Avengers: Infinity War

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Infinity War   Blu-Ray Avengers: Infinity War
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, Ratings: Kids+13, durata 149 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2018. MYMONETRO Avengers: Infinity War * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vi spiego perchè questa volta funziona Valutazione 5 stelle su cinque

di Xawfire

Feedback: 500 | altri commenti e recensioni di Xawfire
martedì 1 maggio 2018

NO SPOILER
Criticai tempo fa le lacune presenti in un ottimo film come Civil War, ed ebbi il timore di ritrovarle giorni fa quando vidi per la prima volta questo film, la prima parte della conclusione (temporanea?) dei film sugli Avengers. I tre compiti più difficili per Infinity War erano: non cadere in buchi di trama, riuscire a far convivere circa venti attori di fama internazionale in un’unica pellicola e il non rendere pesanti le 2 ore e 40 minuti che componevano l’opera. Con mio grande sollievo, penso si possa finalmente dire, siamo di fronte ad un capolavoro. Non spreco parole di solito, quando parlo di capolavoro non intendo un ottimo film, intendo una pellicola perfetta, nel minutaggio, nelle prove attoriali, nelle musiche, negli effetti e nella trama. Infinity war non crolla mai, da il giusto spazio a tutti, mantiene il tono sarcastico e divertente che contraddistingue i film marvel ma a differenza di Civil War o Thor Ragnarok non esagera e spezza bene la tensione; il Villain Thanos è finalmente ben caratterizzato e ha un background chiaro e coerente, non è il Joker di Batman o Lex Luthor ma resta un forte passo avanti per l’universo Marvel. Il film non fa scelte sconsiderate, quelle che sembrano “dimenticanze” degli autori si dimostrano in realtà acute pensate che troveranno ovviamente spiegazione nella seconda parte, nel mentre anche le scene di azione si dimostrano ben realizzate nonostante ogni tanto soffrano di caoticità, soprattutto verso ill finale. La pellicola è costruita perfettamente nel minutaggio, anche non avendo visto i film precedenti i fratelli Russo rendono perfettamente chiare le intenzioni del Villain e non penalizzano chi si approccia per la prima volta ad un Cinecomics di questo tipo, aumentando considerevolmente la fruibilità dell’opera. Il finale è coraggioso, imponente, richiede un minimo di ragionamento e apre a un sequel che dovrà davvero superarsi per tenere il passo e non soffrire il paragone con questo film. Bene le musiche e perfettamente riuscito il crossover con i guardiani della galassia, mi sarebbe piaciuto vedere anche i defenders ma magari ci sarà spazio nella prossima pellicola. Nient’altro da dire, quando un film non fa errori e fa letteralmente VOLARE due ore e mezza vuol dire che ha fatto tutto bene, e se non diamo il titolo di capolavoro a un’opera che ha raggiunto questo livello nonostante le enormi difficoltà che avrebbe dovuto avere, allora dovremmo smettere di parlare di cinema.

[+] lascia un commento a xawfire »
Sei d'accordo con la recensione di Xawfire?

Ultimi commenti e recensioni di Xawfire:

Avengers: Infinity War | Indice

1° | lucacapaccioli