Advertisement
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides senza Johnny Depp?

L'attore potrebbe non partecipare più al film.
di Marlen Vazzoler

Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow

lunedì 21 settembre 2009 - News

Perché Jonny Depp non potrebbe più partecipare a Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides? Il motivo va ricondotto a quanto è accaduto venerdì pomeriggio negli Stati Uniti verso le 17 della costa del Pacifico.
Il popolare capo della Disney Dick Cook che ha lavorato per lo studio per ben 38 anni, di cui sette come presidente non lavora più per la Disney ma non si sa ancora se è stato licenziato dal CEO Robert Iger oppure se si è dimesso. THR ha riportato che Cook ha lasciato la compagnia "Per concludere la mia esperienza alla Disney in una dichiarazione ordinata e racchiusa penso sia impossibile, ma quello che posso dire è che durante il mio tempo allo studio, abbiamo ottenuto da parte dell'industria e della compagnia molte pietre miliari".
Ma Nikki Finke riporta uno scenario completamente diverso dicendo che Cook è stato licenziato. La ragione è che Iger non era felice dell'etichetta, nel passato sono state fatte delle scelte povere e per niente spettacolari, i film hanno perso soldi, cosa che può in realtà accadere a tutti, ma hanno anche svalutato l'etichetta del live action. Anche se venerdì Iger ha pubblicamente complimentato Cook, nel passato ha accusato lui e la Walt Disney di aver ottenuto risultati deludenti con la loro divisione. A maggio l'analista Tom Staggs della Disney aveva rimarcato il fatto che film come Racconti incantati, Corsa a Witch Mountain e I Love Shopping avevano avuto un successo inferiore alle previsioni e Iger aveva aggiunto durante un intervento che i risultati dello studio si erano dimostrati deludenti.
Il problema sarà trovare alla svelta qualcuno che sostituisca Cook e che possibilmente abbia relazioni con i pezzi grossi dell'industria cinematografica, un'altra fonte ha dichiarato a riguardo "Non so chi Iger pensa di poter trovare che sia capace di venire qui e avere già dei rapporti con Spielberg, Zemeckis, Bruckheimer, Lasseter e Burton come aveva quest'uomo". Tra i possibili candidati a sostituire Cook John Lasseter, capo della Pixar e Disney Animation e Kevin Feige capo dei Marvel Studios. Tra i due è naturalmente favorito Lasseter ma se il regista dovesse abbandonare il suo attuale incarico per una posizione che si può definire ben meritata, chi lo sostituirà? E quali saranno le ripercussioni sul settore dell'animazione? Dopo l'annuncio ci sono state diverse dichiarazioni da parte di registi e produttori che hanno espresso la loro tristezza per la notizia. Frank Marshall ha detto tramite twitter "Svegliato per scoprire che Cook si è licenziato dalla Disney. Uno degli esecutivi di classe più rispettati della città. Mi mancheranno le nostre colazioni". Gli interni alla Disney hanno rivelato a Nikki Finke di "Aver sentito che Steven Spielberg è devastato dalla notizia dell'allontanamento di Dick Cook. Dick era la ragione principale per cui Spielberg e Stacey Snider hanno portato la nuova DreamWorks alla Disney", una fonte anonima ha aggiunto che Steven venerava Dick.
Ma la notizia che ha creato più sensazione è stata la reazione dell'attore Johnny Depp che si è definito scioccato e molto triste dopo aver sentito la notizia della brusca uscita di Cook che ha definito come "L'uomo più dolce del pianeta e un tale gentiluomo". I rapporti tra i due erano così stretti che Cook aveva chiamato Depp ore prima per avvisarlo dell'uscita della notizia. "È il più grande gentiluomo, per questo ha fatto lui stesso la chiamata, è una persona di cui ti puoi subito fidare e di solito non si incontrano agli studio persone di cui ti puoi fidare. Quando le cose erano andate un po' fuori strada nel primo 'Pirati' e gli altri studio erano poco entusiasti della mia interpretazione del personaggio, Dick è stato lì fin dal primo momento e si è fidato di me". Ma questa notizia non ha reso più così sicuro l'attore per la sua partecipazione a Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides diretto da Rob Marshall (Nine, Chicago). "C'è una fessura, una crepa nel mio entusiasmo al momento. È tutto nato in quell'ufficio".
Al momento voci riportano che Jerry Bruckheimer ristabilirà i suoi rapporti alla Disney senza Cook e con chi lo sostituirà e nel frattempo cercherà di convincere Depp a rimanere a bordo. La franchise dopotutto non potrebbe esistere senza il personaggio di Jack Sparrow e Depp ha affermato di avere un potenziale accordo al momento e che la sua partecipazione dipenderà da quanto sarà buona la sceneggiatura.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati