Thor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Thor   Dvd Thor   Blu-Ray Thor
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore.
Azione, durata 130 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 aprile 2011. MYMONETRO Thor * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

midnightmoonlight martedì 4 settembre 2012
branagh colpisce ancora Valutazione 2 stelle su cinque

Kenneth Branagh è un appassionato di Shakespeare. Del grande drammaturgo, ha diretto diversi adattamenti sulla pellicola (celebre il suo Amleto, della durata di ben quattro ore, e il più spensierato Pene d'amor perdute), lo ha recitato a teatro; e come poteva non introdurre i characters shakespeariani anche in un film che di shakesperiano non ha nulla? Siamo distanti anni luce, cronologicamente e tematicamente parlando, dalle ambientazioni inglesi. Quello da riprendere dovrebbe essere, semmai, il mito norreno, ma Branagh non si smentisce mai. Crea perciò una pellicola omaggio al suo idolo, distorcendo la storia del dio. Thor cresce nel gelido castello di Asgard (che richiama quello danese di Amleto), con il padre Odino, ferito a morte dal figliastro Loki per prendere il suo trono (come in Macbeth e, di nuovo, in Amleto), e privato del suo martello, Thor scende sulla Terra per ritrovarlo. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
andyflash77 giovedì 30 agosto 2012
alla corte di odino un fiaba per bimbi adulti Valutazione 3 stelle su cinque

Asgard è il regno celeste governato da Odino. Il re sta per consegnare la corona a suo figlio Thor, quando la cerimonia viene interrotta dall’irruzione nel palazzo reale di alcuni combattenti di Laufey, nemico di Asgard. Il giovane e ancora inesperto Thor cerca subito la vendetta, mettendo in pericolo il regno. Odino decide di spogliarlo dei suoi poteri e mandarlo in esilio sulla Terra, perché per fare il re ci vuole quella saggezza che il suo amato figlio ancora non possiede. Sulla Terra Thor incontra l’astrofisica Jane Foster e la sua squadra, che si interessa subito a questo strano tipo - sia per le sue ricerche che sentimentalmente. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
nico11 venerdì 29 giugno 2012
ottimo... Valutazione 4 stelle su cinque

4 stelle

[+] lascia un commento a nico11 »
chamber 237 venerdì 22 giugno 2012
blockbuster o film d'autore? questo è il problema! Valutazione 3 stelle su cinque

Branagh, esperto in "traduzioni cinematografiche" shakespeariane, è la dimostrazione del tentativo della Marvel di "intelletualizzarsi". Eppure è proprio la scelta di questo regista, in perenne dilemma tra il realizzare un film d'autore o soccombere alle dure leggi del blockbuster, che fa storcere il naso. Comunque riuscito, specialmente nei momenti di dialogo e di confronto psicologico dei personaggi. Divertenti battute, begli effetti speciali ed il classico "finale aperto" che rende allo stesso tempo intrigati ed infastiditi.

[+] lascia un commento a chamber 237 »
ouden sabato 9 giugno 2012
film gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire, ho visto il film ieri, e l'ho trovato gradevole. Non è un capolavoro, né tanto meno è interessante, per rimanere nello stesso genere, come Iron Man, ma di certo non annoia. Il punto di maggior debolezza, secondo me, è una trama troppo superficiale e poco articolata. Magari il registra avrebbe potuto soffermarsi maggiormente sull'esperienza degli Asgardiani sulla terra. Odino e Thor sono considerati degli esseri mitologici, e forse avrebbero dovuto enfatizzare maggiormente questo aspetto. Insomma, avrebbero poturo far durare di più il film, sviluppando maggiormente la trama. Non so se qualcuno mi troverà d'accordo, ma sembra quasi che il film fosse in realtà l'anello mancante per poter procedere allo sviluppo di The Avengers.

[+] lascia un commento a ouden »
darkenry domenica 3 giugno 2012
sopra le aspettative Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film ha davvero superato le mie aspettative. Intanto la trama è semplice ma per niente banale, gli attori sono stati veramente bravissimi soprattutto Tom Hiddleston che, secondo me, è riuscito a interpretare il personaggio di Loki benissimo. Un film da vedere.

[+] lascia un commento a darkenry »
francesco2 martedì 29 maggio 2012
tra favola, fantascienza e realtà Valutazione 2 stelle su cinque

Un film davvero piccolo, ma piccolo non è necessariamente un insulto. Certo, i primi venti minuti /mezz'ora, spiace dirlo, rischiano
di essere inguardabili. Però resta il merito di un "eroe"(Sic!) (molto)umano, non politicamente corretto, a dispetto invece del finale del film. Rispetto al "Frankestein" dello stesso Branagh, si segue (Un pò) più volentieri, ed è anche questa una parabola sul diverso, mista ad altri elementi meno digeribili, ovverosia una favola fantascientifica un pò trash, che sconfina a volte nel kitsch. La Portman appare
sempre più brava.

[+] lascia un commento a francesco2 »
kammo sabato 12 maggio 2012
che thor mitico! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film fedelissimo al personaggio che non poteva esser meglio interpretato.

[+] lascia un commento a kammo »
torcia117 giovedì 10 maggio 2012
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film,bravi attori,bella storia.la colonna sonora è stupenda e ti fa entrare nel vivo dell'azione.Uno dei più bei film Fantasy e D'Azione,non ho altro da dire!

[+] lascia un commento a torcia117 »
redinh79 giovedì 19 aprile 2012
da buona tradizione marvel.. Valutazione 4 stelle su cinque

Premessa: Il film a me é piaciuto.
Se sotto alcuni aspetti in prima battuta ho giudicato negativamente anch'io i dialoghi e l'ambientazione sulla terra, tutto sommato é semplicemente più fumettistico e meno realistico l'inserimento dei personaggi nel nostro mondo. Tutto qui direi.. Le due ore del film scorrono veloci e l'attenzione riesce a catturarla molto bene.. Inoltre la storia racchiude valori, sentimenti e ideali da buona tradizione Marvel.

[+] lascia un commento a redinh79 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Thor | Indice

31° | mikemaister
32° | nick castle
33° | martalari
34° | mauritius
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 |