Alexander oppure Caccia spietata? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.
Regia di Oliver Stone. Un Film con Colin Farrell, Annelise Hesme, John Kavanagh, Christopher Plummer, Neil Jackson, Ian Beattie, Gary Stretch, Rory McCann, Jonathan Rhys Meyers, Raz Degan. Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 2004.
Alessandro Magno è un personaggio che affascina Oliver Stone da sempre. Val Kilmer conferma che sin dai tempi di The Doors lui e il regista parlavano del film da farsi. Ora Stone è riuscito nell'intento realizzando un'opera assolutamente personale e del tutto imparagonabile a quella sorta di 'Omero made in Usa' che è Troy . Non per questo però Alexander si può definire un film riuscito. Perché Stone ha portato all'eccesso tre degli elementi che costituiscono da sempre l'essenza del suo fare cinema. Sono, nell'ordine, i seguenti: l'essere un anarchico di destra; l'amare un'idea 'barocca' del cinema; l'autobiografismo.
Regia di David Von Ancken. Un Film con Pierce Brosnan, James Jordan, Jimmi Simpson, Wes Studi, Angie Harmon, Xander Berkeley, Tom Noonan, Kevin J. O'Connor, John Robinson, Robert Baker. Titolo originale: Seraphim Falls. Genere Drammatico - USA, 2006.
La guerra civile è ormai giunta alla fine, ma il Colonnello Colonel Morsman Carver (Liam Neeson) ha un'ultima missione del tutto personale da compiere: scovare e uccidere Gideon (Pierce Brosnan), a qualsiasi costo. Questa inesorabile caccia all'uomo condurrà entrambi i due avversari lontano dalle sicurezze della civiltà, nei meandri più oscuri della propria anima.
Regia di Ivan Reitman. Un Film con Anthony Brandon Wong, Rick Jones, Kenneth Chapman, Leo Lee, Jacques Bolton, Peter Mark Vasquez, Debra Casey, Jason Howard, Travis Whitney Reeder, Trevor James Reeder, Michael Chapman, Lee Dupree, Terry Golden, Frankie Avina, Mimi J. Kauffman, Catherine Reitman, Tiffany Reaves, Odette Yustman, Ross Malinger, Adam Wylie. Titolo originale: Kindergarten Cop. Genere Commedia - USA, 1990.
Un poliziotto vuole scovare ad ogni costo un pericoloso spacciatore di droga e pluriassassino. Si mette dunque sulle sue tracce che portano nella città dove si trovano moglie e figlio. Lo spacciatore vuole portarsi via il bambino. Così alcuni piccoli di un asilo avranno temporaneamente uno strano maestro.
Regia di Stanley Donen. Un Film con Robert Mitchum, Jean Simmons, Deborah Kerr, Cary Grant. Titolo originale: The Grass is Greener. Genere Commedia - Gran Bretagna, 1960.
La moglie di un nobile inglese è turbata dalla corte che le fa un ricco americano e pensa addirittura di abbandonare il marito. Questi vuole battersi con il rivale, ma i duelli non si addicono più ai nostri tempi e l'inglese decide di lasciare piena libertà di scelta alla consorte, dichiarandosi pronto a riprenderla nel caso lei s'accorgesse d'aver fatto un errore.