Advertisement
Are You Series?, premiato Status

A vincere è la web series di Margherita Ferri, Renato Giugliano e Davide Labanti.

In foto una scena della web series Status.

mercoledì 14 maggio 2014 - News

È stato annunciato ieri presso Cascina Cuccagna il vincitore del bando ARE YOU SERIES? per la produzione di una serie web che racconti il non profit, un progetto pensato da Milano Film Festival e da Banca Prossima, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit laico e religioso.
Il bando è stato indetto allo scopo di selezionare e produrre una serie web di 10 episodi che riesca a mostrare il mondo del non profit in modo originale e innovativo.
Il vincitore potrà realizzare la serie completa avvalendosi della consulenza di un team di professionisti e di un budget di produzione di 60.000 euro. I primi episodi della serie verranno presentati in anteprima a settembre, nel contesto della 19° edizione del Milano Film Festival, mentre la serie completa verrà pubblicata sul sito www.areyouseries.com.
Sono state inoltre assegnate tre menzioni da parte dei partner del concorso: Roma Web Fest, Vita e YAM112003.


I PREMI

PREMIO GIURIA 'ARE YOU SERIES?'
Status
Creato e diretto da: Margherita Ferri, Renato Giugliano, Davide Labanti
Una produzione: Panico Film
In collaborazione con CEFA Onlus

Giuria composta da:
Marco Morganti - Amministratore Delegato di Banca Prossima
Beniamino Saibene - Presidente del Milano Film Festival
Gianluca Guzzo - Amministratore Delegato di MYmovies.it

Con la seguente motivazione: Il vincitore ha convinto all'unanimità la giuria soprattutto per la capacità, non comune in Italia, di adattamento degli stili verso una fruizione multipiattaforma, così da trasmettere con efficacia il messaggio dal grande al piccolissimo schermo. Inoltre, la storia racconta le vicende di un gruppo di lavoro under 40 con le giuste idee di impresa sociale. Questa visione è particolarmente in linea con il nonprofit del futuro, che sempre più attrarrà forze qualificate, giovanili e femminili per fare impresa. Infine, la coproduzione con un altro Paese, l'Albania, offre opportunità interessanti per il processo produttivo e distributivo.


MENZIONE ROMA WEB FEST
Antigone
Diretto da: Chiara Battistini & Paolo Bernardelli
Una produzione: Terratrema Film
In collaborazione con Associazione Antigone

Con la seguente motivazione: Per la capacità di comunicare temi delicati mettendo in rilievo i vari aspetti umani e legislativi della nostra società, che spesso non coincidono; per il garbo dei dialoghi sviluppati con misura su ciascun personaggio; per la competenza tecnica e stilistica vicina ai prodotti cinematografici di qualità; per l'aderenza alla realtà e alle urgenze dei nostri tempi. La menzione di Roma Web Fest comporterà l'ingresso di diritto nella rosa dei dieci progetti che verranno presentati durante le giornate del Roma Web Fest tra il 26 e il 28 Settembre. Il pitch prevederà l'incontro face to face con dieci tra le società cinematografiche e televisive più importanti in Italia oltre all'incontro con due produttori stranieri. Inoltre la puntata selezionata sarà proiettata nell'ultimo giorno di festival.


MENZIONE VITA
Lo decide il vento
Regia di: Giuseppe Consales
In collaborazione con Centro Koros & Unione Vela Solidale

Con la seguente motivazione: Lo decide il vento ci restituisce una Catania inedita, il suo ventre e l'Etna innevato e ci fa incontrare una popolazione giovanile che vive in strada e una realtà associativa che lavora per il suo recupero con una metodologia ben sintetizzata da un passo di Erri De Luca: "Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua." E lo fa secondo gli stilemi di un docu film di grande qualità e professionalità.
Il premio al vincitore della menzione è costituito da: un'intervista sul magazine e su vita.it, dalla pubblicazione del video integrale su Vita Channel, dalla pubblicazione del video sui canali social di Vita, dalla diffusione di una breve video intervista da concordare con il vincitore, dalla possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi offerti da Vita Network per un intero anno e dalla possibilità di inserimento del video in una piattaforma di crowdfounding.



MENZIONE YAM112003
Start Your Culturun
Regia di: Andrea Bartoli & Giuseppe Guarnieri
Una produzione: Farm Cutural Park

Con la seguente motivazione: YAM112003 ha scelto il concorrente che ha dimostrato di raccontare il non profit attraverso un format originale, che ha saputo coinvolgere il pubblico e raccontare una storia nuova e avvincente.
L'agenzia offrirà un pacchetto di consulenza e promozione, mettendo a disposizione il proprio dream team per assistere il vincitore nelle fasi di progettazione del format. L'obiettivo sarà quello di fornire tutti gli strumenti necessari e condividere l'expertise necessaria per creare un contenuto digitale di successo.
YAM112003 inoltre metterà a disposizione del vincitore i propri canali digitali e il proprio know how per distribuire e promuovere il contenuto, in particolare sulla Piattaforma YouTube grazie alla creazione di un canale YouTube Premium dedicato al progetto.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati