Advertisement
Bohemian Rhapsody non teme il lunedì: superati i 12 milioni di incasso

Il film sui Queen supera Gli Incredibili 2 e si avvicina a Hotel Transylvania 3.
di Andrea Chirichelli

Rami Malek (42 anni) 12 maggio 1981, Los Angeles (California - USA) - Toro. Interpreta Freddie Mercury nel film di Bryan Singer Bohemian Rhapsody.
martedì 11 dicembre 2018 - Box Office

Il classico lunedì col freno a mano tirato non impedisce a Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) di incassare altri 330mila euro e arrivare a 12,1 milioni, superando Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione). Entro oggi la vittima di Freddie Mercury e dei Queen sarà Hotel Transylvania 3, mentre prima del weekend Bohemian Rhapsody sarà diventato il miglior incasso di stagione ai danni di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald (guarda la video recensione). Scarsi gli incassi degli altri film: Il Grinch (guarda la video recensione) resiste al secondo posto, ottenendo appena 1000 euro in più di Se son rose (guarda la video recensione) di Pieraccioni. I due film procedono appaiati dal giorno della loro uscita e sono entrambi ben oltre i 3 milioni di euro complessivi.

A centro classifica troviamo La casa delle bambole (guarda la video recensione), che è andato meglio delle previsioni e Alpha (guarda la video recensione), che invece non ha sfondato. Ultimi giorni per Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, che ha oramai esaurito il suo periodo di sfruttamento e viaggia attorno ai 20mila euro giornalieri.
Andrea Chirichelli

In coda sono pronti a salutare la top ten Colette, La prima pietra (guarda la video recensione), Lo Schiaccianoci e i Quattro regni (guarda la video recensione) (uscito a ottobre e arrivato a 9,3 milioni di euro), mentre ultimo ma con una solida media per sala è Santiago, Italia (guarda la video recensione) di Nanni Moretti. Giovedi arrivano Macchine Mortali, Il testimone invisibile, Un piccolo favore, Lo sguardo di Orson Welles (guarda la video recensione) e Lontano da qui (guarda la video recensione).

Mercati orientali piuttosto mossi, durante l'ultimo weekend. La notizia della settimana è stata il boom, decisamente inaspettato, di Aquaman in Cina: il film a oggi ha incassato ben 107 milioni di dollari ed entro la fine della settimana dovrebbe essere arrivato a 200. La Cina si conferma mercato florido per i cinecomics, anche per quelli, come Venom (guarda la video recensione), che in patria vanno bene ma non benissimo. Per Warner e DC è una bella boccata d'ossigeno dopo gli ultimi risultati non all'altezza delle previsioni (Wonder Woman (guarda la video recensione) a parte).

In Giappone continua la marcia trionfale di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, che ha conservato il primo posto con 4,7 milioni di dollari ed un totale di 34,2 ma soprattutto di Bohemian Rhapsody, arrivato a 37,5 milioni e che chiuderà l'anno con almeno 50 milioni. Il film ha avuto quattro settimane di crescita ininterrotta e ha davanti a sé come minimo altri due mesi pieni di sfruttamento commerciale.

In Corea del Sud ha vinto Default, arrivato a 20 milioni di dollari. Anche qui Bohemian Rhapsody sta facendo segnare numeri pazzeschi: dopo un mese è ancora secondo e ha raggiunto quota 55 milioni di dollari, terzo miglior incasso dell'anno dietro a Along with the Gods: The Last 49 Days e Avengers: Infinity War (guarda la video recensione).

Partenze loffie per Door Lock, Lo Schiaccianoci e i quattro regni e Macchine mortali, tutti sotto i 2 milioni di dollari.

Box Office Italia del 10/12/2018
1. Bohemian Rhapsody: Euro 329.181
2. Il Grinch: Euro 53.321
3. Se son rose: Euro 52.095
4. La casa delle bambole - Ghostland: Euro 37.652
5. Alpha - Un'amicizia forte come la vita: Euro 35.039
6. Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald: Euro 20.379
7. Colette: Euro 15.910
8. La prima pietra: Euro 12.009
9. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Euro 10.084
10. Santiago, Italia: Euro 10.026


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati