Advertisement
Ancora Van Gogh: il film chiude con mezzo milione di euro

Oggi ultimo giorno di Cinemadays: l'iniziativa si è rivelata un successo.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
giovedì 12 aprile 2018 - Box Office

Oggi ultimo giorno di Cinemadays e ieri ultimo giorno di dominio per Van Gogh - Tra il grano e il cielo, documentario che ha chiuso con altri 150mila euro ed un totale di poco inferiore al mezzo milione di euro, un altro successo per Nexo. La manifestazione pare essere andata bene, con un miglioramento degli incassi superiore al 40% e delle presenze superiore al 150% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Ora bisognerà vedere quanti e quali spettatori "acquisiti" continueranno ad andare al cinema anche col biglietto regolare. Lo capiremo da domani.

Sul podio e in classifica pochi cambiamenti: Ready Player One (guarda la video recensione) si conferma il miglior film con 102mila euro, davanti a Nella tana dei lupi (guarda la video recensione) con 82mila euro. Resta a un passo dal podio A Quiet Place - Un posto tranquillo (guarda la video recensione) che supera i 50mila euro ma non riesce ancora a sfondare.
Andrea Chirichelli

Soliti nomi a centro classifica con Il sole a mezzanotte (guarda la video recensione), Tonya (guarda la video recensione) e I segreti di Wind River (guarda la video recensione) compatti e separati da una manciata di euro, mentre i film italiani non sono stati premiati nemmeno con gli sconti, visto che Contromano (guarda la video recensione) e Quanto Basta (guarda la video recensione) sono rimasti nelle retrovie e Succede (guarda la video recensione) è stato un mezzo disastro.

Oggi giorno di nuovi arrivi: l'unico blockbuster è Rampage - Furia Animale, c'è l'italiano Io sono Tempesta, tanti autoriali - Il Prigioniero Coreano (guarda la video recensione), La casa sul Mare (guarda la video recensione), The Happy Prince - e l'immancabile animato, Sherlock Gnomes.

Non manca molto all'uscita nelle sale di The Avengers: Infinity War, ma il film fa già parlare di sé, specie lato incassi. È di ieri il comunicato di Fandango, che negli USA è la più importante società di prevendita di biglietti cinematografici - tanto per dare un'idea della sua importanza, il 30% dei biglietti venduti al day one di Black Panther (guarda la video recensione) erano stati acquistati sulla loro piattaforma) - che annuncia che le prevendite del film Marvel hanno superato la somma degli ultimi sette episodi dell'MCU. Insomma, tra una decina di giorni avremo parecchio di cui parlare.

Nel mentre, i film da tenere d'occhio non mancano: Ready Player One, come previsto, supera i 400 milioni mondiali, grazie ai 100 che arrivano dagli Usa e i 175 che giungono, un po' inaspettatamente, dal mercato cinese. Sta andando molto meglio del previsto Peter Rabbit (guarda la video recensione), che ha raggiunto i 300 milioni a livello mondiale, incassando più di Tomb Raider (guarda la video recensione) e Pacific Rim - La rivolta (guarda la video recensione).

In arrivo questa settimana c'è Rampage - Furia animale, che uscirà in moltissimi mercati mondiali. Per ora sono arrivate le stime degli analisti USA, che vedono il film in una forchetta compresa tra i 35 e i 45 milioni di dollari: The Rock recentemente non ha sbagliato un colpo, ma non è detto che tutte le ciambelle riescano col buco.

Tranquilli, per ora, i mercati orientali, ma tra qualche giorno le novità non dovrebbero mancare: in Giappone, ad esempio, uscirà Detective Conan: Zero the Enforcer, nuovo episodio di un franchise di enorme successo, che dovrebbe ottenere risultati notevoli.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di mercoledì 11 aprile 2018, ha totalizzato 584.478 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 11/04/2018
1. Van Gogh - Tra il grano e il cielo: Euro 157.559
2. Ready Player One: Euro 102.737
3. Nella tana dei lupi: Euro 82.437
4. A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: Euro 56.208
5. Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Euro 39.671
6. Tonya: Euro 39.558
7. I Segreti di Wind River: Euro 37.820
8. Contromano: Euro 32.761
9. Peter Rabbit: Euro 30.312
10. Quanto basta: Euro 28.170


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati