Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di venerdì 28 gennaio 2022

Captain Fantastic, I ponti di Madison County o Gran Torino? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Captain Fantastic

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Movie ORE 23.20
Captain Fantastic
 
venerdì 28 gennaio 2022 - Televisione

Regia di Matt Ross. Un Film con Viggo Mortensen, Erin Moriarty, Teddy Van Ee, Elijah Stevenson, Steve Zahn, Kathryn Hahn, Trin Miller, Charlie Shotwell, Shree Crooks, Nicholas Hamilton. Titolo originale: Captain Fantastic. Genere Drammatico - USA, 2016.

Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
L'amante russo
 

Regia di Danielle Arbid. Un Film con Laetitia Dosch, Sergei Polunin, Lou-Teymour Thion, Caroline Ducey, Grégoire Colin, Slimane Dazi, Dounia Sichov, Shahira Fahmy. Titolo originale: Passion simple. Genere Drammatico - Francia, Belgio, 2020.

Hélène è una professoressa di lettere presso un'università parigina. Divorziata e con un figlio, conduce una vita piena che, suo malgrado, trascura però ormai da mesi. La donna ha infatti incontrato Alexandre, tenebroso diplomatico russo con il quale ha iniziato una relazione fatta perlopiù di sesso. Sposato, distante e quasi totalmente disinteressato a lei non appena la foga dei sensi va dissipandosi, Alexandre diventa una vera ossessione per Hélène, che cerca di riempire i vuoti amorosi di una relazione del tutto unilaterale, perdendo di vista se stessa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.10
My Skinny Sister
 

Regia di Sanna Lenken. Un Film con Rebecka Josephson, Amy Deasismont, Annika Hallin, Henrik Norlén, Maxim Mehmet, Emelie Strömberg, Amy Diamond, Bahador Foladi, Åsa Janson, Julia Marko-Nord. Titolo originale: Min lilla syster. Genere Drammatico - Germania, 2015.

Stella, dodicenne paffutella, ammira la sorella maggiore, Katja, che fa pattinaggio artistico a livello agonistico. Come lei, sogna un giorno di diventare campionessa e una bella ragazza magra. Stella vorrebbe anche piacere a Jacob, l'allenatore di Katja, di cui è segretamente innamorata. Ma un giorno, Stella che si stupisce dei duri allenamenti che si impone Katja, scopre con grande sconcerto che la sorella soffre di bulimia. Stella allora minaccia di rivelare tutto ai genitori, ma la sorella riesce a farle promettere di mantenere il segreto finché la piccola non trattiene più il desiderio di aiutarla.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia7Gold ORE 21.15
Good
 

Regia di Vicente Amorim. Un Film con Viggo Mortensen, Adrian Schiller, Guy Henry, David de Keyser, Kevin Doyle, Steven Elder, Ralph Riach, Ruth Gemmell, Anastasia Hille, Gemma Jones. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Germania, 2008.

In Germania, durante l'ascesa nel nazional-socialismo, John Halder è un docente di letteratura che in un libro esplora il dramma di sua madre, appoggiando l'eventuale scelta dell'eutanasia, ed immediatamente diventa un caso per le alte sfere. La sua carriera decolla, portando insensibilmente un uomo tranquillo verso le derive del nazismo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.46
Gran Torino
 

Regia di Clint Eastwood. Un Film con Clint Eastwood, Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley, Brooke Chia Thao, Chee Thao, John Carroll Lynch, Choua Kue, Austin Douglas Smith, Scott Eastwood. Genere Azione - USA, 2008.

Walt Kowalski ha perso la moglie e la presenza dei figli con le relative famiglie, al funerale non gli è di alcun conforto. Così come non gli è gradita l'insistenza con cui il giovane parroco cerca di convincerlo a confessarsi. Walt è un veterano della guerra in Corea e non sopporta di avere, nell'abitazione a fianco, una famiglia di asiatici di etnia Hmong. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un'auto modello Gran Torino che viene sottoposta a continua manutenzione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Clint Eastwood. Un Film con Clint Eastwood, Pearl Faessler, Brandon Bobst, Alison Wiegert, Michelle Benes, Richard Lage, Debra Monk, Phyllis Lyons, Christopher Kroon, Sarah Kathryn Schmitt. Titolo originale: The Bridges of Madison County. Genere Sentimentale - USA, 1995.

Nel caldo torrido dello Iowa dell'estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Conosce così Francesca Johnson, donna di casa e madre di due figli, una quarantenne italiana un po' dimessa e rassegnata. Complice l'assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un'autentica e profonda passione. Ma la loro intensa storia d'amore con il ritorno della famiglia giunge a un bivio: seguire le ragioni del cuore o restare ancorati alle proprie responsabilità e agli affetti ormai consolidati.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati