La Dea Fortuna

Acquista su Ibs.it   Dvd La Dea Fortuna   Blu-Ray La Dea Fortuna

Ebbasta! Valutazione 1 stelle su cinque

di beppe65

sabato 11 aprile 2020

Ho deciso che smetterò di vedere i film di Ozpetek. Sono stanco di vedere piatti diversi cucinati nella stessa salsa, sono stanco di vedere puntualmente un gay in ogni film o una storia imperniata sui gay o sull'omosessualità. Aveva iniziato tanti anni fa con "Il bagno turco" e  "Le fate ignoranti" (sempre col suo attore feticcio Accorsi), poi con "La finestra di fronte" (film che ho apprezzato per le atmosfere e per alcuni dialoghi), poi altre cose di cui il cinema italiano poteva fare a meno (compreso il tanto decantato "Saturno contro" e il mediocre "Mine vaganti", ora con questo polpettone inutile di due ore riempite con estenuanti balletti, festicciole e dialoghi discutibili per la loro mediocrità. Preciso che non ho assolutamente nulla contro l'omosessualità ma credo che nel mondo (e nel cinema) ci sia anche altro di cui poter raccontare. E' la monotematicità che mi infastidisce. Soprattutto se fine a sè stessa. E ieri sera, mentre vedevo il film, ho dato uno sguardo all'orologio ed erano passati 50 minuti dall'inizio... senza che nulla fosse successo. Staticità allo stato puro, condita da dialoghi da dimenticare in fretta e una non-storia che si sarebbe potuta raccontare in cinque minuti.

[+] lascia un commento a beppe65 »
Sei d'accordo con la recensione di beppe65?

La Dea Fortuna | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |