I puffi - Viaggio nella foresta segreta

Film 2017 | Animazione Film per tutti 89 min.

Titolo originaleSmurfs: The Lost Village
Anno2017
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Al cinema1 sala cinematografica
Regia diKelly Asbury
AttoriJoe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer Danny Pudi.
Uscitagiovedì 6 aprile 2017
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Kelly Asbury. Un film con Joe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer. Cast completo Titolo originale: Smurfs: The Lost Village. Genere Animazione - USA, 2017, durata 89 minuti. Uscita cinema giovedì 6 aprile 2017 distribuito da Warner Bros Italia. Oggi tra i film al cinema in 1 sala cinematografica Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi
I puffi - Viaggio nella foresta segreta
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La storia di Puffetta che va alla ricerca di una foresta incantata dove si trova il villaggio dei puffi. In Italia al Box Office I puffi - Viaggio nella foresta segreta ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 2,7 milioni di euro e 825 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un film per i più piccoli, attratti dalll'ironia goffa e accessibile degli ometti blu e dall'insicurezza della protagonista.
Recensione di Paola Casella
venerdì 7 aprile 2017
Recensione di Paola Casella
venerdì 7 aprile 2017

Grosso guaio nella terra dei puffi: Puffetta sta attraversando una crisi di identità, arrivando a porsi la domanda cruciale su cosa sia, di fatto, una puffetta, perché è l'unica femmina in un villaggio di soli maschi, ed è stata creata dal perfido Gargamella come creatura malvagia (anche se poi il Grande Puffo l'ha trasformata nell'adorabile biondina che tutti conosciamo). Mentre Gargamella con il suo pentolone produce bloccasfere per catturare i puffi, rubare loro l'energia e diventare il mago più potente del mondo, Puffetta si imbatte in un suo simile che non appartiene al villaggio capitanato dal Grande Puffo, e che sostava proprio a ridosso di quel muro che separa le terre conosciute dai puffi dalla foresta loro proibita. Incautamente Puffetta svela quindi a Gargamella l'esistenza di un altro villaggio di puffi che potrebbe diventare per lui una fonte di energia ancora più appetibile, e il senso di colpa che prova per essersi lasciata sfuggire quell'informazione dà inizio al suo lungo viaggio per avvisare il villaggio sconosciuto della minaccia incombente, con un po' di aiuto da parte dei suoi amici.

La prima novità è che questo episodio delle avventure degli strani ometti blu è tutto virato al femminile, non solo perché l'eroina è la bionda Puffetta, anche se fiancheggiata da Forzuto (che si candida come suo prossimo fidanzato), Tontolone e Quattrocchi, ma anche perché il secondo villaggio dei puffi è una società muliebre guidata da Mirtilla, in pratica la versione femminile del Grande Puffo.

L'altra novità è la velocità delle riprese, che nelle sequenze in cui il "team puffi" (come Forzuto chiama il quartetto in cerca dell'altro villaggio) fuggono attraverso una coloratissima (e pericolosissima) foresta, lungo fiumi rigonfi o ponti sospesi, è davvero mozzafiato: una scivolata in skateboard dà l'avvio alle danze e da quel momento l'azione sarà a rotta di collo. Ma a conquistare i più piccoli per cui I puffi - Viaggio nella foresta segreta è inteso saranno soprattutto l'ironia goffa e accessibile degli ometti blu e l'insicurezza della protagonista, che teme di non essere "un vero puffo" e, come il brutto anatroccolo, trova invece un'intera popolazione nella quale finalmente identificarsi.
La combattiva vegetazione della foresta, la coccinella che fa i selfie, gli insetti sputafuoco, i brilla bunny creano un mondo magico al di là del muro che ha sempre trattenuto i puffi entro i confini rassicuranti (ma anche limitanti) del loro villaggio. E Gargamella si conferma cattivo da operetta, persino agli occhi del ben più smaliziato gatto Birba. Ai piccolini l'avventura del "team puffi" piacerà, ai loro genitori forse scapperà qualche sbadiglio.

I PUFFI - VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 aprile 2017
Giorpost

In qualche parte sperduta del mondo esiste un piccolo villaggio abitato da strani e minuscoli esseri di carnagione bluastra; si tratta di una comunità di circa cento individui che vivono -all'interno di grossi funghi- in pace, allegria e fratellanza, guidati da un “capo spirituale” con la barba e con l'inconsueta caratteristica di annoverare, tra le proprie fila, una sola [...] Vai alla recensione »

martedì 15 agosto 2017
Liuk!

Ai bambini è piaciuto e questo è sufficiente. Hanno riso e si sono emozionati per una pellicola onesta, con una storia simpatica ed un ritmo incessante. Consigliato.

Frasi
- Tontolone, come stai?
- Bene, immagino...
- Mi raccomando, non mangiare tutte le tue provviste...
- Oh no! Ho appena mangiato tutte le mie provviste!
Dialogo tra Puffo tontolone (voce versione originale) (Jack McBrayer) - Puffo inventore (voce versione originale) (Danny Pudi)
dal film I puffi - Viaggio nella foresta segreta - a cura di MYmovies.it
Seguitemi! Ho la mappa per un villaggio perduto ma prima dovremmo attraversare la foresta proibita!
Puffetta (voce versione originale) (Demi Lovato)
dal film I puffi - Viaggio nella foresta segreta - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 7 aprile 2017
Alessandra De Luca
Avvenire

Puffetta, Tontolone, Quattrocchi e Forzuto scoprono l'esistenza di una foresta segreta e di un villaggio popolato da creature sorprendenti, alle quali il perfido Gargamella dà la caccia da tempo. Dopo due film a tecnica mista, che mescolavano cioè animazione e allori, questa volta i Puffi fanno da soli e molto meglio. L'avventura diretta con ritmo da Kelly Asbury è ricca di sorprese e gag, invenzioni [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
domenica 9 aprile 2017
Andrea Chirichelli

Sembrava un weekend moscio... ed effettivamente lo è! Dopo gli exploit delle settimane scorse, lascia perplessi vedere un film vincere il sabato con appena 308mila euro ed il fatto che in testa ci sia I Puffi: Viaggio nella foresta segreta e non La Bella [...]

BOX OFFICE
venerdì 7 aprile 2017
Andrea Chirichelli

Brutto giovedì al boxoffice italiano: le new entry abbondano, ma i dati numerici sono abbastanza inquietanti. Per la prima volta da settimane, nessun film riesce a star sopra alla soglia dei 100mila euro, nemmeno La Bella e la Bestia che, nonostante [...]

CINEMA AND DESIGN
giovedì 6 aprile 2017
Houzz

Una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima [...]

VIDEO
lunedì 20 febbraio 2017
 

Una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati