La Dea Fortuna

non è il migliore dei suoi film Valutazione 2 stelle su cinque

di giorgione

Feedback: 306 | altri commenti e recensioni di giorgione
martedì 31 dicembre 2019

Il film  mi è sembrato un ibrido tra una soap opera ed un telefilm, fors'anche per il tipo di colori delle scene. Molto belle quelle iniziali (della festa di matrimonio) e quelle finali del palazzo con il cameo di Barbara Alberti. Per il resto il film mi sembra esangue, in alcuni dialoghi troppo lontano dalla realtà ed un pò scontati se non dozzinali. Perdonatemi ho visto quasi tutti i film di Ozpetek, questp è quello che n'è piaciuto meno. C'è un'inopportuna crasi emotiva tra la storia dei due  protagonisti adulti( il mediocrissimo Leo ed il mediocre Accorsi) ed i due personaggi bambini, che non entrano mai in sintonia nel film. Se fosse una scelta del copione non la condivido, perchè l'esito finale della storia del film contemplerebbe, invece, una sintonia emotiva che, nel corso del film, non si crea e non si è mai creata tra le due coppie di personaggi.. Anche Serra Yilmaz, storico personaggio di Ferzan ne esce con le ossa rotte da dialoghi di sbiadita mediocrità, che ne spengono la sua anima caricaturale  Yasmine Trinca sembra un'attrice di un telefilm poliziesco tedesco, madre single di due bimbi che non ha altri amici se non  una coppia gay cui affidarli. Una donna così non può essere dipinta,come accade nel film, come una vigilessa di Francorforte. Barbara Alberti, nel finale restituisce un pò di colore al fine che, dopo la bella parte iniziale, si assopisce  nella banalità e nella scarsa cura dei dialoghi. mi spiace. ..

[+] lascia un commento a giorgione »
Sei d'accordo con la recensione di giorgione?

Ultimi commenti e recensioni di giorgione:

La Dea Fortuna | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |