedia, +13 90 min.

Titolo originaleReal women have curves
Anno2002
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diPatricia Cardoso
AttoriAmerica Ferrera, Ingrid Oliu, Lupe Ontiveros, Sergio Lopez .
DistribuzioneBim Distribuzione
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Patricia Cardoso. Un film con America Ferrera, Ingrid Oliu, Lupe Ontiveros, Sergio Lopez. Titolo originale: Real women have curves. Genere Commedia, - USA, 2002, durata 90 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le donne vere hanno le curve tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Forse siamo di fronte alla creazione di un nuovo sottogenere cinematografico, quello del film da Sundance Festival. Al Box Office Usa Le donne vere hanno le curve ha incassato 5,9 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Una comedia per tutti.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Ana, ragazza messicana che vive a Los Angeles, ha due problemi: il fatto di non essere proprio una silfide e una famiglia decisamente tradizionalista, dominata da una madre che per la figlia vuole solo una dieta efficace e un rapido matrimonio. Tanto da fare di tutto per impedirle di proseguire gli studi nonostante le insistenze del suo professore di lettere e costringerla a lavorare nella sartoria della sfiorita sorella Estrela. Ma Ana, che oltre all'intelligenza ha anche non poco coraggio, riuscirà a conseguire i suoi obiettivi, trovando persino un possibile amore. Forse siamo di fronte alla creazione di un nuovo sottogenere cinematografico, quello del film da Sundance Festival. Pellicole lievi, "carine", con vaghe pretese sociologiche ma ben attente a non offendere nessuno e cercare un minimo comun denominatore buono per chiunque. Le donne vere hanno le curve, premio del pubblico e per l'interpretazione femminile all'ultima edizione della kermesse creata da Redford, non fa eccezione. Se si è molto ben disposti, ci si può anche divertire. In caso contrario, meglio astenersi: non si pede gran che.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

LE DONNE VERE HANNO LE CURVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€22,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 novembre 2011
Metalsoldier

Non amo le commedie, però penso che sia da apprezzare un film dove l'apparenza estetica (tanto cercata negli ambieni hollywoodiani) viene finalmente tralasciata, per dare spazio ai contenuti. Quotidianetà è la parola giusta per descrivere il film, e devo dire che ci vuole bravura nella regia ad evitare di cadere nella banalità e nella scontatezza.

Frasi
"Mamma, io vorrei dimagrire, ma una parte di me non vuole perché il mio grasso dice a tutti vaffanculo!"
Ana (America Ferrera)
dal film Le donne vere hanno le curve - a cura di Steph
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Un'altra commedia americana a sfondo etnico, un po' sul genere delMio grosso, grasso matrimonio greco ma meno furbetta, più ruspante e sincera. Come Tracy, la protagonista diGrasso è bello di John Waters, in Le donne vere hanno le curve la chicana Ana è una ragazza carina e intelligente, ma troppo grassa per i canoni estetici correnti. In conflitto con la famiglia - messicani immigrati a Los Angeles [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

La diciottenne Ana, che vive con la famiglia messicana in un sobborgo di Los Angeles, sta per diplomarsi al liceo e sogna la Columbia University di New York. Ma la famiglia soprattutto la madre di antiche tradizioni la vorrebbe donna di lavoro e di casa senza tanti grilli per la testa. Ma Ana è ostinata e can la complicità del suo professare riuscirà nell’intento.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati