Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tarantino gran Guignol del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

di matteo saudino

venerdì 17 agosto 2007

Grindhouse- death Proof: ovvero 116' minuti di cinema. Un tarantino minore che ci regale un film-divertissement che solo lui sapeva e poteva fare. Un godimento audio-visivo imperdibile per tutti gli amanti del genere e per chi è stufo di family-movie all'italiana, di preti, avvocati, carabinieri e trentenni in crisi che popolano il piccolo e grande schermo con tanto di benedizione vaticana: Kurt Russel monumentalmente canuto, bolso e misogino, omaggio appassionato ai b-movie anni 70, dialoghi ironici e strabordanti, critica al cinema industriale degli effetti speciali, citazione splendida dell'uccello dalle piume di cristallo dl Dario-comunque-il-grande, giusto e tardivo riconoscimento agli stuntman (gli antieroi del cinema che finalmente escono dalla zona oscura della pellicola), inseguimento in auto di oltre 15 minuti che entra di diritto nella storia del cinema, e poi donne, tante e stupende donne che da vittime di un violento macismo automobilistico, dialetticamente rovesciano i rapporti di forza, riuscendo così ad autodeterminarsi.Libertà on the road e finale girl-power!

[+] lascia un commento a matteo saudino »
Sei d'accordo con la recensione di matteo saudino?

alessio la bella martedì 14 ottobre 2008
ex sezione cif ls m. curie

Cosa ne pensa invece di "Grindhouse-Planet Terror" di Rodrigez? Personalmente l'ho trovato divertente...

[+] lascia un commento a alessio la bella »
Grindhouse - A prova di morte | Indice