Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Maniera Valutazione 2 stelle su cinque

di paleutta

giovedì 8 novembre 2007

Tarantino credo sia un talento naturale, considero Pulp Fiction e Kill Bill (solo il primo) dei veri e propri capolavori, dialoghi brillantissimi, frasi diventate massime dotate di identità propria come la famosa: "Sono Wolf risolvo problemi". Per non parlare dei personaggi fantastici e degli attori al massimo della forma, non ci scordiamo che grazie a Pulp Fiction John Travolta è risorto dal dimenticatoio nonostante l'evidente sovrappeso. Ogni tanto però si concede delle battute di arresto, mi riferisco ad esempio a Jackie Brown che ho trovato inutilmente noioso e pretestuoso (vano l'utilizzo di Robert De Niro) ed al secondo capitolo di Kill Bill un inutile polpettone che si trascina fino alla fine solo per accumulazione. In Grindhouse secondo me si assiste ad un abile prodotto di maniera confezionato da un artista talentuoso che si compiace un pò troppo del suo modo originale di confezionare film. Che dire, è ammirevole l'operazione di revival dei B movie anni 70 proiettati nelle sale di seconda visione americane, la cura dei dettagli, la colonna sonora le grafiche ecc ecc. I personaggi bizzarri funzionano a metà come le situazione che risultano un pò troppo caricate e forzate. Non sorprende più di tanto, ci si aspetta da lui ormai questo genere di cose. Mi piacerebbe vedere un film di Tarantino girato con personaggi e situazioni più convenzionali, caratteristiche che lui si guarda bene dall'affrontare nelle sue produzioni, sarebbe un modo per sorprendere nuovamente i suoi estimatori, me compreso.

[+] lascia un commento a paleutta »
Sei d'accordo con la recensione di paleutta?

vin venerdì 9 novembre 2007
x paleutta

Sono d'accordo quasi su tutto,tranne che su "Jackie Brown",che a me è piaciuto.

[+] lascia un commento a vin »
rezoagli domenica 25 novembre 2007
no jackie brown no

jackie brown e' un film straordinario, purtroppo sottovalutato

[+] lascia un commento a rezoagli »
Grindhouse - A prova di morte | Indice