New Rose Hotel

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Christopher Walken
Christopher Walken (78 anni) 31 Marzo 1943 Interpreta Fox
Annabella Sciorra
Annabella Sciorra (61 anni) 29 Marzo 1960 Interpreta Madame Rosa
Asia Argento
Asia Argento (45 anni) 20 Settembre 1975 Interpreta Sandii
Willem Dafoe
Willem Dafoe (65 anni) 22 Luglio 1955 Interpreta X
Yoshitaka Amano
Yoshitaka Amano (68 anni) 28 Luglio 1952 Interpreta Hiroshi
Un intrigo sessual-spionistico viene architettato da due loschi individui ai danni di uno scienziato giapponese.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza

Nel futuro prossimo venturo il biologo giapponese Hiroshi mette a punto una rivoluzionaria procedura in grado di garantire colossali guadagni a chi sarà in grado di applicarla a livello mondiale. Due potenti compagnie che operano nel campo della genetica, una tedesca e l'altra giapponese, si contendono lo scienziato con ogni mezzo, lecito e non. X (Dafoe), incaricato di assoldare Hiroshi a qualunque costo, progetta di convincerlo attraverso una trappola sessuale, ma rimane a sua volta invischiato nel raggiro quando si innamora della prostituta italiana che sta addestrando a sedurre il giapponese... Monotono, lento e ripetitivo, il film appare una delle prove meno convincenti di Abel Ferrara (Ultracorpi - L'invasione continua) il quale, al di là delle intenzioni, non riesce - nè in qualità di regista nè come sceneggiatore - a ricavare uno spettacolo apprezzabile dall'omonima story dell'icona del cyberpunk William Gibson, che pure qualche elemento interessante lo conteneva. Tra un interminabile dialogo e l'altro di Walken e Dafoe, la bella e brava Asia Argento trova modo di risollevare il morale degli spettatori con qualche scena topless. In poche e fugaci inquadrature appare Gretchen Mol (Il Tredicesimo piano) nel ruolo della signora Hiroshi.

Stampa in PDF

Premi e nomination New Rose Hotel Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * - -

Più punk che cyber

sabato 5 aprile 2008 di cecafali

è sempre difficile fare film con gli scritti di william gibson.ferrara ci riesce ,snaturandosi.non c'è infatti il solito finale "redento", classico nei suoi film.ed è un bene.perchè in questo film come nel racconto da cui è tratto, si vede la malattia del mondo (post)contemporaneo: i soldi.il potere.e la natura marcia dell'essere umano. e va da seè,la sua sacrificabilità agli occhi dei suoi simili. la storia non è fantascientifica per ambientazioni.anzi.nè nelle dinamica tra le persone.sono i continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film New Rose Hotel adesso. »

di Paolo Boschi

La storia, tratta dall'omonimo racconto di William Gibson, è ambientata nel prossimo futuro, nel cupo scenario di un mondo dominato dalle multinazionali perennemente in guerra tra loro per accaparrarsi le menti migliori. Due avventurieri specializzati in 'reclutamenti' per cento milioni di dollari si impegnano ad organizzare il passaggio di un genetista giapponese di fama mondiale da un'azienda ad un'altra. Per riuscire nell'impresa reclutano in un bordello una giovane prostituta italiana che prima seduce lo scienziato, poi lo convince a lasciare la moglie ed a farsi 'rapire'. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Turpe, triviale e bello, rosso e nero nelle immagini che imitano le riprese in videocamera, con Asia Argento mutata in seducente prostituta con un angelo tatuato sul pube e con un gran parlare di sesso orale ("Cosa cerchi?", "Il pompino perfetto"), con battute ironico-sentenziose ("Cosa credi?", "Che domani è un altro giorno e che la vita è una lunga agonia"), con un milione di dollari e miliardi d'ambiguità, New Rose Hotel è uno dei rari film di Abel Ferrara tratti da un'opera letteraria preesistente, un racconto di William Gibson. »

New Rose Hotel | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | cecafali
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Genesis 2.0
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
martedì 9 marzo
Waiting for the Barbarians
Tuttinsieme
martedì 23 febbraio
Le sorelle Macaluso
La volta buona
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità