Fuga dal pianeta terra

Film 2013 | Animazione, Film per tutti 89 min.

Titolo originaleEscape From Planet Earth
Anno2013
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diCallan Brunker
AttoriBrendan Fraser, Rob Corddry, Ricky Gervais, Jonathan Morgan Heit, Jessica Alba Sofía Vergara, Paul Scheer, Sarah Jessica Parker, James Gandolfini.
Uscitagiovedì 28 aprile 2016
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Callan Brunker. Un film con Brendan Fraser, Rob Corddry, Ricky Gervais, Jonathan Morgan Heit, Jessica Alba. Cast completo Titolo originale: Escape From Planet Earth. Genere Animazione, - USA, 2013, durata 89 minuti. Uscita cinema giovedì 28 aprile 2016 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fuga dal pianeta terra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 29 aprile 2016

Gary ed altri alieni finiti sulla terra vengono imprigionati nella misteriosa Area 51. Riusciranno a sfuggire? In Italia al Box Office Fuga dal pianeta terra ha incassato 219 mila euro .

Fuga dal pianeta terra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Grandi modelli e mezzi modesti rendono l'avventura dei fratelli alieni un prodotto epigonale ma funzionale al suo scopo.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 27 aprile 2016
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 27 aprile 2016

L'astronauta Scorch Supernova è l'eroe del pianeta Baab e del suo nipotino. Pochi, però, sanno o si curano del fatto che dietro alle sue eroiche imprese c'è un grande navigatore, suo fratello Gary, che non si sposta mai dalla stazione di comando ma ha salvato più di una volta Scorch dai nemici di turno. Stavolta, però, Gary non ci sta: il fratellone avventuroso vuole andare in missione sul Pianeta Oscuro, ma nessuno è mai tornato da laggiù e lui non lo lascerà partire. Scorch, però, fa di testa propria, parte comunque e viene catturato. Gary dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per seguirlo sulla Terra e aiutarlo ad evadere dall'Area 51.
Non è un film che si avventura in zone cinematograficamente inesplorate, Fuga dal pianeta Terra, ma conduce la propria missione d'intrattenimento a destinazione con successo e suscita là dove deve l'emozione e la risata, senza eccessi e senza gravi dimenticanze. Non un prodotto particolarmente artistico, dunque, né sul piano visivo né su quello del racconto, ma il risultato di un solido mestiere, incarnato principalmente da Cal Brunker (debuttante alla regia ma esperto di lunga data del settore), che ha il pregio aggiunto di uscire da condizioni produttive non comparabili con quelle dei colossi più noti dell'animazione.
Rientra nel merito del buon mestierante, d'altronde, anche quello di saper individuare i giusti modelli di riferimento: in questo caso, non è difficile rintracciare, dietro le imprese di Garu Scorch e compagni, due grandi esempi recenti dell'avventura di gruppo al cinema, vale a dire Guardiani della galassia e Mostri contro alieni. Dal primo, il film di Brunker prende a prestito l'ispirazione per la scena della rivolta in prigione e per il personaggio di Aiò, sorta di Groot al femminile, decisamente meno incisiva e raffinata, mentre il film della Dreamworks è un riferimento diretto sotto numerosi aspetti (il blutonium al posto del quantonium, e non solo), al punto che Fuga dal pianeta Terra può quasi considerarsi un suo epigono. In entrambi i casi, i due modelli restano inarrivabili, lontani qualche galassia almeno.
Le buone intenzioni del film della Rainmaker Entertainment, infatti, restano ancorate a terra da un disegno senza grande espressività e da una sceneggiatura spesso ingenua, che accenna ma non scava, accontentandosi di chiudere il cerchio con una favola famigliare a lieto fine e lasciando al resto della compagnia una colorata funzione di sfondo.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 luglio 2013
Giorg99

Ma che bel cartone ci regala la The Weistein Company! Tutto è ambientato nel pianeta Baab e i protagonisti sono degli esseri blu noti come alieni. C'è uno di loro di nome  Scorch Supernova ed è considerato  come un eroe dalla popolazione aliena. Suo fratello Gary è padre e ha una moglie di nome Kira. Gary  Gary è più responsabile e ha [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 novembre 2017
Sellerone

Divertente, buona sceneggiatura, non originalissimo, ma funziona. Di questi tempi è difficile separare il lato tecnico dei film di animazione da quello narrativo. In questo caso si sono sposate bene la computer art ed il racconto, anche se non brilla nel genere, ne è valsa la pena di guardarlo. Lo rivedrò, non lo compro perchè se non me lo rivedo non ne sentirò la [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 ottobre 2016
g_andrini

Regala momenti di buona ilarità, non rivolta solo ad un pubblico giovanile. La storia è semplice ma non banale. Come tutte le animazioni gli accostamenti dei colori risultano piacevoli, con la necessità però di un monitor adatto. 

Frasi
"Ti voglio bene Kipper!"
Una frase di Gary Supernova (voce nella versione originale) (Rob Corddry)
dal film Fuga dal pianeta terra - a cura di Giorg99
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Sul pianeta Baah, abitato da esseri blu (ma non sono i Puffi), l'eroe si chiama Scorch Supernova. Quando l'alieno, in missione sul Pianeta Oscuro, cadrà in una trappola ordita dal perfido Shanker, toccherà al fratello cervellone Gary, con l'aiuto di moglie e figlio, riportarlo a casa dopo una incredibile fuga. Un bel cartone, curato nei minimi dettagli, con personaggi simpatici e dialoghi azzeccati, [...] Vai alla recensione »

NEWS
GUARDA L'INIZIO
lunedì 18 aprile 2016
 

Il celebre astronauta Scorch si ritrova intrappolato dalle forze del male sul lontano "Pianeta oscuro" (anche conosciuto come Terra) e soltanto il fratello nerd, Gary, potrà salvarlo. I due 'alieni' sono i protagonisti del film Fuga dal pianeta Terra, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati