Titolo originale | Cidade dos Homens |
Anno | 2007 |
Genere | Drammatico |
Produzione | Brasile |
Durata | 110 minuti |
Regia di | Paulo Morelli |
Attori | Darlan Cunha, Douglas Silva, Jonathan Haagensen, Eduardo BR, Rodrigo dos Santos Camila Monteiro, Naima Silva, Luciano Vidigal, Pedro Henrique. |
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Seguito ideale di La cidade de Deus di Fernando Meireilles, già ampliata attraverso una serie tv con lo stesso titolo, il film di Morelli riprende la storia dei protagonisti e ne scrive il capitolo finale.
CONSIGLIATO N.D.
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Seguito ideale di La cidade de Deus di Fernando Meireilles, già ampliata attraverso una serie tv con lo stesso titolo, il film di Morelli riprende la storia dei protagonisti e ne scrive il capitolo finale. Duro, potente, tragico eppure con un finale di speranza, Cidade dos Homens non rinuncia a denunciare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nelle favelas.
"La Cité des hommes" : le roman-feuilleton des favelas La guerre civile qui ravage les favelas de Rio de Janeiro nous est devenue familière. Les gamins graciles qui brandissent des armes automatiques, les courses poursuites mortelles dans les rues en pente, ce n'est pas le journal télévisé qui nous les a fait apprendre par cœur, c'est la fiction.
The most disquieting moment in “City of Men,” a rootin’-tootin’ gangster movie shot in the notoriously lawless shantytowns overlooking the beaches of Rio de Janeiro, is also the most subdued. Acerola, a k a Ace (Douglas Silva), an 18-year-old still carrying baby fat, admits that he is frightened and unprepared to care for his infant son as his wife, Cris (Camila Monteiro), leaves to find work in São [...] Vai alla recensione »
"CITY of Men" might be considered a kinder, gentler companion to Fernando Meirelles' riveting 2002 film, "City of God." But given the violent, steamy backdrop of Rio de Janeiro's dense favelas, those are relative terms indeed. A continuation of the Brazilian television series that was inspired by the success of the earlier film, “City of Men” takes a more melo- dramatic and less frenetic approach [...] Vai alla recensione »