Improvvisamente l'estate scorsa

Acquista su Ibs.it   Dvd Improvvisamente l'estate scorsa   Blu-Ray Improvvisamente l'estate scorsa  
Un film di Joseph L. Mankiewicz. Con Elizabeth Taylor, Mercedes McCambridge, Montgomery Clift, Katharine Hepburn, Albert Dekker.
continua»
Titolo originale Suddenly, Last Summer. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 114 min. - USA 1959. MYMONETRO Improvvisamente l'estate scorsa * * * 1/2 - valutazione media: 3,83 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,83/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Elizabeth Taylor
Elizabeth Taylor 27 Febbraio 1932 Interpreta Catherine Holly
Mercedes McCambridge Montgomery Clift
Montgomery Clift 17 Ottobre 1920 Interpreta Il dottor Cukrowicz
Katharine Hepburn
Katharine Hepburn 12 Maggio 1907 Interpreta Violet Venable
Albert Dekker
Albert Dekker 20 Dicembre 1905 Interpreta Dr. Lawrence J. Hockstader
Gary Raymond
Gary Raymond (85 anni) 20 Aprile 1935 Interpreta George Holly
Un'ottima realizzazione, con eccellenti interpreti, dal lavoro teatrale di Tennessee Williams: una ragazza è rimasta sconvolta a tal punto dalla misteriosa morte del cugino da non ricordare più in quali tragiche circostanze sia avvenuta.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Improvvisamente l'estate scorsa

Un'ottima realizzazione, con eccellenti interpreti, dal lavoro teatrale di Tennessee Williams: una ragazza è rimasta sconvolta a tal punto dalla misteriosa morte del cugino da non ricordare più in quali tragiche circostanze sia avvenuta. Sua zia vorrebbe che lei dimenticasse per sempre e cerca di convincere un neurochirurgo a operarla di lobotomia. Ma il medico prende tempo e la ragazza ritrova la memoria: il cugino era stato ucciso perché omosessuale.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IMPROVVISAMENTE L'ESTATE SCORSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Improvvisamente l'estate scorsa MYmovies
Improvvisamente l'estate scorsa recensione dal dizionario Farinotti
Premi e nomination Improvvisamente l'estate scorsa

premi
nomination
Premio Oscar
0
2
David di Donatello
1
1
* * * - -

La tragedia greca nel 'plot' di hollywood

martedì 6 gennaio 2009 di giorgio

Un film molto curioso, certo discutibile, non un capolavoro, ma generoso nell'intenzione poetico-letteraria che lo anima, di trapianto di alcuni miti e temi da tragedia greca nel filone e nell'ambiente americano. Un'interessante operazione di contaminazione tra tradizione espressiva europea (improntata al simbolismo e al mito) e la tradizione espressiva americana (improntata al realismo e al pragmatismo morale). La trama verte sulla scoperta di Sebastian: come in un 'giallo' si cerca di scoprire continua »

* * * * *

Delirante

lunedì 31 marzo 2014 di Luigi Chierico

Ancora una volta sul bianco schermo di un cinema si apre un grande sipario per offrire uno spettacolo teatrale di altissimo livello. Alla regia Joseph L. Mankiewicz, che ha coltivato quest’arte con tantissimo impegno, raccogliendo tanti successi da “Eva contro Eva” a “La contessa scalza”;l’autore del dramma è Tennesee Williams che non ha bisogno di elogi, ma val la pena citare almeno tre opere che hanno dato nome ad altrettanti film capolavoro:”Lo zoo di vetro” “Un tram che si chiama Desiderio” continua »

* * * * -

Opera intelligente e cast stellare

domenica 14 luglio 2013 di emmylemmon XD

 L'aristocratica Violet Venable (Katharine Hepburn) convoca il dottor John Cukrowicz (Montgomery Clift), giovane psichiatra, e gli affida un compito: sua nipote Catharine Holly (Elizabeth Taylor), rinchiusa in un ospedale psichiatrico, ha subìto un trauma in seguito alla morte di suo cugino,il figlio di Violet, Sebastian, e il dottore dovrà sottoporla ad un'intervento di lobotomia, affinchè dimentichi la dolorosa esperienza. Titubante, il dottore tenterà continua »

* * * * -

Altissima qualità e grandi interpreti

martedì 13 gennaio 2015 di SamN97

Improvvisamente l'Estate scorsa è una trasposizione cinematografica di altissimo livello di uno stupendo dramma di Tennessee Williams. Il film è esotico ed intrigante, e grazie alla qualità della realizzazione e della storia, distrarsi è praticamente impossibile. Oltre ad essere avvincente e ricco di pathos in ogni momento e circostanza, vanta delle meravigliose scenografie che accompagnano eccellentemente i sentimenti trasmessi dalla pellicola in sè, anche continua »

Catherine
È strano esiste il termine orfano per chi ha perduto i genitori ma non quello per una madre che ha perso il proprio figlio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Montgomery Clift
In fondo la vita è solo una calma disperazione.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Improvvisamente l'estate scorsa

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 6 novembre 2002

Cover Dvd Improvvisamente l'estate scorsa A partire da mercoledì 6 novembre 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Improvvisamente l'estate scorsa di Joseph L. Mankiewicz con Elizabeth Taylor, Mercedes McCambridge, Montgomery Clift, Katharine Hepburn. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Mono - francese, Mono - tedesco, Mono - inglese, Mono - spagnolo, Mono, e sottotitolato in italiano - inglese - francese - spagnolo - tedesco - olandese - hindi - portoghese. Su internet Improvvisamente l'estate scorsa è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Improvvisamente l'estate scorsa

di Lorenzo Pellizzari Cinema Nuovo

Chiedere veridicità ai personaggi, agli ambienti e alle storie di Tennessee Williams è veramente cosa assurda. Occorre accettare i fatti e le idee come sono, come emergono dal contesto, e permettersi quale unica riserva il diritto di risalire ai miti e ai motivi che li hanno originati. Che Williams sia impegnato con il vecchio, morboso e spesso marcio Sud o che affronti temi esistenziali e problemi di coscienza, certe deformazioni e certe esasperazioni costituiscono ormai una caratteristica rigida del suo bagaglio culturale. »

di Pietro Bianchi

Dopo Eva contro Eva , era lecito attendersi molto da Mankiewicz, un regista che vedeva chiaro nelle proprie ambizioni, che conosceva i propri limiti, e che aveva una nozione esatta, quasi scientifica, dell’effettistica. Un teatrante, si sarebbe detto in altri tempi. Eppure, per anni, l’applaudito autore di due film importanti non riuscì a darci molte soddisfazioni. Presentava lavori ben fatti, ineccepibili dal punto di vista costruttivo, benissimo interpretati ma scevri di originalità e di forza vitale. »

di Giuseppe Marotta

Che momenti. Pasolini ha replicato alla mia replica. Lo ha fatto, stavolta, con asprezza; e acido trova anche me. Sarò laconico, inoltre, poiché la villania non merita ne violette ne tappeti. Comincio subito. Pasolini dice che la mia “lezioncina di modestia” è “barocchetta”, mentre la sua frequentazione dei salotti è rara ed “afasica”. Uh. Eccoci agli scioglilingua tecnici dei quali già vi dissi, e che, in un discorso fondato, serio, non valgono un lupino; quanto all'apparizione del Nostro dovunque si arriffi o si arraffi un'oncia di notorietà, due sono i proverbiali casi: o esse non sono affatto “rare ed afasiche”, o lui paga i cronisti mondani affinché lo diano presente e loquace. »

Improvvisamente l'estate scorsa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Stefano Lo Verme
Pubblico (per gradimento)
  1° | luigi chierico
  2° | emmylemmon xd
  3° | samn97
  4° | giorgio
Premio Oscar (5)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità