Galantuomini, il film

Una storia d'amore sullo sfondo di una terra cambiata.

 
Sinossi
Sinossi
giovedì 20 novembre 2008 di Pressbook

Sinossi
Lecce, anni '90. Ignazio è uno stimato giudice che è da poco rientrato in città dopo aver lavorato per molti anni al Nord. Rivede Lucia, la donna di cui è sempre stato segretamente innamorato fin da piccolo. La donna lavora come rappresentante di profumi, ma si tratta di una copertura. In realtà Lucia è diventata il braccio destro del boss Carmine Zà, uno dei capi della Sacra Corona Unita, la nuova organizzazione criminale che in quegli anni raggiunge il suo apice di potenza e ferocia.
Ignazio ritrova anche il suo amico d'infanzia Fabio, con cui insieme all'indomita Lucia formava un terzetto indivisibile, negli anni della loro giovinezza. Erano gli anni Sessanta, quando il Salento era considerato ancora un' "isola felice".
Una sera Fabio si ferma a giocare a biliardo al bar di Infantino, uno dei più attivi spacciatori della zona e anche padre del figlio avuto con Lucia. Il giorno dopo Fabio viene ritrovato senza vita per una dose di droga tagliata male.
A Ignazio, sconvolto per l'accaduto, viene affidato il caso. Ma nel cercare di smascherare lo spaccio di droga che fa capo alla SCU, scopre che Lucia non solo è coinvolta, ma che è addirittura una sorta di boss della malavita organizzata.
Il mondo di Ignazio va in crisi. Dilaniato dal conflitto, si dimette dal caso. Ma una notte, dopo uno scontro a fuoco tra cosche rivali, Lucia - braccata da tutti ¬bussa alla porta di Ignazio.

In foto:
Donatella Finocchiaro (Donatella Finocchiaro) Data nascita: 1972, Catania (Italia)
Interpreta Lucia nel film di Edoardo Winspeare Galantuomini. Al cinema da venerdì 21 novembre 2008.
Donatella Finocchiaro
Galantuomini Winspeare gira nel Salento un nuovo miracolo d’amore, muovendosi lungo la frontiera tra il noir e il mélo
Galantuomini

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Ambientato in un periodo che va degli anni Settanta ai Novanta, il film racconta la tormentata storia d’amore tra un magistrato e Lucia, una donna che la vita ha portato a diventare una criminale. Due persone di estrazione sociale diversa: lui appartiene all’alta borghesia, alla società dei 'galantuomini', mentre lei è una figlia di contadini che poi diventa una boss della Sacra Corona Unita.
Dichiarazioni di Edoardo Winspeare I
Dichiarazioni di Edoardo Winspeare I
In foto:
Edoardo Winspeare (Edoardo Winspeare) (46 anni) 14 Settembre 1965, Klagenfurt (Austria) - Vergine
Regista del film Galantuomini. Al cinema da venerdì 21 novembre 2008.
Dichiarazioni di Edoardo Winspeare II
Dichiarazioni di Edoardo Winspeare II
In foto:
Edoardo Winspeare (Edoardo Winspeare) (46 anni) 14 Settembre 1965, Klagenfurt (Austria) - Vergine
Regista del film Galantuomini. Al cinema da venerdì 21 novembre 2008.
Gli attori visti da Winspeare
Gli attori visti da Winspeare
In foto:
Donatella Finocchiaro (Donatella Finocchiaro) Data nascita: 1972, Catania (Italia)
Interpreta Lucia nel film di Edoardo Winspeare Galantuomini. Al cinema da venerdì 21 novembre 2008.

Scarica l'ultima versione di Flash per vedere questo video.

Il trailer
La terra trema sottoTerraferma Intervista:
La terra trema sottoTerraferma
Applausi con polemiche per il lavoro di Emanuele Crialese, primo film italiano in concorso.
Donatella Finocchiaro: 'I veri miracoli sono dentro di noi' Intervista:
Donatella Finocchiaro: 'I veri miracoli sono dentro di noi'
L'attrice parla di I baci mai dati, in sala da venerdì.
Beppe Fiorello, il debutto da produttore Intervista:
Beppe Fiorello, il debutto da produttore
L'attore racconta i suoi ultimi progetti, tra cinema e televisione.
Innamorarsi ad ogni età Intervista:
Innamorarsi ad ogni età
Arriva in sala il terzo Manuale di Veronesi, deliziato da ‘quel bravo ragazzo’ di Robert De Niro.
L'amore è qualcosa di fantastico. Parola di Robert De Niro. Intervista:
L'amore è qualcosa di fantastico. Parola di Robert De Niro.
L'attore presenta a Roma i nuovi capitoli del ricettario amoroso di Giovanni Veronesi.
BOX OFFICE
ULTIMA ORA SPETTACOLO
POPULARTAGS
Dark Shadows
1.367.000
The Avengers
602.000
Data rilevazione: 18/05/2012
Galantuomini | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
Scheda | Cast | News | Frasi | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria