Django Unchained |
||||||||||||||
Un film di Quentin Tarantino.
Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington.
continua»
Titolo originale Django Unchained.
Western,
durata 165 min.
- USA 2013.
- Warner Bros Italia
uscita giovedì 17 gennaio 2013.
MYMONETRO
Django Unchained ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
"La D è muta, bifolco"
di _Joe_Feedback: |
giovedì 24 gennaio 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Aspettavo da lungo tempo quest'opera, e ieri finalmente... sono andato al cinema per Django Unchained! Che dire?! è stata una delle poche volte in cui sono uscito dalla sala estasiato e con la voglia di sparare con le vecchie '45 a destra e a manca. Che vuol dire? Tarantino ha fatto di nuovo segno con un opera curata in tutti i particolari: fotografia, regia, sceneggiatura, colonne sonore, e interpretazioni (soprattutto Christoph Waltz, di cui mi sono innamorato) da oscar! Un film pieno di citazioni, dove l'esperienza cinematografica fa godere appieno delle scene: l'apertura con la sequenza stile "django" di corbucci, ascoltando Beethoven il Dr. Schultz ha dei flashbacks di violenza che lo fanno agitare (riferimento ad Arancia meccanica), la pistola del Dottor Schultz, la quale esce dalla manica di Waltz esattamente come quella di Travis (protagonista di Taxi Driver), per poi commettere il primo omicidio nello stesso identico modo, la frase pronunciata alla fine da Stephen, interrotta dall'esplosione della dinamite, è un omaggio al finale de il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, potrei ancora continuare ma mi dilungherei troppo. Il mio consiglio? Andatelo a vedere!
[+] lascia un commento a _joe_ »
|
|