Paradiso perduto

Acquista su Ibs.it   Dvd Paradiso perduto   Blu-Ray Paradiso perduto  
Un film di Alfonso Cuarón. Con Anne Bancroft, Ethan Hawke, Robert De Niro, Gwyneth Paltrow, Chris Cooper Titolo originale Great Expectations. Drammatico, durata 110 min. - USA 1998. MYMONETRO Paradiso perduto * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,50/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Anne Bancroft
Anne Bancroft 17 Settembre 1931 Interpreta Nora Dinsmoor
Ethan Hawke
Ethan Hawke (47 anni) 6 Novembre 1970 Interpreta Finnegan "Finn" Bell
Robert De Niro
Robert De Niro (75 anni) 17 Agosto 1943 Interpreta Arthur Lustig
Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow (46 anni) 27 Settembre 1972 Interpreta Estella
Chris Cooper
Chris Cooper (67 anni) 9 Luglio 1951 Interpreta La zio Joe
Anni Settanta: il ragazzo Finn pesca gamberi in Florida, e ha talento per il disegno. Un giorno incontra un evaso e di nascosto gli porta da mangiare....
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una piramide di dolore tratta da un racconto di Dickens
Francesco D'Ambrosio     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il giovane Finn, cresciuto dalla sorella e dal suo compagno, un giorno viene notato dalla vecchia signora Dinsmoor. La donna iniziò ad invitarlo ogni sabato nella sua dimora, il Paradiso Perduto, in cui viveva assieme alla nipote Estella. Finn sin dal primo momento s'innamorò di quella bambina. Tutto secondo i piani dell'anziana zia. Il tempo passava e l'amore cresceva. Un giorno però Estella va via, per pochi giorni che poi divennero un per sempre. Da allora Finn abbandonò definitivamente la pittura, sino alla comparsa di un misterioso benefattore disposto a pagargli gli studi e a mantenerlo a New York. Proprio nella grande mela ritrova la sua amata, che ritorna ad essere la sua musa e la sua amante. Finn s'illude d'averla ritrovata per sempre, ignaro del fatto che Estella è stata educata dalla zia a non innamorarsi.
Quando un grande amore spezza il cuore, il cuore comincia a generare rabbia e odio. È questo il filo conduttore del film, tratto da un racconto di Charles Dickens. Ma l'amore e la speranza sono pronte a combattere quell'odio e a venire alla luce. Diretto da Alfonso Cuaròn (Y tu mama tambien, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), il film mette in scena la danza dei sentimenti. Perfetta Gwyneth Paltrow nel ruolo dell'algida Estella, divina Anne Bancroft nell'interpretazione dell'eccentrica e crudelissima Mrs. Dinsmoor.
Strepitosa la colonna sonora con pezzi di Iggy Pop, Pulp, Mono, Tori Amos e molti altri, che fanno da colonna sonora a questa "piramide del dolore".

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PARADISO PERDUTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Bellissimo film che perde un po nel finale

domenica 29 giugno 2014 di kondor17

Finn è un ragazzino orfano che vive in Florida accudito e cresciuto dal compagno della sorella Maggie, Joe, un sempre grande Chris Cooper,  che vive di pesca, noleggiando la sua barca ai turisti e facendo qualche giardino delle ville dei ricchi. Introverso e chiuso, Finn trova ristoro alle sue angosce portandosi sempre appresso carta e matite. Un giorno, inseguendo un pesce nell'acqua bassa, viene preso da un evaso,Lustig- De Niro, destinato alla corte marziale, chr lo costringe continua »

Finnegan, "Finn" Bell (Ethan Hawke)
Ogni cosa è ciò che è...il colore del giorno, il modo in cui ti sentivi da bambino, la sensazione dell'acqua salata sulla gambe scottate dal sole...a volte l'acqua è gialla a volte è rossa, ma il colore che hai nella memoria varia con il variare dei giorni; io non racconterò questa storia com'è realmente accaduta, ma la racconterò come la ricordo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Nora Dinsmoor
"Tu l'ami invece, vero? Ti spezzerà soltanto il cuore, è un fatto. È tragico, sei già innamorato di lei e anche se ora io ti mettessi in guardia, se ti assicurassi che lei ti ferirà profondamente, tu continuerai a cercarla. Non è fantastico l'amore?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ethan Hawke
"Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta! Sono il nuovo re di New York! Li ho venduti tutti! Tutti i miei dipinti! Non dovrai più vergognarti di me ormai... io sono ricco! Non era quello che volevi? Non è fantastico? Siamo felici ora? Non lo vedi? Non lo capisci che tutto quello che faccio lo faccio per te? Che tutto quello che può esserci di speciale in me sei tu!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Paradiso perduto

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 24 aprile 2002

Cover Dvd Paradiso perduto A partire da mercoledì 24 aprile 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Paradiso perduto di Alfonso Cuarón con Anne Bancroft, Ethan Hawke, Robert De Niro, Gwyneth Paltrow. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Paradiso perduto è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Paradiso perduto

Paradiso perduto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | kondor17
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità