Me Contro te - Missione Giungla

Film 2023 | Commedia, Film per tutti 90 min.

Anno2023
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diGianluca Leuzzi
AttoriSofia Scalia, Luigi Calagna, Valentina Tomada, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi Michele Savoia.
Uscitagiovedì 19 gennaio 2023
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 1,38 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Valentina Tomada, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2023, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 19 gennaio 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 1,38 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Me Contro te - Missione Giungla tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 24 gennaio 2023

Argomenti:  Me contro te

Dopo le avventure nell'Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. In Italia al Box Office Me Contro te - Missione Giungla ha incassato 4,8 milioni di euro .

Consigliato assolutamente no!
1,38/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO
CONSIGLIATO NO
L'immutabilità della saga è una delle ragioni del suo successo e non cambierà mai. Ma il cinema sta da un'altra parte.
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 13 gennaio 2023
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 13 gennaio 2023

Un nuovo pericolo minaccia la terra. C'è infatti una fonte magica nascosta nella giungla che, se viene contaminata, rischia di trasformare il pianeta in un luogo deserto e senza vita. Viperiana e il suo assistente Serpe ne sono venuti a conoscenza e hanno cominciato a mescolare le pozioni stregate nella fonte. Ci vorrà così pochissimo tempo per avvelenare tutta l'acqua. Luì e Sofì sono così costretti a tornare in azione. Si inoltrano nella giungla assieme a Chicco, l'assistente di Pongo (che è stato fatto scomparire proprio da Viperiana e il suo aiutante) e lì incontrano una guida, Serenino, dal comportamento ambiguo che si unisce a loro. Inoltre vengono inizialmente accolti in modo ostile dalla tribù dei Pesantosi, ma poi Tara, la figlia del loro capo tribù, li aiuta nella ricerca della fonte magica per sventare così il piano diabolico.

Si sono persi nel tempo viaggiando nel passato e nel futuro, sono stati rapiti e clonati e costretti a recuperare un prezioso tesoro da consegnare nelle mani dei loro nemici.

Pongo sparisce nuovamente come in Il mistero della scuola incantata e lo schema narrativo di Me contro te si replica con continuità: atmosfera festosa, pericolo nascosto, corsa contro il tempo per salvare il mondo. Anche Missione giungla non fa eccezione. Viaggia in un immaginario cinematografico che, forse, guarda ai classici film d'avventura come la saga di Indiana Jones ma soprattutto La mummia come aveva già fatto in passato con il ciclo su Harry Potter e Ritorno al futuro. Poi lo snatura per renderlo accessibile e semplificato all'ennesima potenza per il suo pubblico di riferimento.

Le situazioni si ripetono con variazioni narrative da quelle più comiche (il braccio robotico per far uscire di casa la signora Marisa, l'invadente vicina di Luì e Sofì) ai momenti in cui i due protagonisti lottano contro il tempo e sembrano spacciati. Ci sono poi mutazioni con il nemico che può assumere diverse forme e confondersi con loro e numeri musical con le immancabili canzoncine e balletti show come quella della tribù dei Pesantosi.

Forse è proprio la sua immutabilità il successo di Me contro Te, la consapevolezza che i bambini sanno già quello che vedono e lo vogliono fare anche più volte e creano proprio per loro dei film d'avventura colorati, pieni di ottimismo e un po' di suspense che non guasta mai.

Ovviamente tutta una serie di dettagli passano in secondo piano a cominciare dal fatto che anche Missione giungla sembra un video di YouTube allungato apposta per arrivare alla durata di un lungometraggio ma mostra di avere il fiatone già dopo dieci minuti, una recitazione che non raggiunge quasi mai un livello minimamente decente e un'allegria così stonata dove la felicità è solo una simulazione. Ma probabilmente il limite diventa a questo punto proprio la visione e l'interpretazione critica davanti a un format del genere. Il format Me contro Te è stato e sarà sempre così. Il cinema sta da un'altra parte, ma a questo punto non ha più importanza. E il finale annuncia già il quinto film.

Sei d'accordo con Simone Emiliani?

ME CONTRO TE - MISSIONE GIUNGLA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
mercoledì 25 gennaio 2023
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Così la sinossi ufficiale. Dopo le avventure nell'antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi. Ecco, anche il sottoscritto vorrebbe si riposassero, invece che fare un nonfilm dietro l'altro, quattro in tre anni. Se vanno avanti implacabili, è a causa dei vostri nanetti malefici. Rectius: dei vostri adorabili figlioli. Che continuano a obbligarvi a portarli in sala e voi non siete capaci di [...] Vai alla recensione »

martedì 24 gennaio 2023
Pietro Lafiandra
Film TV

Le loro voci infantili si prestano a letture freudiane. I balletti aggiornano il GREST all'epoca di TikTok. Quest'ennesima fatica (per noi, non per loro) di quel mostro bicefalo divora-visualizzazioni, Moloch travestito da unicorno, dal nome Me contro te, vede Luì e Sofì recarsi nella giungla per tentare di salvare il mondo, e sembra interamente fatta di plastica: le frecce, le piante, i volti.

sabato 21 gennaio 2023
Gloria Sanzogni
La Gazzetta di Parma

Si chiamano Luì e Sofì e sono un fenomeno tutto italiano. I Me contro Te, duo italiano di youtuber siciliani formato da Luigi Calagna e Sofia Scalia, tornano al cinema con il loro quarto film «Me contro Te-il film: Missione Giungla», per la regia di Gianluca Leuzzi. Un po' di numeri: 6,43 milioni di iscritti al canale YouTube, 1,5 milioni di follower su Instagram, ma soprattutto 4,8 milioni di euro [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 gennaio 2023
Francesca Lombardo
Sentieri Selvaggi

Luì e Sofì sono appena rientrati dalla loro avventura nell'antico Egitto, ma una nuova minaccia si nasconde dietro l'angolo. Nella giungla c'è un'antica fonte magica che, se contaminata, rischia di trasformare la Terra in un deserto senza vita. Viperiana, scoperta l'esistenza della fonte, con l'aiuto del suo servitore Serpe, inizia a contaminarla mescolando diverse pozioni che rendono l'acqua viola. [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 gennaio 2023
Davide Di Francesco
Ciak

Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) alias i Me Contro Te tornano nei cinema con il nuovo film Missione giungla, diretto da Gianluca Leuzzi e distribuito nelle sale italiane dal 19 gennaio da Warner Bros. Dopo il grande successo dei tre film precedenti (quasi 19 milioni di euro di incasso totale) questa volta i due protagonista si trovano catapultati direttamente nella giungla per salvare la Terra [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 gennaio 2023
Giorgia Terranova
Cinematographe

Me Contro Te - Il Film - Missione Giungla è il quarto capitolo degli youtuber più famosi d'Italia, in arte Luì e Sofi, volti di rispettivamente Luigi Calagna e Sofia Scalia. Accompagnati da altri interpreti tra cui Michele Savoia e Antonella Carone, il film è nuovamente diretto da Gianluca Leuzzi e continua a narrare le avventure di una delle coppie più amate del web.

NEWS
BOX OFFICE
lunedì 30 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Me contro Te - Missione giungla conserva la prima posizione con 453mila euro e sale a 3,8milioni, Il primo giorno della mia vita torna secondo con 370mila euro e 884mila complessivi, completa il podio Avatar - La via dell’acqua con 330mila euro [...]

BOX OFFICE
domenica 29 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Avatar si conferma al secondo posto ed è ormai vicino ai 43 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 28 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Ben sette i titoli sopra i 100mila euro. Ad aprire la classifica l’imbattibile Me contro Te. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 27 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Il film di Cameron scende al quinto posto della classifica, sopravanzato da The Plane e Il primo giorno della mia vita. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 26 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Avatar - La via dell’acqua perde una posizione e chiude la giornata di ieri con 94mila euro e 42,4 milioni complessivi. Scopri la classifica «

BOX OFFICE
mercoledì 25 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Avatar - La via dell’acqua e Babylon completano il podio. Il capodanno rivoluziona la top ten cinese. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 23 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Me contro Te - Missione giungla vince nettamente anche la domenica con 977mila euro e chiude il weekend con 2,3 milioni. Lontano ma ancora pimpante Avatar - La via dell’acqua, con 517mila euro e ben 42,1 milioni totali e ottimo Babylon, che incassa [...]

BOX OFFICE
domenica 22 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Sul podio restano anche Avatar - La via dell'acqua e Babylon. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 21 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

A livello internazionale Avatar - La via dell'acqua potrebbe raggiungere i 600 milioni di dollari entro domenica sera. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 20 gennaio 2023
Andrea Chirichelli

Il film dei due youtuber debutta con 238mila euro e oltre 37mila spettatori. Scopri la classifica »

TRAILER
mercoledì 9 novembre 2022
 

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Sofia Scalia, Luigi Calagna. Da giovedì 19 gennaio al cinema. Guarda il trailer »

I film e le serie tv di Luì e Sofì
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati