Advertisement
Castiglione Cinema - RdC incontra, Ambra Angiolini e Lillo & Greg tra gli ospiti dell'edizione 2020

Il festival si terrà dal 3 al 4 luglio organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago. Tra gli ospiti confermati anche Terence Hill.

giovedì 18 giugno 2020 - News

L’attrice Ambra Angiolini, protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico, e il duo comico Lillo & Greg, con la proiezione del film D.N.A. – Decisamente non adatti: sono loro gli ospiti speciali di Castiglione Cinema – RdC incontra, il festival organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago, che si terrà dal 3 al 4 luglio 2020. Già annunciata la partecipazione di Terence Hill, che riceverà il Premio Castiglione Cinema – RdC Incontra, realizzato dal gioielliere Giovanni Raspini. Amatissimi dal pubblico, saranno presenti a quella che si preannuncia come una versione inedita e senza precedenti del festival, giunto quest’anno alla sua terza edizione.


«Dopo Terence Hill, annunciamo la presenza al festival Castiglione Cinema – RdC incontra di Ambra Angiolini e Lillo & Greg. La loro partecipazione a questa edizione che fortissimamente abbiamo voluto, insieme all’amministrazione comunale, è una testimonianza preziosa che dimostra come i protagonisti del mondo dello spettacolo abbiano colto l’unicità della manifestazione: una festa che mette al centro il cinema come occasione di approfondimento culturale, di relazione e di condivisione. La vera ripartenza del nostro Paese dopo la fase di emergenza della pandemia avverrà se riparte il desiderio della comunità di tornare a investire su questi valori».
Mons. Davide Milani, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo

Nella cornice di Castiglione del Lago, tra i Borghi più belli d’Italia (quei borghi che, sabato 4 luglio, saranno al centro dell’incontro “I magnifici set: i borghi d’Italia nel cinema”), sarà l’occasione per riconquistare gli spazi della collettività, il piacere della socialità, la possibilità di godere di una rassegna culturale che, specialmente in questa fase di ripartenza, assume un valore straordinario.

Nel pomeriggio di venerdì 3 luglio, Ambra Angiolini, interprete tra le più apprezzate del cinema italiano, sarà la protagonista assoluta del talk “L’arte di cambiare rimanendo se stessi”. Un incontro con gli spettatori, moderato da Federico Pontiggia (critico della Rivista del Cinematografo), che avrà luogo nel Giardino della Rocca. Un momento imperdibile per conoscere meglio la magnetica attrice romana, che si racconterà a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso professionale, eclettico e mai banale.

Confermata a Castiglione Cinema 2020 – RdC incontra anche la presenza degli irresistibili Lillo & Greg, che formano il popolare duo da oltre vent’anni sulla cresta dell’onda grazie a spettacoli teatrali (come Il mistero dell’assassino misterioso), varietà televisivi (L’ottavo nano, Le iene, Stracult per citarne alcuni) e lungometraggi (tra questi, Colpi di fulmine e Natale col boss). Nel pomeriggio del 4 luglio Lillo & Greg dialogheranno con gli spettatori della Rocca medievale in “Manifesto per una fiera inadeguatezza”, talk moderato dai critici Valerio Sammarco (caporedattore della Rivista del Cinematografo) e Steve Della Casa (Hollywood Party su Radio 3). Un incontro, già dal titolo esplosivo, in cui, tra passato, presente e progetti futuri, si racconteranno senza filtri con quell’umorismo surreale che è cifra caratteristica della loro comicità.

Inoltre, introdurranno la proiezione serale del primo film che hanno realizzato dietro la macchina da presa: D.N.A. – Decisamente non adatti, una divertentissima commedia in cui sono anche attori.


CONTINUA A LEGGERE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati