Advertisement
32 Torino Film Festival, vince Mange tes morts

Qui di Daniele Gaglianone ottiene il Premio Gli Occhiali di Gandhi.

In foto una scena del film Mange tes morts di Jean-Charles Hue.

sabato 29 novembre 2014 - News

La Giuria di Torino 32 - Concorso Internazionale Lungometraggi, composta da Ferzan Ozpetek, Geoff Andrew, Carolina Crescentini, Debra Granik e György Pálfi assegna i premi: Miglior Film a: Mange tes morts di Jean-Charles Hue. Premio Speciale della giuria - Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a: For Some Inexplicable Reason di Gábor Reisz. Menzione speciale della giuria a: N-Capace di Eleonora Danco.

Al film Qui di Daniele Gaglianone - ancora disponibile in streaming su MYMOVIESLIVE! fino al 1 dicembre- è stato attribuito il Premio Gli Occhiali di Gandhi con la seguente motivazione: "Per aver saputo raccontare in modo onesto e diretto come una comunità stia portando avanti da tempo una lotta per i diritti e i beni comuni con molteplici strumenti nonviolenti. Una riflessione sulla democrazia che rovescia gli stereotipi della politica e dell'informazione."

Rada di Alessandro Abba Legnazzi - disponibile in streaming su MYMOVIESLIVE! - ha ottenuto il premio di Miglior Film per Italiana.doc con la motivazione: "Per la volontà di raccontare e confrontarsi in uno spazio cinematografico con storie di vita e personaggi".

I PREMI

TORINO 32
Miglior film: Mange tes morts di Jean-Charles Hue
Premio speciale della Giuria: For Some Inexplicable Reason di Gábor Reisz
Menzione speciale della giuria: N-Capace di Eleonora Danco.
Premio per la Miglior Attrice: Hadas Yaron per Felix & Meira, ex aequo con Sidse Babett Knudsen in The Duke of Burgundy
Premio per il Miglior Attore: Luzer Twersky per Felix & Meira
Premio per la Miglior sceneggiatura: What We Do in the Shadows di Jemaine Clement e Taika Waititi
Premio del pubblico: For Some Inexplicable Reason di Gábor Reisz.

INTERNAZIONALE.DOC
Miglior Film per Internazionale.doc: Endless Escape, Eternal Return di Harutyun Khachatryan
Premio Speciale della giuria per Internazionale.doc: Snakeskin di Daniel Hui

ITALIANA.DOC
Miglior Film per Italiana.doc: Rada di Alessandro Abba Legnazzi
Premio Speciale della giuria per Italiana.doc: 24 heures sur place di Ila Bêka e Louise Lemoine

Gallery


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati