
Per qualche dollaro in più, Truth - Il prezzo della verità o American Pie 2? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di James Vanderbilt. Un Film con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid, Stacy Keach, Bruce Greenwood, Dermot Mulroney, Wassim Hawat, Gael Ballantyne. Titolo originale: Truth. Genere Biografico - USA, Australia, 2015.
Nel 2005 Dan Rather, celeberrimo anchorman del network televisivo americano CBS, rassegnò le sue dimissioni in seguito alla controversia esplosa dopo la messa in onda di un servizio che metteva in discussione l'appartenenza dell'allora presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era Mary Mapes, una produttrice televisiva che, per il programma giornalistico 60 Minutes, aveva realizzato molti storici scoop con grande intuito giornalistico. Maples ha poi raccontato la storia di quella controversia in un memoriale che è la base su cui James Vandrebilt, sceneggiatore alla sua prima regia (nonché erede della celebre dinastia di bramini newyorkesi), ha strutturato il copione di Truth, solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo.
Regia di J.B. Rogers. Un Film con Jason Biggs, Shannon Elizabeth, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Natasha Lyonne, Mena Suvari, Tara Reid, Seann William Scott, Eddie Kaye Thomas. Genere Commedia - USA, 2001.
Ritorna l'intero gruppo del primo American Pie, attori e personaggi. Allora tutto girava intorno alla leggendaria "prima esperienza", adesso che quel peso è stato tolto si può essere un pochino più sereni e fantasiosi, anche se il sesso è sempre la primissima opzione. Tutti si ritrovano in una villa sul lago.
Regia di Phil Alden Robinson. Un Film con Burt Lancaster, James Earl Jones, Kevin Costner, Amy Madigan, Ray Liotta, Frank Whaley, Dwier Brown, Gaby Hoffmann, Timothy Busfield, James Andelin. Titolo originale: Field of Dreams. Genere Fantastico - USA, 1989.
Ray, coltivatore trentaseienne di mais, vive col rimorso di non aver saputo dialogare col padre morto e senza avere realizzato i suoi sogni sportivi. Su invito di una voce arcana Ray costruisce davanti a casa un campo da baseball, nel quale vengono a giocare una miracolosa partita vecchi campioni, tra i quali uno scrittore, un medico e il padre di Ray, tutti morti da tempo e che nel "campo dei sogni" riscoprono il piacere della convivenza. Che sia questo il paradiso? Molto bravo Kevin Costner.
Regia di George Miller (II). Un Film con Mel Gibson, Bruce Spense, Mike Preston. Titolo originale: Mad Max 2. Genere Drammatico - Australia, 1981.
In un futuro catastrofico, i pochi umani superstiti sono divisi in due clan rivali. Max, un guerriero solitario animato da desideri di vendetta, penetra in una delle tribù per impadronirsi del petrolio necessario alla sua battaglia, ma si ritrova coinvolto in una lotta senza esclusione di colpi.
Regia di Sergio Leone. Un Film con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Rosemary Dexter, Mario Brega, Benito Stefanelli, Roberto Camardiel. Genere Western - Italia, 1965.
Visto il successo di Per un pugno di dollari, Leone realizza il secondo episodio delle avventure del suo pistolero senza nome. In questo film il nostro eroe è un cacciatore di taglie che si associa a un distinto pistolero mosso, nella caccia a un sadico bandito messicano, più dal desiderio di vendetta che dalla cupidigia.