Into the Wild - Nelle terre selvagge |
||||||||||||||
Un film di Sean Penn.
Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
continua»
Titolo originale Into the Wild.
Drammatico,
durata 148 min.
- USA 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 25 gennaio 2008.
MYMONETRO
Into the Wild - Nelle terre selvagge ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Rabbia e delusione irrisolta in un'avventura cieca
di adrianbeFeedback: |
venerdì 25 settembre 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il protagonista e' carico di rabbia e delusione irrisolata, s' imbarcamena in un avventura cieca. Sono daccordo con Willow, il protagonista manca del buon senzo, quello che ti dice sì vai, confronta la vita, ma fermati al momento giusto, un sano istinto d' autopreservazione. Presumo ke questa sia la stessa vena autodistruttiva dei drogati, alpinisti, praticanti sport estremi, ke cercano il dopaggio nell adrenalina, ma anche di gente con vite molto comuni come tante casalinghe o carrieristi incalliti, vite spesso spercate, banalissime e vuote. Uno si puo uccidere in tanti modi... Be' quello era il suo, ha fatto quello che poteva con quello che aveva, quindi non lo giudicherei male, pero si e' sprecato la sua opportunita di vita più completa. Il suo contatto egoista con la natura: Io vivo principalmente viaggiando in camper in zone isolate con i miei 20 e piu bassotti. Sono la mia famiglia e anch'io ho problemi a vivere nella societa e mi sento + sicuro e puro con la natura. Pero lui non amava la natura, senno non avrebbe ucciso animali per sfamarsi, poteva essere vegetariano, non uccidi ciò ke ami. Adottava una filosofia humano centrica, vedeva la natura al suo servizio. Io mi considero uno dei miei cani, ulivi, ecc. Pare anche strano ke cerchi la solutidine, quando allo stesso tempo, sia cosi capace e tollerante nel relazionarsi con le persone che incontra nel viaggio (specialmente l anziano indurito dalla vita), quindi a lui non serviva l isolamento, ma un buon metodo per scaricare la sua rabbia e delusione verso suo passato.
[+] lascia un commento a adrianbe »
|
|