Parte la campagna virale col mini gioco Mind Crime.
di Marlen Vazzoler
Nolan dirige un misterioso film sci-fi
Il primo teaser poster del film Inception è stato scoperto con un nuovo mini gioco virale, promettendo una campagna marketing simile a quella realizzata per Il cavaliere oscuro. La locandina è simile a quella realizzata per il secondo film di Batman sul Jocker, solo che questa volta raffigura Leonardo DiCaprio guardando da un'altra parte con l'acqua che scorre, all'altezza delle sue ginocchia, per la città. L'immagine non spiega molto, in teoria DiCaprio dovrebbe trovarsi all'interno dei sogni di qualcun altro.
Domenica la trottola che compare sul sito ufficiale del film di Inception, che aveva cominciato a girare per lo schermo dal 21 agosto, si è fermata. Cliccandoci sopra si viene reindirizzati ad un altro sito a giocare un mini gioco chiamato Mind Crime in cui bisogna disegnare un complicato labirinto. Una volta che è stato finito e si clicca su play vengono aggiunti altri pezzi ai lati del labirinto che ti porta in una città in cui ci si trova sul lato degli essei umani nel labirinto situato nella mente di qualcuno.
La Warner Brothers distribuirà Inception nei cinema italiani dal 03 settembre 2010.