Metti la nonna in freezer

Acquista su Ibs.it   Dvd Metti la nonna in freezer   Blu-Ray Metti la nonna in freezer

Divertente, su uno stato sgangherato Valutazione 3 stelle su cinque

di cardclau

Feedback: 10293 | altri commenti e recensioni di cardclau
lunedì 19 marzo 2018

Effettivamente la vis comica c'è. Si fanno sane risate dall''inizio alla fine (anche se a volta un po' amare). E' una commedia all'italiana, senza pretese, ma che in modo divertente e leggero, un po' paradossale e macchiettistico, affronta un elemento drammatico della nostra società italiana attuale. Lo stato è il primo farabutto, pretende dai suoi cittadini di ottemperare rapidissimamente, in tempo reale, ai loro obblighi verso di lui. Invece lui è esente (come i suoi rappresentanti) dalle responsabilità, essenzialmente truffaldino, può permettersi di prendersi tutto il tempo che vuole, di impedire alla gente di farsi dei programmi per il futuro, metterli impietosamente in ginocchio pagandoli quando si ricorda. Esiste però l'altra faccia della medaglia, se lo stato non è un buon padre di famiglia, ma essenzialmente un puttaniere, come fanno i loro figli ad avere da lui un esempio ragionevolmente immacolato? Ovviamente non si può generalizzare, ma bisogna pur sopravvivere. E' comunque uno stato affetto da delirio di persecuzione, pensa che i suoi figli siano dei farabutti a meno che non dimostrino il contrario, e proietta su di loro la sua indecente imperfezione. Per fortuna molti hanno famiglie in cui il padre vero insegna il comportamento dell'onestà. E' un film che deve essere visto dai nostri politici, obbligatoriamente, almeno tre volte, visione da ripetere ad libitum qual'ora non passino sufficientemente il severo esame finale.

[+] lascia un commento a cardclau »
Sei d'accordo con la recensione di cardclau?

michelevoss lunedì 19 marzo 2018
stato ?

Mi chiedo quale sia il senso di tutto questo discorso, su cui è meglio sorvolare, rispetto al film.
Commento del tutto inattendibile se non sconclusionato per chi cerca pareri sul film.

[+] lascia un commento a michelevoss »

Ultimi commenti e recensioni di cardclau:

Vedi tutti i commenti di cardclau »
Metti la nonna in freezer | Indice

Paola Casella