Advertisement
Dragon Trainer stravince il sabato e si porta a 2 milioni. Ottimi i numeri anche negli USA

Completano il podio della classifica italiana Lilo & Stitch e Ballerina.

Dragon Trainer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
domenica 15 giugno 2025 - Box Office

Dragon Trainer vince nettamente il sabato con 816mila euro e sale a 2 milioni, regge bene Lilo & Stitch, che incassa altri 277mila euro e sale a 19,6 milioni, mettendo nel mirino la coppia Oceania 2/Mufasa, completa il podio Ballerina con 146mila euro e 380mila totali. Karate Kid – Legends incassa 62mila euro e sale a 753mila, Mission: Impossible - The Final Reckoning ottiene 60mila euro e supera i 4 milioni, Fuori ottiene 28mila euro e sale a 1,6 milioni. La Trama Fenicia incassa 24mila euro e sale a quasi 900mila euro. Chiudono la top ten Heart Eyes – Appuntamento con la morte con 16mila euro e 40mila totali, The Dark Nightmare con 11mila euro e 33mila complessivi e Aragoste a Manhattan che ottiene 9mila euro e sale a 40mila. 

Domani arrivano i cultissimi Arancia Meccanica e The Elephant Man, assieme a 2073 - Ultima chiamata, In marcia coi lupi e Ado - Special Live Shinzou al Cinema. Gran coppia in arrivo il 18, 28 anni dopo e Elio, il 19 escono Il maestro e Margherita, Tre amiche, Oleg, Arrivederci tristezza, Tutto l'amore che serve, La domenica muoiono più persone, Poveri Noi e Milarepa. Il 23 torna in sala il classico Le onde del destino assieme a Hurry Up Tomorrow e Boruto - Naruto the Movie. Il 25 sarà la volta di F1 - Il Film.
 

BOX OFFICE USA

Dragon Trainer giganteggia nel day one americano con un incasso di 35,6 milioni di dollari, dato comprensivo degli oltre 11 milioni ottenuti durante le anteprime serali e notturne e miglior day one nella storia del franchise. Il titolo potrebbe quindi sfiorare i 100 milioni nel weekend, ben oltre le attese degli analisti. 

Materialist apre con 5,1 milioni, un ottimo dato, e potrebbe ottenere ben più di 10 milioni, traguardo che rappresenterebbe il terzo miglior esordio di sempre per un titolo A24 dopo Civil War, con 25,5 milioni e Hereditary, con 13,5 milioni. Lilo & Stitch ottiene 4,7 milioni, in netto calo, peraltro ampiamente previsto, e punta ad un weekend da 15 milioni, comunque valido per il secondo posto. Mission: Impossible – Final Reckoning e Ballerina dovrebbero chiudere sotto quota 10 milioni, mentre Karate Kid: Legends attorno ai 5 milioni. 

Box Office Italia di sabato 14 giugno 2025
1. Dragon Trainer: Euro 816.192
2. Lilo & Stitch: Euro 277.555
3. Ballerina: Euro 146.746
4. Karate Kid - Legends: Euro 62.172
5. Mission: Impossible - The Final Reckoning: Euro 60.903
6. Fuori: Euro 28.355
7. La trama fenicia: Euro 24.321
8. Heart Eyes - Appuntamento con la morte: Euro 16.130
9. The Dark Nightmare: Euro 11.076
10. Aragoste a Manhattan: Euro 9.011
 


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati