Avengers: Infinity War

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Infinity War   Blu-Ray Avengers: Infinity War
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, Ratings: Kids+13, durata 149 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2018. MYMONETRO Avengers: Infinity War * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che racchiude quasi tutto Valutazione 4 stelle su cinque

di LadyGio99

Feedback: 628 | altri commenti e recensioni di LadyGio99
martedì 1 maggio 2018

Negli ultimi anni, in ambito cinematografico si parla di un periodo d'oro per gli adattamenti fumettistici Marvel e DC comics. Tanti film sono stati prodotti addirittura dagli inizi 2000 e continuano a uscire, uno più spettacolare dell'altro.

In questo modo, sono riusciti ad appassionare anche chi non sapeva niente del mondo fumettistico e non conosceva altri supereroi degni di nota.
Premetto: io preferisco di gran lunga la DC. Per personaggi, storie (molto profonde) e ambientazioni.  I fumetti Marvel non riesco a leggerli, li trovo molto confusionari, con troppi combattimenti e con poca caratterizzazione dei personaggi.
Ma non per questo disprezzo i film targati Marvel, anzi, li guardo molto volentieri. Per chi li esalta con scarsa cultura, lo invito a fare qualche paragone con la DC e di farsi un idea su questo universo purtroppo molto sottovalutato.
Di questo attesissimo Infinity War, ne hanno parlato in tanti e continua a far voce anche dopo una settimana dalla sua uscita. Cosa lo rende bello o meglio, forse il miglior cinecomics Marvel (insieme a Civil War)?. Semplice, il fatto che questo film è quello che i fan dei supereroi aspettavano da tanti anni. I precedenti film degli Avengers oppure le pellicole dedicate a singoli personaggi come Iron man, Thor, Doctor Strange, Spiderman Homecoming erano dei piccoli pre sequel che anticipavano Infinity War. In questo film si sono facilmente ritrovati tanti elementi che i lungometraggi precedenti avevano anticipato con veloci sequenze (Thanos ad esempio, compare nel primissimo film degli Avengers, dopo i titoli di coda). La trama, seppur semplice, riesce a mischiare diverse parti della storia.
Da Thor sperduto nello spazio, si passa a Capitan America che fa ritorno in città oppure alla faccenda padre - figlia tra Gamora e Thanos. Soprattutto, è fluida, scorrevole e non cade in cavolate che rendono difficile la visione.
 I personaggi sono ben caratterizzati, molto di più dei film precedenti. Ultimamente stavo perdendo fiducia nei confronti dei cinecomics dopo le delusioni degli ultimi lavori Marvel perché li ho trovati molto bambineschi e privi di originalità.  Qui invece, si sono mantenuti nonostante qualche battuta che mi ha leggermente dato noia.
Spiderman ad esempio l'ho trovato abbastanza fastidioso. Certo, sarà pure un ragazzino se non il più giovane del gruppo ma l'hanno reso esageratamente goffo. Caratterialmente, preferivo Andrew Garfield e mi sarebbe piaciuto vedere lui al fianco degli Avengers.
I Guardiani della Galassia hanno fatto qualche uscita simpatica e non ripetitive come il film precedente.
Ho apprezzato anche il personaggio di Hulk dove questa volta, lo vedremo in seria difficoltà e si troverà a combattere col mostro verde che vive dentro di lui. Le storie d'amore le ho trovate carine e ben inserite. Non pasticciavano il film e lo rendevano più interessante in un certo aspetto. Wanda e Visione rendono bene la loro coppia, il loro è un amore non solo impossibile ma anche pericoloso.
Gli effetti speciali sono spettacolari. Migliorano di film in film e per gli occhi, è pura magia. Sembra di stare nel bel mezzo della battaglia.
Le sequenze drammatiche non mancheranno. E ti dispiacerà vedere i personaggi che hai amato e conosciuto soffrire. I film dei supereroi non sono fatti solo di combattimenti, ma riflettono sul modo di agire e comportarsi.
Gli Avengers sanno che con i loro poteri possono fare tanto e al tempo stesso hanno paura di non proteggere le persone che amano.
Per me questo film racchiude quasi tutto perché sono sicura che i registri hanno mostrato solo la metà. Mi aspetto grandi cose dalla seconda parte che vedremo sui nostri schermi l'anno prossimo.
Per chi non ha visto il film non perda tempo e corra a vederlo.

[+] lascia un commento a ladygio99 »
Sei d'accordo con la recensione di LadyGio99?

Ultimi commenti e recensioni di LadyGio99:

Avengers: Infinity War | Indice