La Dea Fortuna

Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Sara Ciocca, Edoardo Brandi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Italia 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 dicembre 2019. MYMONETRO La Dea Fortuna * * * - - valutazione media: 3,32 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fernando colpisce ancora Valutazione 4 stelle su cinque

di paolacaselli

domenica 22 dicembre 2019

A mio avviso il migliore film di Ferzan. Sono rimasta sbalordita da come sia riuscito a mescolare i suoi consueti “ingredienti” : amore, malattia, morte, danza, allegria, tavola e cibo, senza lasciare percepire allo spettatore un senso di “deja vu”. Tutto è come sempre e allo stesso tempo più credibile e più coinvolgente di sempre. Un film in cui ogni inquadratura, ogni sguardo e ogni battuta sono stati prima di tutto amati e condivisi da tuto il set. Straordinario poi che nel film non ci dis una sola scena di sesso esplicito che pure in alcuni momenti di particolare intensità lo spettatore si attenderebbe: una scelta di grande delicatezza, di pudore, di rispetto dei sentimenti che però non intacca la materia erotica. Insomma un gran bel film, che concilia con la vita e che indica le strade per affrontarne le pene e le difficoltà

[+] lascia un commento a paolacaselli »
Sei d'accordo con la recensione di paolacaselli?

barone di firenze sabato 28 dicembre 2019
buono Valutazione 0 stelle su cinque

Cara amica sconosciuta, leggendo le recensioni, la tua è quella più vicina a me, in un formidabile idem sentire.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
La Dea Fortuna | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |