Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive  
   
   
   
lunedì 19 dicembre 2022
una recensione intelligente e profonda .
0%
No
0%

Grazie per la bellissima e chiarificatrice recensione; il film andrebbe rivisto alla luce di quanto hai intuito .
Claudio

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
figliounico sabato 26 novembre 2022
la vita è sogno? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un amore saffico tradito, l’aspirazione fallita a diventare una grande attrice, il rimorso per aver deluso le aspettative degli anziani genitori, la violenza subita da ragazza da parte di un amico del padre, sono i ricordi-frammenti di vita vissuta, le tracce per interpretare il film-sogno, in cui sono riordinati in un’altra storia, acquistando senso mediante il meccanismo onirico che sostituisce ad ogni frustrazione una speculare gratificazione, il piacere al dolore, fino al traumatico risveglio in una vita inaccettabile, da rifiutare. Non è la trama la forza di questo film di Lynch, che si domanda come Calderon de la Barca se la vita è sogno, ma la bellezza delle immagini ed alcuni momenti alti di recitazione di Naomi Watts. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

1

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
luca b. venerdì 20 agosto 2021
eccezionale, geniale. va visto due, tre volte, e ogni volta sara' un film diverso Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Per me, il miglior film degli ultimi trent'anni. Imperdibile. Un film che all'inizio pare incomprensibile, e resta a lungo incomprensibile ma, nonostante questo, ti trasporta in atmosfere sublimi. E una volta compresa la chiave di lettura, tutte quelle che parevano assurdità trovano un loro magnifico senso. Guardatelo la prima volta senza cercare altre informazioni, magari con amici, discutetene, cercate di capirlo rivedendolo di nuovo, poi informatevi sui suoi significati e riguardatelo ancora. Ogni volta sembrerà un film diverso. Geniale.

[+] lascia un commento a luca b. »
d'accordo?
raguarra lunedì 25 gennaio 2021
una follia Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

come perdere due ore della tua giornata dedicando il proprio tempo nella visione di un film assolutamente inguardabile. Non sono un critico del cinema, per me la visione di un film mi deve dare una riflessione, un pensiero, una emozione, volare con la fantasia, oppure raccontarci una storia , ma in ogni caso in una sola parola.....EMOZIONARCI. provateci voi se ci riuscite. Non vi fidate troppo delle critiche che gridano al miracolo di un capolavoro assoluto, oppure se volete farvi del male fidatevi pure, ma io ho provato ad avvisare. Già prima Linch lo prendevo con le molle, ora ho proprio chiuso con i suoi film , per me inutili. Film fastidioso e disturbato come chi l'ha concepito.

[+] lascia un commento a raguarra »
d'accordo?
raguarra domenica 24 gennaio 2021
una follia
0%
No
0%

ho perso due ore della mia vita a vedere un film inutile, folle, senza ne capo ne coda. Non una emozione , ne un guizzo. Consigliato da una mia amica che evidentemente gli devo essere molto antipatico. non fidatevi delle recensioni, oppure fidatevi se volete, io vi avevo avvisato. Con il signor David Linch e i suoi film non ho mai avuto troppa empatia , con questa sua "opera" ho chiuso con il suo cinema.

[+] lascia un commento a raguarra »
d'accordo?
samanta martedì 30 giugno 2020
il re è nudo Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film quando uscì nel 2001 fu subito acclamato da una critica compiaciuta, in un successivo sondaggio della BBC fu indicato  come il miglior film del nuovo millennio, ma un recente sondaggio del Guardian sui film del nuovo millennio lo mette al 11° posto. Se poi si guarda le classifche (ne ho viste ben 6) dei cento migliori film, Mulholland non compare. A livello commerciale (un buon indicatore) fu un flop clamoroso a fronte di un budget di 15 milioni di $ ne incassò in tutto il mondo 20 malgrado la critica, ebbe solo una nomination all'Oscar per la regia.
La cosa più divertente è l'affanno dei critici e dei recensionisti a cercare disperatamente il significato del film, ma questo è tipico del regista: dopo la prima serie di Twin Peaks lasciò parecchi quesiti irrisolti, ma a distanza di 26 anni con la seconda serie non ha risolto nulla. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
roscilli riccardo venerdì 29 maggio 2020
tre buchi neri e mezzo Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Incuriosito dal rango numero uno occupato nella classifica BBC dei migliori film dal 2000 ho deciso di investire 2 ore e ventisei minuti della mia vita nella visione di mulholland drive. Sconsiglio vivamente di adottare la stessa temerarietà. Per la cinematografia universale, sarebbe stato più utile dedicare almeno una parte della pellicola alle gesta del facocéro (occhio all'accento) del Botswana, ma il nostro caro David ha pensato bene di utilizzarla per dare corpo e vita ad una sceneggiatura che sembra scritta dalla scimmia di Borel. Molti giustificano questa trama sbilenca, questo inguacchio cinematografico con il termine onirico, ma per quale ragione avvalersi di un cineasta quando ognuno è il regista dei propri sogni? I sogni degli altri sono veramente poco interessanti e Lynch non fa eccezione. [+]

[+] lascia un commento a roscilli riccardo »
d'accordo?
stefano capasso lunedì 20 maggio 2019
sospesi tra sogno e realtà Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Lungo Mulholland Drive una donna perde la memoria in seguito ad un incidente automobilistico. L’incontro con Betty, aspirante attrice, le sarà di aiuto per tentare di ricostruire la sua identità. Nel frattempo sceglie di chiamarsi Rita ed inizia una relazione con Betty.
David Lynch costruisce una storia basata sul doppio, sul sogno e sull’immagine, con uno svolgimento atemporale difficile da comprendere. Le attrici protagonisti cambiano nome e prospettiva durante lo svolgimento, cosi come cambiano funzione gli altri partecipanti al film. Il sogno è il protagonista del film, non solo perché costituisce il nucleo centrale della narrazione ma per l’intero impianto della storia e della messa in scena che conserva il suo carattere onirico, oltre che allucinatorio. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
d'accordo?
cinemacinema sabato 2 febbraio 2019
capolavoro assoluto! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Capolavoro assoluto!
Perché il cinema è prima di tutto sogno e Lynch in questo film ci fa sognare a occhi aperti.
Splendida ambientazione, splenidi attori, splendido tutto!

[+] lascia un commento a cinemacinema »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Mulholland Drive | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | francesco
  2° | darjus
  3° | laurence316
  4° | gianpaolo
  5° | giovanni
  6° | athos
  7° | samanta
  8° | diego
  9° | paolo
10° | pietro viola
11° | giampi desmond
12° | tomdoniphon
13° | subcomrix
14° | micetto
15° | tiziana
16° | ennio
17° | diego
18° | no_data
19° | emmylemmonxd
20° | stefano capasso
21° | costanza
22° | andrea macrì
23° | figliounico
24° | stefano burini
25° | chry75
26° | dandy
27° | rob8
28° | niccofuzz
29° | wetman
30° | myrea
31° | antonio83
32° | lyncfollower
33° | andre
34° | ugogigio
35° | noia1
36° | elgatoloco
37° | iuriv
38° | storie di cinema
39° | fabio alviggi
40° | nerazzurro
41° | tomdoniphon
42° | evildevin87
43° | pask79
44° | staiemai
45° | rudy sambaro
Premio Oscar (1)
Golden Globes (3)
Festival di Cannes (1)
AFI Awards (4)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità