MYmovies.it
Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di venerdì 20 settembre 2019

Easy Rider, L'anno del dragone o Il colore nascosto delle cose? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Easy Rider

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jack Nicholson (John Joseph Nicholson) (82 anni) 22 aprile 1937, Neptune City (New Jersey - USA) - Toro. Interpreta George Hanson nel film di Dennis Hopper Easy Rider.
Rai4 ORE 21.25
Easy Rider
 
venerdì 20 settembre 2019 - Televisione

Regia di Dennis Hopper. Un Film con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders, Antonio Mendoza, Phil Spector, Mac Mashourian, Warren Finnerty, Tita Colorado. Titolo originale: Easy Rider. Genere Drammatico - USA, 1969. V.M. 14

Dopo aver venduto una partita di cocaina messicana ad un ricco arabo, Billy e Wyatt (che si fa chiamare Capitan America) investono il ricavato in un viaggio in motocicletta alla volta di New Orleans e della grande festa di strada del Mardi Gras. Gli incontri che fanno lungo la strada raccontano l'America degli hippy, delle comuni e della celebrazione del sesso libero e delle droghe, ma anche quella dei pregiudizi duri a morire, omofoba, reazionaria e drammaticamente violenta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.36
L'anno del dragone
 

Regia di Michael Cimino. Un Film con Mickey Rourke, John Lone, Ariane, Dennis Dun, Victor Wong (II), Jack Kehler, Eddie Jones, Fabia Drake, Caroline Kava, Desmond McNamara, Ariane Koizumi, Raymond J. Barry. Titolo originale: Year of the Dragon. Genere Drammatico - USA, 1985. V.M. 14

Al pluridecorato capitano della polizia di New York, Stanley White, viene affidata la zona di Chinatown. L'ispettore, assicurandosi l'appoggio della stampa grazie alla complicità di una avvenente giornalista cinese, indice una solitaria crociata contro il sistema mafioso del quartiere. Ma è una battaglia che White combatterà da solo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Silvio Soldini. Un Film con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia, Valentina Carnelutti, Giuseppe Cederna. Genere Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2017.

Teo è un creativo che lavora presso un'importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un'altra donna. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Deep Impact
 

Regia di Mimi Leder. Un Film con Morgan Freeman, Robert Duvall, Téa Leoni, Elijah Wood, Vanessa Redgrave, Maximilian Schell, James Cromwell, Ron Eldard, Jon Favreau, Laura Innes. Titolo originale: Deep Impact. Genere Fantastico - USA, 1998.

La morte di un astronomo (Charles Martin Smith) in un disgraziato incidente automobilistico ritarda di un anno l'annuncio della scoperta di una cometa in rotta di collisione con la Terra. La notizia infine si diffonde per l'ostinazione della giornalista Jenny Lerner (Leoni), ignara che lo scoop che insegue sia di tale catastrofica portata. Il presidente nero degli Stati Uniti (Freeman), costretto ad ammettere il pericolo, informa i popoli del mondo di quanto si sta facendo per fronteggiare la minaccia nel poco tempo che rimane.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Il villaggio dei dannati
 

Regia di John Carpenter. Un Film con Christopher Reeve, Linda Kozlowski, Michael Paré, Mark Hamill, Kirstie Alley, Karen Kahn, Peter Jason, Pippa Peartree, Constance Forslund, Thomas Dekker (II). Titolo originale: The Village of the Damned. Genere Fantascienza - USA, 1995.

Un sonno improvviso stordisce l'intera cittadinanza di Midwich. Tempo dopo una decina di donne - tra le quali una sterile ed una vergine - scoprono di essere incinte. Gli scienziati ritengono si tratti di una xenogenesi, ma non sanno spiegare la causa del sonno collettivo. I bambini che nascono rivelano identico DNA e crescono, nel fisico e nell'intelligenza, più rapidamente dei loro coetanei, manifestando ben presto la capacità di essere in contatto telepatico ed una impressionante, totale assenza di emozioni. Il dottor Chaffey, "padre" di uno dei nati, assiste impotente ad una spirale di inaudita violenza provocata dagli indecifrabili adolescenti e deve piegarsi alla necessità, avvertita dalla polizia, di distruggerli. Recando con sé una valigia imbottita di esplosivo, si avvia ad un incontro con i ragazzi sforzandosi di pensare incessantemente ad un muro per impedire che loro riescano a leggere le sue intenzioni.Cultore del cinema, Carpenter accetta la direzione di un classico della fantascienza inglese, l'omonimo Il villaggio dei dannati di Wolf Rilla. Fedele alla sceneggiatura del fim del 1960 e allo spirito del romanzo di Wyndham, il regista non rinuncia con questo remake a lanciare strali contro una società degradata e impersonale, lasciando, tuttavia, aperto uno spiraglio alla speranza: dei dieci bambini, uno muore sul nascere, facendo sì che il nono, non trovando il suo proprio naturale alter-ego, si accosti lentamente alla sensibilità umana e sopravviva alla strage degli altri.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati