Avengers: Infinity War

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Infinity War   Blu-Ray Avengers: Infinity War
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, Ratings: Kids+13, durata 149 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2018. MYMONETRO Avengers: Infinity War * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucacapaccioli giovedì 26 aprile 2018
l'adattamento definitivo dei marvel studios! Valutazione 5 stelle su cinque

C'è da dirlo, quando il primo film dedicato ad Iron Man debuttò al cinema, non vi era alcuna aspettativa che, dopo dieci anni, si sarebbe arrivati a questo. Quello che i Marvel Studios hanno sapientemente costruito nel corso del tempo è stato un modello di ispirazione per molti franchise di successo: un universo condiviso, composto da pellicole i cui eventi sono, più o meno, connessi tra di loro. Tanta era l'attesa per quello che, ad oggi, è sicuramente il film più ambizioso che i Marvel Studios abbiano mai progettato, Avengers: Infinity War, tratto dal capolavoro fumettistico di Jim Starlin e George Pérez del 1991, in quanto rappresenta senz'altro il culmine di tutto quello che ci è stato raccontato dal 2008 a questa parte. [+]

[+] lascia un commento a lucacapaccioli »
laurence316 sabato 19 maggio 2018
buon film risollevato dal finale Valutazione 3 stelle su cinque

Colossale blockbuster dalle ambizioni sconfinate, Avengers: Infinity War ha l’evidente compito di chiudere un ciclo. Con il presentarsi, finalmente, del villain più potente e temibile, al cui confronto tutti i precedenti cadono come castelli di carte, dopo 5 anni d’attesa (dalla sua prima comparsa nella scena dopo i titoli di coda di The Avengers). E, il film, diretto dai Russo e sceneggiato dai “soliti” Markus e McFeely, non può che adattarsi alla portata dell’evento.

Si tratta sicuramente del film Marvel su più larga scala, e di uno dei più imponenti in generale nella storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
lovemovie giovedì 26 aprile 2018
non sai se ridere,piangere o disperarti Valutazione 5 stelle su cinque

Visto ieri è come andare sulle montagne russe, dopo 10 anni di film si riunisce tutto in uno, ma ovviemente uno non basta. Girato molto bene sono tanti i personaggi ma sono riusciti a dare il giusto spazio a tutti (anche se ovviamente alcuni incontri e interelazioni sarebbero da approfondire), scorre veloce e i colpi di scena non mancano, ti lascia in sospeso, ma credo sia formidale riuscire a ridere piangere e restare senza fiato tutto nello stesso film. La sensazione alla fine del film è che manchi qualcosa ma ovviamente perchè ci sarà il seguito, e l'nterpretazione di Downey Jr inseme a Cumberbatch è geniale lui è bravissimo e anche il caro Dott. [+]

[+] lascia un commento a lovemovie »
tetsuya giovedì 26 aprile 2018
gloriosa apoteosi dell’epica supereroistica Valutazione 5 stelle su cinque

“Avengers Infinity War” è un prodotto quanto mai complesso e difficile da definire un modo univoco, a dispetto dell’apparente semplicità che la natura da blockbuster gli impone. Nella pellicola in questione convivono infatti molteplici (e contrastanti) anime: essa è un traguardo e insieme un punto di partenza, un film d’intrattenimento ma al contempo un ragionato manifesto del genere cinematografico ad oggi di maggior successo. Ciò che è possibile affermare con certezza è che “Avengers Infinity War” non è un semplice cinecomic, ne a ben vedere l’ennesimo kolossal senz’anima sfornato dagli studios statunitensi.
Procediamo con ordine.
Era il lontano 2008 quando nelle sale di tutto il mondo usciva ”Iron man”, per la regia di Jon Favreau, primo capitolo di una trilogia dall’indiscusso successo commerciale (il terzo capitolo è ad oggi annoverato tra i maggiori incassi nella storia del cinema), ma ancor più importante incipit per quello che è conosciuto come “Marvel Cinematic Universe”, brillante operazione commerciale che consentì ai beniamini di casa Marvel di raggiungere un pubblico (se possibile) ancora più ampio dei fan delle testate a fumetti. [+]

[+] lascia un commento a tetsuya »
samanta domenica 6 maggio 2018
il troppo ... stroppia Valutazione 3 stelle su cinque

Atteso da un battage pubblicitario enorme è infine uscito: state tranquilli stanno già facendo il seguito. Un preambolo necessario riguarda il massiccio ricorso ai fumetti compiuti sia da Marvel comics che si è buttato dal 2008 nei film (ora è della Disney) che da DC comics. La Marvel ha messo in uscita dal 2008 19 film e altri 5 sono in arrivo, la DC con i suoi eroi (Batman, Superman , Wonderman, Acquaman) ha messo dal 2013 in uscita 7 film ed altri 4 in arrivo. Buoni i riscontri economici salvo qualche caso (ad esempio Justice League). Vediamo il film (preavverto qualche accenno di SPOILER): i  registi sono i fratelli Russo con  un non grande curriculum cinematografico (ma che hanno diretto i films di Captain American). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
rondo17 martedì 4 settembre 2018
ci siamo! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente dopo circa 20 film è arrivato il momento di un palcoscenico con tutti sopra. Cast, ovviamente, eccezionale. Mi fanno ridere I personaggi dei fumetti che insieme non riescono ad usare pienamente I loro poteri (?). La storia è quella che è e attendiamo volentieri il seguente per la conclusion della vicenda; nel frattempo ci accontentiamo di guardare altri due film della storia in uscita prossimamente, tanto per non farci mancare nulla.

[+] lascia un commento a rondo17 »
winchester_94 mercoledì 26 settembre 2018
la marvel studios colpisce ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo le divergenze di Civil War, il team di supereroi della Marvel si trova davanti alla minaccia più grande che abbiano mai affrontato, un destino che già nel primo capitolo del 2012 diretto da Joss Wedon era preannunciato, un destino che per quanto può essere temuto, arriva comunque e il suo nome è Thanos. Determinato a possedere tutte e sei le gemme dell’infinito, il titano pazzo vuole sterminare metà universo, creando equilibrio nella galassia. Iron Man, Capitan America, Thor, Doctor Strange, i guardiani della galassia e tutti gli altri supereroi che abbiamo visto nei precedenti film della Marvel, si riuniscono per salvare la terra e l’intero universo, in uno dei più grandi crossover della storia del cinema e dell’intrattenimento. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
xawfire martedì 1 maggio 2018
vi spiego perchè questa volta funziona Valutazione 5 stelle su cinque

NO SPOILER
Criticai tempo fa le lacune presenti in un ottimo film come Civil War, ed ebbi il timore di ritrovarle giorni fa quando vidi per la prima volta questo film, la prima parte della conclusione (temporanea?) dei film sugli Avengers. I tre compiti più difficili per Infinity War erano: non cadere in buchi di trama, riuscire a far convivere circa venti attori di fama internazionale in un’unica pellicola e il non rendere pesanti le 2 ore e 40 minuti che componevano l’opera. Con mio grande sollievo, penso si possa finalmente dire, siamo di fronte ad un capolavoro. Non spreco parole di solito, quando parlo di capolavoro non intendo un ottimo film, intendo una pellicola perfetta, nel minutaggio, nelle prove attoriali, nelle musiche, negli effetti e nella trama. [+]

[+] lascia un commento a xawfire »
marychan martedì 8 maggio 2018
non manca nessuno... Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono una fanatica dei film Marvel e ancor meno dei fumetti, ma tra tutti quelli fatti finora devo dire che merita davvero. Hanno messo nel piatto proprio tutti: dai guardiani della galassia a Black Panther; Visione non so bene da dove sbuchi...poi troviamo un inaspettato nano Eitri (Peter Dinklage), ultimo rimasto del secondo genocidio del film (e non è neanche l'ultimo) mentre Capitan America (alias Chris Evans) è praticamente irriconoscibile in versione hipster.
I siparietti comici sono sempre divertenti, Quinn contro Thor è un momento imperdibile, mentre Hulk che le prende non si vede tutti i giorni...
Il punto forte del film credo sia Thanos, il cattivo folle ma con un progetto molto "attuale", ovvero combattere a modo suo la sovrappopolazione che ad oggi è un problema piuttosto evidente (perlomeno sulla Terra, nell'universo chi lo sa). [+]

[+] lascia un commento a marychan »
tmpsvita domenica 29 aprile 2018
ha tutto quello che mancava agli altri film marvel Valutazione 5 stelle su cinque

10 anni, 19 film, 15 miliardi di dollari e un'enorme fanbase composta da un pubblico estremamente omogeneo di donne, uomini, bambini, ragazzi, adulti e anziani; insomma la Marvel con il suo MCU ha dato vita ad un fenomeno cinematografico senza precedenti che sembra non voler diminuire ma che invece non fa altro che espandersi sempre di più di anno in anno, soprattutto nel box office americano e mondiale dove continua ad infrangere records su records tanto da creare quasi un monopolio economico mentre la controparte DC, per quanto io la apprezzi, resta inerme a guardare con grande invidia.

Tutto questo immenso lavoro per arrivare a questo punto, per arrivare a questo immenso, imponente ed epico, nonché emozionante, dark e, per quanto difficile possa sembrare, anche profondo film; tutti questo per arrivare ad "Avengers: Infinity War". [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
pagina: 1 2 3 »
Avengers: Infinity War | Indice